Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9751
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 10:45
barabitt ha scritto: 2 mag 2024, 10:07
5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 9:13 Per chi si rallegrerebbe di un arrivo di Raffl o Sekac: va bene che sono fisici, ma sono entrambi ali, mentre noi a parole cerchiamo un centro. Questi due non hanno giocato un minuto in quel ruolo. E se dobbiamo prendere un ala era molto meglio tenere Granlund, che tra l'altra non ha un contratto ufficiale firmato ad oggi.
Ricapitoliamo per l'ennesima volta:

Granlund NON lo voleva più la società per i mille motivi già spiegati (ma soprattutto è un profilo che non piace caratterialmente !!) quindi è inutile tirarlo nuovamente in ballo, la dirigenza non lo voleva più perchè non era il tipo di giocatore che serviva in squadra.

Sekac e Raffl vengono eventualmente presi in considerazione solamente se restasse Calvin o se viene scambiata un'ala (quindi Ruotsalainen), sicuramente non verrebbero ingaggiati al posto di Calvin (centro) se quest'ultimo ci dovesse lasciare.
Barabitt, queste sono le TUE informazioni, che non per forza sono quelle giuste. Non sei l'unico ad avere contatti in società, ti ricordo. Risulta anche a me che la società non lo voleva piu', ma mi risulta anche che se avessimo voluto tenere Granlund, non sarebbe stata cosa impossibile. E alla luce di questo, dico e continuero' a scrivere, che se dovremo prendere un'ala o tenere Ruotsalainen, sarebbe stato MOLTO meglio confermare Granlund, un fuoriclasse. Rimango anche convinto che per sperare di andare avanti in post-season sia piu' utile un secondo difensore da mettere sulla blu (tu metteresti un attaccante sulla blu) che un attaccante.
Nel 99% dei casi abbiamo opinioni (ed informazioni) molto diverse, non è permesso?

Assolutamente avere opinioni diverse è permessissimo e ci mancherebbe altro, ma nella tua risposta mi dai fondamentalmente ragione, quindi non capisco la polemica: dici che anche tu hai conoscenze e che sai che Granlund non era più gradito e poi scrivi che avremmo potuto tenerlo (io non ho mai messo in dubbio che avremmo potuto tenerlo) ma se la società (come dici tu anche tu) non lo voleva più, è inutile discuterne no? Non lo voleva più, punto ! Ho capito che ti piace Granlund, ma se (e lo ripeto) come dici anche tu dalle fonti che hai, non era più un giocatore desiderato, non vedo in che maniera avremmo potuto tenerlo !! Non ti piace più, non rientra più nel tuo progetto, giustamente lo elimini !
Non ti sembra di darmi ragione quindi nella tua risposta ?
5aprile1999
Messaggi: 803
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

Non proprio Barabitt. HD non lo voleva, ci puo' stare in quanto il DS è lui, ma non per tenere Ruotsalainen o prendere un'altra ala. Quindi concordo con te sul fatto che abbiano deciso di non tenerlo, ma trovo sia una decisione senza senso, un autogol che si poteva evitare molto facilmente.
Secondo me Granlund andava tenuto perché è un giocatore di classe nettamente superiore alla media dei giocatori in Svizzera. Nella sua migliore età e con ancora almeno 2-3 anni ottimi davanti, molto produttivo a livello di punti, decisivo per il rendimento in powerplay (i dati con lui e senza di lui sono impressionanti), leader (quanti gwg e gwa ha fatto per noi?) e anche discretamente fisico. Vediamo come andrà Granlund l'anno prossimo nella sua nuova squadra, ma temo di dover fare il confronto con Ruotsalainen o Sekac e incazzarmi di brutto. Oltretutto se va come dici tu e giochiamo con 5 davanti, senza Granlund in regia e senza uno straniero difensore per il power play temo che in questo decisivo capitolo saremo per il terzo anno consecutivo nei bassifondi.

Ti propongo di chiuderla qui, altrimenti andremo avanti in eterno, sembra la discussione sul sesso degli angeli.
Ragno
Messaggi: 1314
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno »

5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 13:25 Non proprio Barabitt. HD non lo voleva, ci puo' stare in quanto il DS è lui, ma non per tenere Ruotsalainen o prendere un'altra ala. Quindi concordo con te sul fatto che abbiano deciso di non tenerlo, ma trovo sia una decisione senza senso, un autogol che si poteva evitare molto facilmente.
Secondo me Granlund andava tenuto perché è un giocatore di classe nettamente superiore alla media dei giocatori in Svizzera. Nella sua migliore età e con ancora almeno 2-3 anni ottimi davanti, molto produttivo a livello di punti, decisivo per il rendimento in powerplay (i dati con lui e senza di lui sono impressionanti), leader (quanti gwg e gwa ha fatto per noi?) e anche discretamente fisico. Vediamo come andrà Granlund l'anno prossimo nella sua nuova squadra, ma temo di dover fare il confronto con Ruotsalainen o Sekac e incazzarmi di brutto. Oltretutto se va come dici tu e giochiamo con 5 davanti, senza Granlund in regia e senza uno straniero difensore per il power play temo che in questo decisivo capitolo saremo per il terzo anno consecutivo nei bassifondi.

