[CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da barabitt » 5 ott 2021, 22:16

Lightning ha scritto:
5 ott 2021, 21:33
Nessuno mi leverà mai dalla mente che a Lugano c’è un ambiente e una mentalità che poi si percepisce ed insinua tra i giocatori totalmente diverso da quello oltre Gottardo. L’ambiente in squadra sarà anche positivo e ci sarà un bel gruppo ma tramite dirigenza verso la squadra c’è qualcosa di molto particolare. I giocatori hanno praticamente sempre molti bassi nel loro periodo in bianconero che in altre squadre non succede. La vera o le vere ragione/i? Bisognerebbe conoscere ogni dettaglio dall’interno…
Si è preso Mc Sorley proprio per ovviare a questo, spero che ora faccia ciò che deve fare, invece di dispensare complimenti a tutti. Io spero che lo spogliatoio abbia tremato questa sera, e che in previsione del prossimo week end, i giocatori vengano motivati a dovere, non sopporterei una sconfitta casalinga nel derby.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11801
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 5 ott 2021, 22:19

Lord Burg ha scritto:
5 ott 2021, 21:27
Lo scenario peggiore è accaduto. Vittoria dello Skellefteå e zero punti per noi.
Se al Tampere non dovesse fregare particolarmente del primo posto (guardando il risultato di oggi, sembrerebbe), siamo eliminati. Infatti in caso di vittoria dello Skellefteå nell’ultima partita, per noi sarebbe impossibile finire secondi, anche vincendo.
biscotto nordico?

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Solo Lugano » 5 ott 2021, 22:30

Jean Valjean ha scritto:
5 ott 2021, 22:19
Lord Burg ha scritto:
5 ott 2021, 21:27
Lo scenario peggiore è accaduto. Vittoria dello Skellefteå e zero punti per noi.
Se al Tampere non dovesse fregare particolarmente del primo posto (guardando il risultato di oggi, sembrerebbe), siamo eliminati. Infatti in caso di vittoria dello Skellefteå nell’ultima partita, per noi sarebbe impossibile finire secondi, anche vincendo.
biscotto nordico?
Mi ricordo ancora le scatole di latta, che poi trovi gli aghi e ti pungi... Ecco, sembra il nostro caso

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6301
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Lightning » 5 ott 2021, 22:36

barabitt ha scritto:
5 ott 2021, 22:16
Lightning ha scritto:
5 ott 2021, 21:33
Nessuno mi leverà mai dalla mente che a Lugano c’è un ambiente e una mentalità che poi si percepisce ed insinua tra i giocatori totalmente diverso da quello oltre Gottardo. L’ambiente in squadra sarà anche positivo e ci sarà un bel gruppo ma tramite dirigenza verso la squadra c’è qualcosa di molto particolare. I giocatori hanno praticamente sempre molti bassi nel loro periodo in bianconero che in altre squadre non succede. La vera o le vere ragione/i? Bisognerebbe conoscere ogni dettaglio dall’interno…
Si è preso Mc Sorley proprio per ovviare a questo, spero che ora faccia ciò che deve fare, invece di dispensare complimenti a tutti. Io spero che lo spogliatoio abbia tremato questa sera, e che in previsione del prossimo week end, i giocatori vengano motivati a dovere, non sopporterei una sconfitta casalinga nel derby.
Si, lo penso un po’ anche io. Ma se nemmeno McSorley dovesse riuscire ad invertire questo trend ed a darci stabilità, allora crederei veramente che “non siamo salvabili” e non c’è praticamente più speranza.
Per fortuna abbiamo tanti giocatori in scadenza a fine anno e, di conseguenza, ci sarà margine di manovra per scegliere i giocatori giusti per Mc. Inoltre, molto probabilmente, salissero in A Kloten, Olten o Visp, le squadre giocherebbero con 6 stranieri e questo sarebbe un ulteriore punto da sfruttare.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da cimice77 » 5 ott 2021, 22:44

Noto molta frustrazione in alcuni utenti dovuti al fatto la squadra é stata nettamente sopravalutata.
Questa ma anche le prossime stagioni saranno cosi...si vince una partita e se ne perde un altra...quando si vince si pensa di essere, quando si perde di essere dei dereletti.
Siamo semplicemente mediocri in tutto per tutto.
Si voleva ricostruire ed é stato preso un DS senza esperienza in quel ruolo, che 6 anni prima era stato allontanato senza mezzi termini perché giudicato come la serpe nello spogliatoio, é stato preso un allenatore che in realtá é un business man ma come allenatore ha avuto scarsi risultati, e abbiamo una societá che dice che si alza per vincere il campionato. In un contesto del genere difficile avere successo. Accontentiamoci di vincere 2/3 partite, poi ne perderemo 3 e cosi via. La qualifica diretta ai PO sarebbe giá un exploit.

