Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Connesso
barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 5:3

Messaggio da barabitt » 21 feb 2020, 23:45

Nelle ultime settimane abbiamo buttato via 9 punti impossibili: quella con il Langnau in casa, quella con il Ginevra e oggi. Chiaro che se regaliamo i punti in questa maniera diventa molto molto difficile. Ora dobbiamo riparare nelle ultime tre, altrimenti significa che gli altri hanno avuto maggiormente la mente fredda rispetto a noi che invece nel momento più importante siamo andati in un mazzo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 6:3

Messaggio da Thor41 » 21 feb 2020, 23:57

Visto ora i riflessi, e sì, l’abbiamo buttata via noi, che rabbia! Secondo gol sfortunato, terzo e quarto si pecca tremendamente di leggerezza. Inammissibile lasciare due uomini liberi nello slot in box, così come da un giocatore di esperienza come Vauclair non accetto che vada come secondo difensore dietro la porta sostanzialmente a fare niente: fino a quel momento non era assolutamente una situazione pericolosa e lui non doveva andare lì.
Immagine

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 5:3

Messaggio da Kenta25 » 22 feb 2020, 0:05

Thor41 ha scritto:Ripeto, non l’ho vista e ho sentito alla radio, mi fido dei vostri commenti e di quello che si sente sempre alla radio. Il Friborgo è una delle squadre più in forma attualmente, è una pista difficile e tutto quanto, chi l’ha vista magari a freddo può analizzarlo come un passo falso che può succedere o veramente si è buttata via la partita? Rimango dalla mia idea che la squadra ha carattere ma manca di intelligenza, non è la prima volta da un paio di stagioni che vengono buttate all’aria partita dal risultato più volte a favore, ma stasera è più merito del Friborgo o più demerito nostro come tutti dicono/dite?
Una squadra con carattere e di qualità avrebbe chiuso questa partita segnando il 3 a 0 o il 4 a 1.. x far questo si hanno bisogno anche di stranieri che sanno prendere x mano e cogliere l’attimo... ed i migliori svizzeri che rendano.... cosa che hanno altre squadre ma non noi!! Sarebbe bastato forse un trascinatore come D’Agostini dei Piotti... uno che sa rompere le partite.. Saranno play out.. infondo su 4 mesi ne abbiamo fatto 1 decentemente

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 6:3

Messaggio da Thor41 » 22 feb 2020, 0:16

Kenta25 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Ripeto, non l’ho vista e ho sentito alla radio, mi fido dei vostri commenti e di quello che si sente sempre alla radio. Il Friborgo è una delle squadre più in forma attualmente, è una pista difficile e tutto quanto, chi l’ha vista magari a freddo può analizzarlo come un passo falso che può succedere o veramente si è buttata via la partita? Rimango dalla mia idea che la squadra ha carattere ma manca di intelligenza, non è la prima volta da un paio di stagioni che vengono buttate all’aria partita dal risultato più volte a favore, ma stasera è più merito del Friborgo o più demerito nostro come tutti dicono/dite?
Una squadra con carattere e di qualità avrebbe chiuso questa partita segnando il 3 a 0 o il 4 a 1.. x far questo si hanno bisogno anche di stranieri che sanno prendere x mano e cogliere l’attimo... ed i migliori svizzeri che rendano.... cosa che hanno altre squadre ma non noi!! Sarebbe bastato forse un trascinatore come D’Agostini dei Piotti... uno che sa rompere le partite.. Saranno play out.. infondo su 4 mesi ne abbiamo fatto 1 decentemente
In questo senso a noi sta mancando terribilmente nelle ultime partite McIntyre, l’unico che porta leadership (che è diverso dall’avere carattere e basta). Non possiamo andare avanti sperando che segni sempre Walker, siamo sinceri. L’apporto degli stranieri deve aumentare, ma non ci spero moltissimo ad essere onesto.
Immagine

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 6:3

Messaggio da Kenta25 » 22 feb 2020, 0:43

Mac yntire è uno straniero da”ripiena”...che va benissimo come quinto in caso d’infortunio o come quarto se gli altri 3 uscissero dalla mediocrità..(infatti ha reso appena arrivato nel momento migliore di Klasen). Linus questa sera bene il primo tempo poi sparito... (come la squadra)... Lajunen lottatore è vero... ma poco arrosto... Chorney sul livello del miglior Ronchetti!! Torno a dire (a parte i punti sciaguratamente persi con il Finnico) con uno straniero VERO saremmo almeno al posto del Bienne

Connesso
barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 21.02.2020; HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 6:3

Messaggio da barabitt » 22 feb 2020, 0:54

Domani i leader DEVONO uscire, domani è LA partita della vita delle ultime due stagioni, quella più importante e se sono uomini, devono entrare in pista con il sangue alla bocca ed uscire con quello degli avversari sulla maglietta. Solo così sarà accettabile qualsiasi risultato. Se poi saremo più deboli amen, ma domani si dovrà lottare su ogni millimetro, azzannare anche le balaustre se ce ne sarà bisogno.

Domani è una partita fondamentale per i nostri prossimi anni, perché potrebbe cambiare completamente il pensiero rispetto al nostro club di chi gira intorno al mondo dell'hockey e di conseguenza le strategie future che intraprenderà la dirigenza.

Se faremo i PO potremo dire di avere raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, l'ambiente sarà più sereno, i tifosi saranno maggiormente disposti a rinnovare la tessera e magari alcuni buoni giocatori potrebbero decidere di venire a Lugano.

Dovessimo andare nei Play out avremmo vissuto una stagione catastrofica, l'ambiente sarà isterico per tutta l'estate, molti tifosi rinunceranno all'abbonamento, i giocatori non saranno invogliati a venire a giocare da noi.

Non so se sto esagerando, ma domani per me è un momento FONDAMENTALE rispetto al futuro della nostra società, dovessimo vincere ed avvicinarci ai PO, potremmo davvero iniziare con la rinascita per l'anno prossimo, perdendo, cadremmo in un buco nero, ancora peggiore di quello in cui già siamo da qualche anno.
Ciò che mi fa girare le balle di tutta questa situazione è che la differenza tra un futuro "forse" più roseo, e il "buco nero" sopraccitato, dipenderà da dettagli minimi accaduti negli ultimi giorni (il gol di Berteggia regalato, la sconfitta di oggi praticamente impossibile, forse un errore arbitrale domani.....).
MI da fastidio ciò che la via del successo e quella del fallimento totale sono legate a dei piccolissimi episodi, che però potrebbero avere conseguenze catastrofiche per il nostro futuro.

Bloccato