Ti propongo di chiuderla qui, altrimenti andremo avanti in eterno, sembra la discussione sul sesso degli angeli.
...immagino che effettivamente qualcosa sotto l'aspetto caratteriale che in un modo o nell'altro rischiava
di minare lo spogliatoio sussisteva, sennò non mi spiego nemmeno io l'allontanamento di un giocatore che in CH
fa tranquillamente la differenza....
DelGallo
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da DelGallo »

Ragno ha scritto: 2 mag 2024, 14:47
5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 13:25 Non proprio Barabitt. HD non lo voleva, ci puo' stare in quanto il DS è lui, ma non per tenere Ruotsalainen o prendere un'altra ala. Quindi concordo con te sul fatto che abbiano deciso di non tenerlo, ma trovo sia una decisione senza senso, un autogol che si poteva evitare molto facilmente.
Secondo me Granlund andava tenuto perché è un giocatore di classe nettamente superiore alla media dei giocatori in Svizzera. Nella sua migliore età e con ancora almeno 2-3 anni ottimi davanti, molto produttivo a livello di punti, decisivo per il rendimento in powerplay (i dati con lui e senza di lui sono impressionanti), leader (quanti gwg e gwa ha fatto per noi?) e anche discretamente fisico. Vediamo come andrà Granlund l'anno prossimo nella sua nuova squadra, ma temo di dover fare il confronto con Ruotsalainen o Sekac e incazzarmi di brutto. Oltretutto se va come dici tu e giochiamo con 5 davanti, senza Granlund in regia e senza uno straniero difensore per il power play temo che in questo decisivo capitolo saremo per il terzo anno consecutivo nei bassifondi.

Ti propongo di chiuderla qui, altrimenti andremo avanti in eterno, sembra la discussione sul sesso degli angeli.
...immagino che effettivamente qualcosa sotto l'aspetto caratteriale che in un modo o nell'altro rischiava
di minare lo spogliatoio sussisteva, sennò non mi spiego nemmeno io l'allontanamento di un giocatore che in CH
fa tranquillamente la differenza....
Stavamo trattando il rinnovo di Quenneville e Kempe.....
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13142
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Intanto è ancora senza contratto, e un motivo ci sarà. La salute non è al 100% e l’infortunio sicuramente non aiuta, altrimenti credo che il Ginevra lo avrebbe già annunciato da un pezzo.
Immagine
barabitt
Messaggi: 9751
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 13:25 Non proprio Barabitt. HD non lo voleva, ci puo' stare in quanto il DS è lui, ma non per tenere Ruotsalainen o prendere un'altra ala. Quindi concordo con te sul fatto che abbiano deciso di non tenerlo, ma trovo sia una decisione senza senso, un autogol che si poteva evitare molto facilmente.
Secondo me Granlund andava tenuto perché è un giocatore di classe nettamente superiore alla media dei giocatori in Svizzera. Nella sua migliore età e con ancora almeno 2-3 anni ottimi davanti, molto produttivo a livello di punti, decisivo per il rendimento in powerplay (i dati con lui e senza di lui sono impressionanti), leader (quanti gwg e gwa ha fatto per noi?) e anche discretamente fisico. Vediamo come andrà Granlund l'anno prossimo nella sua nuova squadra, ma temo di dover fare il confronto con Ruotsalainen o Sekac e incazzarmi di brutto. Oltretutto se va come dici tu e giochiamo con 5 davanti, senza Granlund in regia e senza uno straniero difensore per il power play temo che in questo decisivo capitolo saremo per il terzo anno consecutivo nei bassifondi.

Ti propongo di chiuderla qui, altrimenti andremo avanti in eterno, sembra la discussione sul sesso degli angeli.
...boh fatico a capire il tuo punto di vista, a me le motivazioni (che conosco dalle mie fonti) per le quali non è stato rinnovato mi bastano e avanzano, di giocatori del genere (seppur forti e tecnici !) a mio avviso non ce ne servono, quindi per me hanno fatto benone a decidere in questa maniera.
Nessuno toglie a Granlund il fatto che l'anno prossimo potrebbe fare tantissimi punti, ma per il bene dell'equilibrio del nostro spogliatoio non ci stava più, e quindi hanno deciso di tagliare il ramo marcio. Forse in un'altra squadra le dinamiche saranno differenti e potrà avere il suo ruolo, da noi non era sostenibile.

