Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 2-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 0:13

Kenta ha scritto:
1 mar 2024, 0:12
Finire quinti voleva dire Zugo!
Sarebbe stata la soluzione migliore ma ormai credo sia tardi...

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2024, 0:22

Meglio Friborgo del Losanna, ma se facciamo i play in, ai PO questa volta non ci arriviamo.

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da sampei » 1 mar 2024, 0:24

Lightning ha scritto:
1 mar 2024, 0:07
sampei ha scritto:
29 feb 2024, 23:58
Lightning ha scritto:
29 feb 2024, 23:50

Fai il bravo prima di dare del disonesto agli altri. Nemmeno mi conosci e fai il fenomeno dando dei termini personali ad utenti che non sai nemmeno come sono fatti. Pensa per te e scrivi quello che vuoi senza permetterti di inculcare il tuo pensiero agli altri.
Stasera abbiamo fatto una pessima figura, veramente da mollaccioni. Dovevamo mangiarci la partita mostrando i muscoli in casa nostra per far passare la voglia a loro di giocarsela visto che il Friborgo non aveva granché da dire.
Ed invece non siamo assolutamente in grado di farci rispettare e giocare duro, è tutta la stagione che lo dico che a livello fisico siamo una squadra costruita malissimo.
Scusa esagerato col termine. Abbiamo diversi giocatori fuori giri, altri che stanno recuperando la forma. Siamo lì nonostante questa battuta d arresto ma si deve cambiare marcia
Vai tranquillo, no problem. Poi, generalmente, io me la prendo un po' in fretta per queste cose.
Io, prima del match , ho pensato subito alla modifica fatta alla prima linea l'ultimo derby (con Giana ad ammettere a fine partita che aveva sbagliato), quindi sono molto sorpreso abbia commesso lo stesso errore visto che la prima linea è la vera grande certezza.
È vero che non è ancora detto nulla e mancano due partite ma stasera andava fatto decisamente di più in casa. Ed a me questa mancanza di fisicità pesa parecchio.

Poi butto la una provocazione: a conti fatti, a mio avviso, sarebbe anche meglio trovarsi il Friborgo nei playoff rispetto al Losanna che trovo sia una squadra che possa andare molto lontano. Non che il Friborgo non sia una buona squadra ma io credo sia più abbordabile per noi (anche fisicamente). Poi ovvio che per incontrare loro, bisogna passare giocoforza dai play-in.
Ripeto, il mio è un discorso provocatorio che al momento ha poco senso ma era per tirare un po' su il morale (anche a me).
Carr e il capitano si trovano ad occhi chiuso e joly è il rimorchio della linea, in pratica il finalizzatore. Io per sabato li rimetterei assieme. Se rientra Fazz e lo spero si ricompone la linea con arco e john. E poi viene il problema della squadra. Arttu e müllo con chi? Manca l ala della terza linea.
Questa sera siamo mancati nel terzo tempo, non c era la rabbia dopo aver preso il gol di pareggiare. Ci mancano giocatori con carattere che trascinano la squadra. Didomenico ha innervosito Koskinen, da li ha commesso qualche imprecisione il nostro portiere. Hausherr pur bravo che sia si fa fregare da bertschi e trak arriva il pareggio.
Ci hanno dato una lezione di pp su come si apre il box, noi sempre col passaggio laterale per il tiro al volo ma ci facciamo sempre spingere larghi.
Nulla è perduto ma sabato sarà dura visto che loro si giocano il tutto per tutto.
Il punto buttato via a Kloten così come la sconfitta col Davos in casa ci possono costare caro

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 1 mar 2024, 0:30

Ma magari tirassimo al volo…
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 0:35

sampei ha scritto:
1 mar 2024, 0:24
Lightning ha scritto:
1 mar 2024, 0:07
sampei ha scritto:
29 feb 2024, 23:58


Scusa esagerato col termine. Abbiamo diversi giocatori fuori giri, altri che stanno recuperando la forma. Siamo lì nonostante questa battuta d arresto ma si deve cambiare marcia
Vai tranquillo, no problem. Poi, generalmente, io me la prendo un po' in fretta per queste cose.
Io, prima del match , ho pensato subito alla modifica fatta alla prima linea l'ultimo derby (con Giana ad ammettere a fine partita che aveva sbagliato), quindi sono molto sorpreso abbia commesso lo stesso errore visto che la prima linea è la vera grande certezza.
È vero che non è ancora detto nulla e mancano due partite ma stasera andava fatto decisamente di più in casa. Ed a me questa mancanza di fisicità pesa parecchio.