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da barabitt » 5 ott 2021, 22:48

Lightning ha scritto:
5 ott 2021, 22:36
barabitt ha scritto:
5 ott 2021, 22:16
Lightning ha scritto:
5 ott 2021, 21:33
Nessuno mi leverà mai dalla mente che a Lugano c’è un ambiente e una mentalità che poi si percepisce ed insinua tra i giocatori totalmente diverso da quello oltre Gottardo. L’ambiente in squadra sarà anche positivo e ci sarà un bel gruppo ma tramite dirigenza verso la squadra c’è qualcosa di molto particolare. I giocatori hanno praticamente sempre molti bassi nel loro periodo in bianconero che in altre squadre non succede. La vera o le vere ragione/i? Bisognerebbe conoscere ogni dettaglio dall’interno…
Si è preso Mc Sorley proprio per ovviare a questo, spero che ora faccia ciò che deve fare, invece di dispensare complimenti a tutti. Io spero che lo spogliatoio abbia tremato questa sera, e che in previsione del prossimo week end, i giocatori vengano motivati a dovere, non sopporterei una sconfitta casalinga nel derby.
Si, lo penso un po’ anche io. Ma se nemmeno McSorley dovesse riuscire ad invertire questo trend ed a darci stabilità, allora crederei veramente che “non siamo salvabili” e non c’è praticamente più speranza.
Per fortuna abbiamo tanti giocatori in scadenza a fine anno e, di conseguenza, ci sarà margine di manovra per scegliere i giocatori giusti per Mc. Inoltre, molto probabilmente, salissero in A Kloten, Olten o Visp, le squadre giocherebbero con 6 stranieri e questo sarebbe un ulteriore punto da sfruttare.

L'ho già detto più volte, non è questa la stagione su cui dobbiamo contare. Sarà dalla prossima o addirittura tra due; le ricostruzioni costano pazienza e tanto tempo. Per questo motivo non sono preoccupato, anche se facessimo una stagione di merda, per poter sorridere bisogna prima soffrire e passare dal purgatorio. L'importante è credere in chi ha preso in mano le cose e lasciar fare (fra 3 anni ne riparleremo e a quel punto sarà il momento di incazzarsi davvero), per ora il tutto fa parte del processo di cambiamento. Chiaramente la società deve aver voglia di investire soldi, altrimenti è un discorso buttato al vento (mi sembra che comunque quest'anno per la difesa gli sforzi siano stati fatti).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11801
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 5 ott 2021, 23:11

cimice77 ha scritto:
5 ott 2021, 22:44
Noto molta frustrazione in alcuni utenti dovuti al fatto la squadra é stata nettamente sopravalutata.
Questa ma anche le prossime stagioni saranno cosi...si vince una partita e se ne perde un altra...quando si vince si pensa di essere, quando si perde di essere dei dereletti.
Siamo semplicemente mediocri in tutto per tutto.
Si voleva ricostruire ed é stato preso un DS senza esperienza in quel ruolo, che 6 anni prima era stato allontanato senza mezzi termini perché giudicato come la serpe nello spogliatoio, é stato preso un allenatore che in realtá é un business man ma come allenatore ha avuto scarsi risultati, e abbiamo una societá che dice che si alza per vincere il campionato. In un contesto del genere difficile avere successo. Accontentiamoci di vincere 2/3 partite, poi ne perderemo 3 e cosi via. La qualifica diretta ai PO sarebbe giá un exploit.
Dici cose giuste. Ma a livello di coach, Kapanen cos’era?
Chiaro che non ti piace lo stile di CMS (e nordamericano in generale), ma direi che CMS non solo è un profondo conoscitore di hockey ma ha ottenuto risultati più che dignitosi con un budget che certo non era il nostro (ha ridicolizzato PF due anni di fila tra l’altro).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da cimice77 » 5 ott 2021, 23:23

Ma non é questione di stile di gioco che parlo. MCS nn lo sto giudicando per lo stile. É ovvio che nn mi piace ma se avesse successo me ne frego.
In 16 anni a Ginevra é arrivato 2 volte in finale e poi ?? Per 8 o 9 stagioni volte non ha centrato i PO o é uscito ai quarti....
Peró magicamente é diventato un guru per i tifosi....
E pf nn parliamo di budget perché appunto lui é un business man e aveva interessi a far girare la baracca in un certo modo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Thor41 » 6 ott 2021, 0:23

Lord Burg ha scritto:
5 ott 2021, 17:47
Thor41 ha scritto:
5 ott 2021, 17:17
Riva che comunque ha preso parte alla trasferta.
Dalla regia mi dicono che la formazione era online dalle 15 e che all’inizio Riva era presente… Condizioni peggiorate all’ultimo?
Nessuna idea onestamente, non credo sia neanche dovuta a una questione di prevenzione del rischio.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0

Messaggio da Thor41 » 6 ott 2021, 0:24

Jean Valjean ha scritto:
5 ott 2021, 22:19
Lord Burg ha scritto:
5 ott 2021, 21:27
Lo scenario peggiore è accaduto. Vittoria dello Skellefteå e zero punti per noi.
Se al Tampere non dovesse fregare particolarmente del primo posto (guardando il risultato di oggi, sembrerebbe), siamo eliminati. Infatti in caso di vittoria dello Skellefteå nell’ultima partita, per noi sarebbe impossibile finire secondi, anche vincendo.
biscotto nordico?
Gli svedesi sono esperti di biscotti…
Immagine

Rispondi