Andy Näser, il nostro vice presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Andy Näser entrerà nel Consiglio

Messaggio da nylanderfan » 10 mag 2016, 13:07

«Il Lugano è già fatto, ma sono pronto a sostituire Habi»
Andy Näser si è vestito da direttore sportivo. Il primo colpo potrebbe essere Bürgler: «Vedremo. Quando il giocatore troverà un accordo con lo Zugo...»

Immagine
Ti-Press

LUGANO - Per qualche mese il suo lavoro cambierà: smetterà i vestiti del vicepresidente e indosserà quelli del direttore sportivo. Trattative, contratti, furbizie di mercato: la quotidianità di Andy Näser sarà stravolta. E questo per l'addio - anzi l'arrivederci, a settembre - di Roland Habisreutinger, andato a ricaricare le batterie in Alaska. Il ds pro-tempore dovrà insomma rimettersi in gioco e prepararsi a un periodo di super lavoro.

«Ma no, insomma, la mia vita non cambierà tantissimo - ci ha confidato proprio Näser - Già prima della pausa di Habi ero infatti coinvolto in tutto quel che riguardava il mercato del Lugano. Con Roland, con Shedden, i giocatori si valutavano insieme».

Eppure tu eri il vicepresidente. Avevi altri compiti.

«E di quello continuerò a occuparmi. Pensavo, penso, all'advising per i clienti istituzionali. Il mio lavoro non verrà modificato, solo avrò per un po' un compito in più».

Che assorbirà molte energie?
«La squadra per l'anno prossimo è praticamente fatta. Certo, qualcosa può sempre accadere; in linea di massima non ci saranno in ogni caso moltissime trattative. E poi, come già detto, la scelta e l'ingaggio di un giocatore sono di solito un lavoro di gruppo. Continueremo così. In fondo Habi è in Nord America, è sempre raggiungibile per le questioni importanti».

Avrai pur voglia di prenderti delle responsabilità, senza dover per forza chiamare Habisreutinger?

«Questo è chiaro».

E poi magari "scopri" di essere un direttore sportivo migliore di Roland: magari riesci a portare a Lugano, gratis, Sidney Crosby...

«Tutto può essere, anche se questa opzione la reputo complicata. Scherzi a parte, voglio sottolineare come tutta questa situazione sia temporanea. Quando il suo permesso terminerà, Roland tornerà al suo posto. E io al mio. Non ci sono possibilità che io rimanga a ricoprire questo ruolo».

Prima domanda da ds: a che punto è il caso Bürgler?

«Non abbiamo fretta. Noi abbiamo fatto la nostra mossa, contattando il giocatore e lo Zugo. Più in là di così però non ci possiamo spingere. C'è infatti un contratto che lega Dario e i Tori: ogni altro "movimento" sarà secondario ai loro accordi. Si deve insomma sbloccare la situazione. Solo allora potremo nuovamente farci avanti».

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/108 ... uire-Habi-
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2017, 22:05

Personaggio che boh, mi convince veramente poco poco... a pelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Lightning » 16 gen 2017, 22:33

Anche a me convince pochissimo a dirla tutta (vado a sensazione)...È nel cda a Lugano da parecchi anni ma non è mai cambiato niente rispetto agli anni precedenti. Ricordo il passaggio una sua intervista dopo la sua nomina come membro del cda: "È importante avere un uomo di sport che conosce a fondo il mondo dell'hockey su ghiaccio all'interno del Cda?"

"Penso di sì. Ho vissuto per molti anni nel mondo dell'hockey, conosco molti dettagli, molti aspetti, molti meccanismi che forse i miei colleghi non conoscono. Credo quindi che possiamo completarci molto bene".

A me sinceramente non sembra abbia portato chissà quali competenze sconosciute ai più magari mi sbaglio (e non sto dicendo che sia colpa sua badate bene, qui la colpa non è di uno solo).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2017, 22:37

Neanche io parlo a livello di colpe, ma proprio di personaggio. È il tipico sbroja altezzoso, ha la puzza sotto il naso e guarda il mondo da uno sgabello, ma concretamente cos'ha fatto? Non è che fosse sto gran giocatore in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Lightning » 16 gen 2017, 22:46

Thor41 ha scritto:Neanche io parlo a livello di colpe, ma proprio di personaggio. È il tipico sbroja altezzoso, ha la puzza sotto il naso e guarda il mondo da uno sgabello, ma concretamente cos'ha fatto? Non è che fosse sto gran giocatore in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su questo sono d'accordissimo con te. Anche io ogni volta che lo vedo alla resega appare come una persona boriosa e abbastanza arrogante (sembra che faccia tutto lui). Se è per questo, dovevi vederlo una volta che l'ho visto a Paradiso salire sul suo motoscafo con la donna, sembrava fosse il padrone di casa. :)
Evidentemente ognuno è fatto a suo modo e non tutti brillano di simpatia...

manzato83
Messaggi: 5804
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da manzato83 » 16 gen 2017, 22:56

L unico buono che abbiamo e jj.....

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Thor41 » 16 gen 2017, 22:57

Lightning ha scritto:
Thor41 ha scritto:Neanche io parlo a livello di colpe, ma proprio di personaggio. È il tipico sbroja altezzoso, ha la puzza sotto il naso e guarda il mondo da uno sgabello, ma concretamente cos'ha fatto? Non è che fosse sto gran giocatore in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su questo sono d'accordissimo con te. Anche io ogni volta che lo vedo alla resega appare come una persona boriosa e abbastanza arrogante (sembra che faccia tutto lui). Se è per questo, dovevi vederlo una volta che l'ho visto a Paradiso salire sul suo motoscafo con la donna, sembrava fosse il padrone di casa. :)
Evidentemente ognuno è fatto a suo modo e non tutti brillano di simpatia...
L'ho visto al club41 (con tutto rispetto una bettolina) che "degustava" vino come se fosse a Masterchef, da quella scena mi sta sulle palle :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Lightning » 16 gen 2017, 23:10

Thor41 ha scritto:
Lightning ha scritto:
Thor41 ha scritto:Neanche io parlo a livello di colpe, ma proprio di personaggio. È il tipico sbroja altezzoso, ha la puzza sotto il naso e guarda il mondo da uno sgabello, ma concretamente cos'ha fatto? Non è che fosse sto gran giocatore in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su questo sono d'accordissimo con te. Anche io ogni volta che lo vedo alla resega appare come una persona boriosa e abbastanza arrogante (sembra che faccia tutto lui). Se è per questo, dovevi vederlo una volta che l'ho visto a Paradiso salire sul suo motoscafo con la donna, sembrava fosse il padrone di casa. :)
Evidentemente ognuno è fatto a suo modo e non tutti brillano di simpatia...
L'ho visto al club41 (con tutto rispetto una bettolina) che "degustava" vino come se fosse a Masterchef, da quella scena mi sta sulle palle :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora dopo la scoperta della nuova Wanda Nara (la compagna di Zackrisson) abbiamo anche il nuovo Cracco, seguiranno aggiornamenti. :D

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da weswalz » 16 gen 2017, 23:13

Le scuse della dirigenza sono patetiche. Se siamo in questa situazione non è certo per le dichiarazioni di Doug!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Andy Näser, il nostro vice presidente

Messaggio da Lord Burg » 8 apr 2019, 14:12

Non ha detto niente di eclatante, ma perlomeno non ha nemmeno detto castronerie.

http://heshootshescoores.com/naser-kapa ... ondamenta/

Intervista condivisibile, secondo me.

Rispondi