Poi butto la una provocazione: a conti fatti, a mio avviso, sarebbe anche meglio trovarsi il Friborgo nei playoff rispetto al Losanna che trovo sia una squadra che possa andare molto lontano. Non che il Friborgo non sia una buona squadra ma io credo sia più abbordabile per noi (anche fisicamente). Poi ovvio che per incontrare loro, bisogna passare giocoforza dai play-in.
Ripeto, il mio è un discorso provocatorio che al momento ha poco senso ma era per tirare un po' su il morale (anche a me).
Carr e il capitano si trovano ad occhi chiuso e joly è il rimorchio della linea, in pratica il finalizzatore. Io per sabato li rimetterei assieme. Se rientra Fazz e lo spero si ricompone la linea con arco e john. E poi viene il problema della squadra. Arttu e müllo con chi? Manca l ala della terza linea.
Questa sera siamo mancati nel terzo tempo, non c era la rabbia dopo aver preso il gol di pareggiare. Ci mancano giocatori con carattere che trascinano la squadra. Didomenico ha innervosito Koskinen, da li ha commesso qualche imprecisione il nostro portiere. Hausherr pur bravo che sia si fa fregare da bertschi e trak arriva il pareggio.
Ci hanno dato una lezione di pp su come si apre il box, noi sempre col passaggio laterale per il tiro al volo ma ci facciamo sempre spingere larghi.
Nulla è perduto ma sabato sarà dura visto che loro si giocano il tutto per tutto.
Il punto buttato via a Kloten così come la sconfitta col Davos in casa ci possono costare caro
Sono d'accordissimo sul fatto che non abbiamo dei trascinatori e gente "cattivella", sportivamente parlando, in grado di indirizzare le sorti di un match e rispondere colpo su colpo agli avversari (che, soprattutto nei primi 2 tempi, hanno giochicchiato).
Inoltre, personalmente, in una partita così determinante come quella di stasera, avrei cercato di forzare di più la prima linea (dando loro più minuti) e ricomponendo nel terzo periodo la linea Joly- capitano-Carr.
Il punto a Kloten, poi, avevo detto che non bisognava perderlo, sono punti preziosissimi quando ci sono 3 squadre in un fazzoletto.
Il nostro PP, in ogni caso, è un obbrobrio. Non è possibile giocarlo o non giocarlo in questa maniera. Siamo debolissimi (il loro, al contrario, ci ha dato una bella lezione). Come si fa a non renderlo perlomeno accettabile a questo punto della stagione? Ed a Lugano succede da un sacco di tempo.
Ora come ora, rischia di presentarsi veramente un derby di fuoco nei play-in ma, ovviamente, tutto può ancora cambiare velocemente.

nyrangers1
Messaggi: 530
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da nyrangers1 » 1 mar 2024, 0:45

Purtroppo, visto i punti persi contro le avversari diretti ed il punto perso contro il Kloten, questa era purtroppo una partita da vincere. Ma ci siamo messi solo noi in questi pasticci. Poi come scritto prima, vai a capire il Giana.

matswaltin
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2024, 11:36

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da matswaltin » 1 mar 2024, 8:22

Serata amarissima. E la brutta impressione che perlomeno ieri sera siamo stati troppo leggeri, svampiti, immaturi. Una partita decisiva come quella di ieri, avanti 2-0, ci vogliono cattiveria e determinazione, muscoli e ramate, inimmaginabile farsi rimontare e superare. E invece a noi è successo, così, come se niente fosse. Avrei voluto vedere rabbia e aggressività. Ho visto invece tanti bravi ragazzi. E i bravi ragazzi non bastano. Il Giana, per brillante che sia, ha e da anche la "garra" necessaria alla squadra?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2024, 8:48

sampei ha scritto:
29 feb 2024, 23:42
Lightning ha scritto:
29 feb 2024, 23:36
Berna e Davos non sono fessi come noi a buttare via un'occasione del genere...
Non abbiamo più il destino nelle nostre mani e domani si va a Bienne.
Il derby nei play-in potrebbe veramente materializzarsi...
In questo momento, meritiamo assolutamente di non essere tra le prime 6, che fessi.
Si almeno onesto, con tutto quello che abbiamo passato siamo ancora in gioco. Onore alla squadra
La scusa degli infortuni e la stagione stratosferica del capitano salveranno la testa al DS, indipendentemente dal risultato sportivo. Questo è il vero dramma di sconfitte come quella di ieri.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Thor41 » 1 mar 2024, 9:10

matswaltin ha scritto:
1 mar 2024, 8:22
Serata amarissima. E la brutta impressione che perlomeno ieri sera siamo stati troppo leggeri, svampiti, immaturi. Una partita decisiva come quella di ieri, avanti 2-0, ci vogliono cattiveria e determinazione, muscoli e ramate, inimmaginabile farsi rimontare e superare. E invece a noi è successo, così, come se niente fosse. Avrei voluto vedere rabbia e aggressività. Ho visto invece tanti bravi ragazzi. E i bravi ragazzi non bastano. Il Giana, per brillante che sia, ha e da anche la "garra" necessaria alla squadra?
Condivido tutto quello che dici, anche la parte sul Giana. Non è però normale che come smonti una linea (per necessità, l’infortunio di Fazzini ha “costretto” questa scelta) crolla tutto il sistema. Sono però convinto che serate come quelle di ieri servono a crescere e penso abbiamo visto sull’arco di tutta la stagione che quello non è il vero volto della squadra, al contrario di chi dice che non abbiamo mai vinto gli scontri diretti. Convintissimo che domani si vince facendo una grande partita.
Immagine

Ragno
Messaggi: 1307
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Ragno » 1 mar 2024, 9:23

...ma per dare nuova linfa al PP ributtare nella mischia Laleggia al posto
di Ruotsalainen era cosi impensabile?

Rispondi