Per me vale un po' il medesimo discorso per Klasen (bello da vedere) ma fondamentalmente inutile, e per Hudacek (faceva un sacco di gol) ma inutile per l'economia della squadra, visto che giocava solo per se stesso e in più aveva un caratteri di merda!
5aprile1999
Messaggi: 803
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

Thor41 ha scritto: 2 mag 2024, 15:09 Intanto è ancora senza contratto, e un motivo ci sarà. La salute non è al 100% e l’infortunio sicuramente non aiuta, altrimenti credo che il Ginevra lo avrebbe già annunciato da un pezzo.
Sul fatto che ancora non sia stato comunicato dove giocherà la prossima stagione non vuol dire che non abbia ancora firmato, altrimenti anche Dahlstroem, Sami Niku e una fila di altri campioni risultano a spasso ad oggi. Poi io ammetto che riguardo a Granlund non conosco la situazione fisica. Se i dottori vedono dei rischi per carità, stiamone alla larga.
5aprile1999
Messaggi: 803
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

barabitt ha scritto: 2 mag 2024, 15:20
5aprile1999 ha scritto: 2 mag 2024, 13:25 Non proprio Barabitt. HD non lo voleva, ci puo' stare in quanto il DS è lui, ma non per tenere Ruotsalainen o prendere un'altra ala. Quindi concordo con te sul fatto che abbiano deciso di non tenerlo, ma trovo sia una decisione senza senso, un autogol che si poteva evitare molto facilmente.
Secondo me Granlund andava tenuto perché è un giocatore di classe nettamente superiore alla media dei giocatori in Svizzera. Nella sua migliore età e con ancora almeno 2-3 anni ottimi davanti, molto produttivo a livello di punti, decisivo per il rendimento in powerplay (i dati con lui e senza di lui sono impressionanti), leader (quanti gwg e gwa ha fatto per noi?) e anche discretamente fisico. Vediamo come andrà Granlund l'anno prossimo nella sua nuova squadra, ma temo di dover fare il confronto con Ruotsalainen o Sekac e incazzarmi di brutto. Oltretutto se va come dici tu e giochiamo con 5 davanti, senza Granlund in regia e senza uno straniero difensore per il power play temo che in questo decisivo capitolo saremo per il terzo anno consecutivo nei bassifondi.

Ti propongo di chiuderla qui, altrimenti andremo avanti in eterno, sembra la discussione sul sesso degli angeli.
...boh fatico a capire il tuo punto di vista, a me le motivazioni (che conosco dalle mie fonti) per le quali non è stato rinnovato mi bastano e avanzano, di giocatori del genere (seppur forti e tecnici !) a mio avviso non ce ne servono, quindi per me hanno fatto benone a decidere in questa maniera.
Nessuno toglie a Granlund il fatto che l'anno prossimo potrebbe fare tantissimi punti, ma per il bene dell'equilibrio del nostro spogliatoio non ci stava più, e quindi hanno deciso di tagliare il ramo marcio. Forse in un'altra squadra le dinamiche saranno differenti e potrà avere il suo ruolo, da noi non era sostenibile.

Per me vale un po' il medesimo discorso per Klasen (bello da vedere) ma fondamentalmente inutile, e per Hudacek (faceva un sacco di gol) ma inutile per l'economia della squadra, visto che giocava solo per se stesso e in più aveva un caratteri di merda!
Sai Barabitt, anche sul carattere si potrebbe discutere molto. Il primo anno era IL trascinatore del Lugano, non mi sembra mancasse di leadership, anzi. Oppure prendiamo Lapierre, uno dei tuoi idoli: a me all'inizio piaceva molto ma verso la fine ero favorevole alla sua partenza, perchè ritenevo che era diventato piu' dannoso (tantissime penalità stupide nei momenti decisivi, relativamente pochi punti) che utile. Un'altro è Di Domenico, ma anche Richard. Giocatori spesso utili ma spesso anche nocivi e non sempre ben visti all'interno degli spogliatoi. Comunque concordo con te che in questo momento un Mike Kuenzle o un Lapierre dei primi anni servirebbe molto.
barabitt
Messaggi: 9751
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

:good: :good:
5aprile1999
Messaggi: 803
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

Ufficiale Dahlstroem.
Rispondi