Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Thor41 » 20 gen 2020, 11:14

Le partite migliori sono arrivate nel momento in cui le altre squadre erano ancora in rodaggio.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da nylanderfan » 20 gen 2020, 11:16

Non credo, erano ad ottobre inoltrato. Credo che le partite belle si sono giocate fintanto che i giocatori credevano nel sistema.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da cimice77 » 20 gen 2020, 11:17

nylanderfan ha scritto:
Under Ashes ha scritto:io proprio non capisco e probabilmente non capirò mai. Abbiamo fatto schifo per mesi e tutti (giustamente) si lamentavano. Adesso, nel 2020, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti e c'è ancora gente che si lamenta e che critica qualsiasi virgola fuori posto.
Secondo me certe persone, se oggi avessimo 114 punti in 39 partite, sarebbero qui a scrivere papiri su quell'unica partita persa come dei polli, che meritiamo di uscire al primo turno di playoff, che la dirigenza dov'era, che l'allenatore per fortuna è solo per questa stagione, che gli stranieri di qua, che i ticinesi sono ticinesi, che gli svizzeri sono di fascia bassa, che quell'altro è vecchio e bollito, che il 5G fa male, che le scie chimiche...LE CAVALLETTE!!!
A me non piace come la squadra sta giocando. Da un lato è bello vincere ma con queste vittorie c'è un retrogusto amaro perchè non porteranno alcun sviluppo interessante per il futuro, parlo ovviamente sempre del gioco. Le partite più belle quest'anno le abbiamo giocate sotto la guida di Kapanen, in quel momento vi erano belle speranze per il futuro che purtroppo non si sono avverate. Poi capisco che fare i play-offs in questo momento è più importante del resto, ma mi rimane sempre questa sensazione a fine partita.
Hai espresso perfettamente il mio pensiero.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da nylanderfan » 20 gen 2020, 11:19

Bernie ha scritto:Io sinceramente non è che mi aspettassi chissà cosa dopo il cambio allenatore… e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello che, in questo preciso momento, qualcuno sul ghiaccio stia costruendo qualcosa per il futuro (lì, sono convinta, Hnat sta lavorando…).
Pellettier non sarà il coach del futuro.

Per come si è delineata questa stagione, e per la posizione attuale di classifica, quello che succede sul ghiaccio ne è la conseguenza più logica. Che nel 2020 si stia viaggiando alla media di 2 punti a partita però è un dato di fatto, bel o brutto gioco che sia :drinks:
A volte bisognerebbe scindere i risultati del presente con quello che si prospetta nel futuro. E nel futuro la mia preoccupazione è che una volta visto che il sistema di gioco alla Pellettier o Ireland porta risultati a livello di punti si cerchi il prossimo allenatore con un profilo simile. Ecco questo mi preoccupa e molto.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da cimice77 » 20 gen 2020, 11:20

Thor41 ha scritto:Le partite migliori sono arrivate nel momento in cui le altre squadre erano ancora in rodaggio.
E noi non eravamo in rodaggio (oltetutto con un allenatore nuovo) ?
Allora ti potrei dire che i risultati in gennaio sono arrivati nel momento in cui alcune squadre già sicure dei PO stanno tirando un po i remi in barca in vista dei PO.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Abby » 20 gen 2020, 11:22

Il progetto di sviluppo interessante per il futuro era finire in serie B. Da che mondo è mondo, quando la stagione va a farsi benedire, si mette il bus davanti alla porta e si spera in bene
Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Bernie » 20 gen 2020, 11:27

nylanderfan ha scritto:
Bernie ha scritto:Io sinceramente non è che mi aspettassi chissà cosa dopo il cambio allenatore… e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello che, in questo preciso momento, qualcuno sul ghiaccio stia costruendo qualcosa per il futuro (lì, sono convinta, Hnat sta lavorando…).
Pellettier non sarà il coach del futuro.

Per come si è delineata questa stagione, e per la posizione attuale di classifica, quello che succede sul ghiaccio ne è la conseguenza più logica. Che nel 2020 si stia viaggiando alla media di 2 punti a partita però è un dato di fatto, bel o brutto gioco che sia :drinks:
A volte bisognerebbe scindere i risultati del presente con quello che si prospetta nel futuro. E nel futuro la mia preoccupazione è che una volta visto che il sistema di gioco alla Pellettier o Ireland porta risultati a livello di punti si cerchi il prossimo allenatore con un profilo simile. Ecco questo mi preoccupa e molto.
Il profilo del nuovo allenatore è già ben chiaro ( :dirol:) nella testa di Hnat. Bisognerà capire se, con la rosa attuale e con i nuovi innesti previsti (penso i modo particolare al pacchetto stranieri), ci sia margine per il coach che verrà, di portare un tipo di gioco diverso e più gradito agli intenditori ;)

...ecco perché io scindo (e vivo) i risultati del presente con quello che si prospetta nel futuro :drinks:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Jean Valjean » 20 gen 2020, 11:31

quante sono le partite in cui abbiamo giocato bene (sotto SK)?

è vero, abbiamo visto alcune delle migliori partite negli ultimi anni, ma anche alcune delle peggiori in assoluto.
dopo ogni pausa abbiamo fatto schifo, anzi peggio.

non è che i giocatori hanno smesso di applicare il sistema, è che quando gli altri hanno capito come giocavamo, hanno preso le contromisure. l'attaccarsi agli errori dei giocatori poi è stato qualcosa di patetico da parte di SK.
pensare in zero errori, quando uno degli obiettivi (anche nell'hockey moderno è di indurre l'avversario all'errore).

con SK, zero gioco alle assi, che mi pare sia ancora una delle componenti fondamentali per avere successo.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da cimice77 » 20 gen 2020, 11:37

La verità sta però nel mezzo.
I giocatori non sono stati esenti da colpe......diverse partite (ma ancora adesso) sono state decise da errori individuali.
A dimostrazione di questo il numero impressionante di penalità per cambio scorretto che prendiamo. Queste penalità sono nel 95% dei casi colpa dei giocatori

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18.01.2020; ZSC Lions - HC Lugano 1:2

Messaggio da Thor41 » 20 gen 2020, 12:05

cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Le partite migliori sono arrivate nel momento in cui le altre squadre erano ancora in rodaggio.
E noi non eravamo in rodaggio (oltetutto con un allenatore nuovo) ?
Allora ti potrei dire che i risultati in gennaio sono arrivati nel momento in cui alcune squadre già sicure dei PO stanno tirando un po i remi in barca in vista dei PO.
Noi già in agosto facevamo allenamenti che si fanno in novembre/dicembre, pensa le partite.

Mai negato il contrario anzi, sarebbe da stupidi affermare di aver meritato completamente le vittorie ottenute contro le prime, Zurigo a parte dove trovo abbiamo fatto una partita molto positiva.
Immagine

Bloccato