Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da nylanderfan » 12 feb 2020, 12:47

3 ticinesi/luganesi doc in rete. Partita da ricordare solo per questo.
Con SP non vedremo mai spettacolo sul ghiaccio, inutile star qui a remenarla ad ogni partita.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da cimice77 » 12 feb 2020, 12:56

snake ha scritto:Dai cimice non dire che non ti sei alzato dal divano e hai urlato goallllllll.
Mi sono alzato dal cadreghino, volevo applaudire ma avevo la birra in mano e mi riusciva difficoltosa la cosa...diciamo che mentalmente ho applaudito la rete e l'azione, quello certamente ma da qui a dire che quell'azione vale il prezzo del biglietto per le emozioni che ha trasmesso ne passa di acqua sotto i ponti

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da snake » 12 feb 2020, 12:58

bene dai. almeno ti sei alzato. Poi che tu non abbia buttato la birra è già qualcosa. Io devo dire che mi sono esaltato più nel vedere le merde zittirsi di colpo ahaha.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11252
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da ciccio33 » 12 feb 2020, 14:16

nylanderfan ha scritto:3 ticinesi/luganesi doc in rete. Partita da ricordare solo per questo.
Con SP non vedremo mai spettacolo sul ghiaccio, inutile star qui a remenarla ad ogni partita.
Quoto :good: :good:
La partita era da vincere ed è stato fatto, 3 punti che servono come il pane. Stop. E comunque battere i piotti non ha prezzo... :lool:
Arbitri ieri sera abbastanza penosi (va beh non è proprio una novità :D).
Immagine

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da joof » 12 feb 2020, 14:34

cimice77 ha scritto:
joof ha scritto:
cimice77 ha scritto:Il risultato é l'unica nota positiva della serata per il resto derby osceno.
Laju il migliore in pista ? mamma mia il pareggio é colpa sua, é lento come la fame, ingaggi al 43%....
Si criticano quei tifosi che vanno alle partite soltanto durante i playoff ma come si può non biasimarli ? Ieri molta gente era scontante in tribuna per lo spettacolo offerta.
Se i sommelier della tribuna non sono contenti a pochi metri c'è il cinestar per avere lo spettacolo. Alla Resega c'è l'hockey.
Ti ricordo che i sommelier della tribuna pagano chf 70.-- o chf 1'000 di abbonamento per vedere uno spettacolo cioé una partita di hockey.
Te saresti d'accordo di spendere chf 70.-- per vedere lo spettacolo offerto ieri ? Rispetto comunque il tuo pensiero se per te va bene spenderne chf 70 per vedere partite come quelle di ieri in tribuna o chf 28 per cantare in curva
Io personalmente no....io potrei al limite accettarlo nei PO.
Si ma vivi in una realtà tutta tua, il 99% della gente che va a vedere una partita di hockey non apprezza il gioco perché ci sono gli schemi con i nomi in inglese, ma per l'intensità e per la maglia, non sono tutti allenatori. Tu hai un'idea distorta dell'hockey come prodotto, la "tattica" o il bel gioco (ma che vuol dire?) non sono certo il selling point...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da cimice77 » 12 feb 2020, 16:26

Guarda che il bel gioco (anche con i nomi degli schemi in inglese) non preclude l'attaccamento alla maglia (frase fatta) e l'intensità.
Puoi avere tranquillamente tutti gli ingredienti.
Poi se uno va a vedere una partita di hockey solo per vedere l'attaccamento alla maglia e l'intensità ma dell'hockey non gliene frega nulla é una altro discorso.....allora presumo che andrà a vedere anche il basket.
Spero solo che il 99% davvero non la pensi come te....cioé che della tattica e del gioco non gliene frega nulla.

falko
Messaggi: 2185
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da falko » 12 feb 2020, 17:17

...e di quella specie di Del Curto della Leventina non parla nessuno?
Io direi che non si tratta di un nuovo Arno (come lo definisce certa stampa) ma di una brutta copia di McSorly. Durante il derby si è permesso, con il benestare degli arbitri, di fare almeno 4 o 5 “Time Out” discutendo con loro, mentre il suo assistente impartiva compiti ai giocatori in pista. Non ha dato sicuramente un esempio di sportività, quando dopo il 2 a 1, ha fatto giocare la squadra in modo non duro, ma cattivo. Poi si presenta davanti alle telecamere e fa la parte dell’agnellino.

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da Conte1986 » 12 feb 2020, 17:25

edr10 ha scritto:Livello tecnico della partita basso da ambo le parti, ma certe emozioni sono impagabili:
Bertaggia che parte e segna, soprattutto dopo alcune situazioni nella penalità di Walker, Conz che si incazza e soprattutto
vedere Ronchetti che segna ai P88, ed a loro sicuramente brucia, non ha prezzo...
Quotone :good: :good: :good:

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da Conte1986 » 12 feb 2020, 17:29

Repe ha scritto:
Bernie ha scritto:

Abbiamo fatto la nostra onesta, e direi intelligente, partita. Che non proponiamo hockey champagne lo sanno anche i sassi della Maggia, ma siamo maledettamente efficaci e i risultati e i numeri sono lì a confermarlo.
Esatto. Dal punto di vista tattico, partita perfetta. Ieri la squadra ha letto molto bene la partita sviluppando il gioco a seconda del risultato e dell'avversario. Avrebbe anche potuto partire a mille, pressare l'avversario, e farsi infinocchiare in difesa. L'Hockey champagne si potrà proporre quando avremo giocatori champagne. Per ora il risultato e la tattica intelligente vanno più che bene.
Concordo con entrambi i commenti. Ma chi sono le squadre del nostro campionato che propongono hockey champagne?

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Martedì 11.02.2020; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 5:1

Messaggio da Solo Lugano » 12 feb 2020, 18:07

falko ha scritto:...e di quella specie di Del Curto della Leventina non parla nessuno?
Io direi che non si tratta di un nuovo Arno (come lo definisce certa stampa) ma di una brutta copia di McSorly. Durante il derby si è permesso, con il benestare degli arbitri, di fare almeno 4 o 5 “Time Out” discutendo con loro, mentre il suo assistente impartiva compiti ai giocatori in pista. Non ha dato sicuramente un esempio di sportività, quando dopo il 2 a 1, ha fatto giocare la squadra in modo non duro, ma cattivo. Poi si presenta davanti alle telecamere e fa la parte dell’agnellino.
Concordo!!

Bloccato