Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 mag 2023, 11:10

Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 10:33
barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 9:02
Fujisan ha scritto:
26 mag 2023, 8:35


Potrei anche cercare i commenti che giravano su questo forum quando Mayer era sul mercato...non mi sembra che molti lo avrebbero voluto
Appunto è proprio quello che voglio dire, Mayer non è mai stato reputato un portiere particolarmente forte (nemmeno da me) e comunque il Ginevra è riuscito a vincere il campionato con lui in porta. Questo significa che anche con un portiere non superlativo, se entra in forma nel momento giusto, si può arrivare a raggiungere risultati importanti.
Quindi anche con Schlegel, che sicuramente non è inferiore a Mayer, si potrebbe pervenire a traguardi ragguardevoli !
..si, ma ci vogliono tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per affrontare i PO con Schlegel (o in questa occasione Mayer col Ginevra),
con un portiere Top ti gioca 60 partite di cui una cinquantina al top ed alcune cannate (se capita nei PO non vinci nemmeno col Top portiere,
ma il rischio é minore)....con un portiere bravo ma niente più delle 60 te ne gioca 10 top (se hai appunto tutti gli astri a favore le becchi
proprio nei PO come quest'anno il Ginevra, ma succede raramente)
Quindi quella sciagurata di una dirigenza del Ginevra ha programmato un anno sportivo pregando tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per potersela giocare ??? Ma dai pf, io credo che semplicemente abbiano creduto nei loro portieri e che poi il tutto sia filato liscio. Ma non credo siano partiti con l'idea di non poter vincere perchè avevano Descloux e Meyer in rosa !!

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 mag 2023, 11:11

....come detto, forse basterebbe avere un po' più di ficucia nei nostri portierie le cose magari funzionerebbero !!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 26 mag 2023, 13:18

Mayer anche in passato aveva fatto degli ottimi PO.

Detto questo, il Ginevra può anche permettersi ben altri giocatori rispetto a noi (ma con Descloux li avremmo comunque mandati a casa).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 26 mag 2023, 13:20

barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 11:11
....come detto, forse basterebbe avere un po' più di ficucia nei nostri portierie le cose magari funzionerebbero !!
Non ti basta la storia passata di Schlegel? …
Già che ci siamo, prendiamo anche Pellettier o Fischer come allenatori. Pure loro spesso vincenti nei PO ;-)

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 mag 2023, 13:54

Fischer, non dovesse esserci stato il Giana, non mi sarebbe per nulla dispiaciuto, con 8 anni di esperienza in più!

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno70 » 26 mag 2023, 14:25

barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 11:10
Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 10:33
barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 9:02


Appunto è proprio quello che voglio dire, Mayer non è mai stato reputato un portiere particolarmente forte (nemmeno da me) e comunque il Ginevra è riuscito a vincere il campionato con lui in porta. Questo significa che anche con un portiere non superlativo, se entra in forma nel momento giusto, si può arrivare a raggiungere risultati importanti.
Quindi anche con Schlegel, che sicuramente non è inferiore a Mayer, si potrebbe pervenire a traguardi ragguardevoli !
..si, ma ci vogliono tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per affrontare i PO con Schlegel (o in questa occasione Mayer col Ginevra),
con un portiere Top ti gioca 60 partite di cui una cinquantina al top ed alcune cannate (se capita nei PO non vinci nemmeno col Top portiere,
ma il rischio é minore)....con un portiere bravo ma niente più delle 60 te ne gioca 10 top (se hai appunto tutti gli astri a favore le becchi
proprio nei PO come quest'anno il Ginevra, ma succede raramente)
Quindi quella sciagurata di una dirigenza del Ginevra ha programmato un anno sportivo pregando tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per potersela giocare ??? Ma dai pf, io credo che semplicemente abbiano creduto nei loro portieri e che poi il tutto sia filato liscio. Ma non credo siano partiti con l'idea di non poter vincere perchè avevano Descloux e Meyer in rosa !!
no, ma con il resto della rosa in loro possesso dovevano finire la RS con 20 punti di margine sulla seconda, non é successo perché i loro
estremi difensori sono incostanti, tendenzialmente più Mayer che Descloux, ma quest'ultimo sempre con qualche acciacco...

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 mag 2023, 15:10

Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 14:25
barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 11:10
Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 10:33


..si, ma ci vogliono tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per affrontare i PO con Schlegel (o in questa occasione Mayer col Ginevra),
con un portiere Top ti gioca 60 partite di cui una cinquantina al top ed alcune cannate (se capita nei PO non vinci nemmeno col Top portiere,
ma il rischio é minore)....con un portiere bravo ma niente più delle 60 te ne gioca 10 top (se hai appunto tutti gli astri a favore le becchi
proprio nei PO come quest'anno il Ginevra, ma succede raramente)
Quindi quella sciagurata di una dirigenza del Ginevra ha programmato un anno sportivo pregando tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per potersela giocare ??? Ma dai pf, io credo che semplicemente abbiano creduto nei loro portieri e che poi il tutto sia filato liscio. Ma non credo siano partiti con l'idea di non poter vincere perchè avevano Descloux e Meyer in rosa !!
no, ma con il resto della rosa in loro possesso dovevano finire la RS con 20 punti di margine sulla seconda, non é successo perché i loro
estremi difensori sono incostanti, tendenzialmente più Mayer che Descloux, ma quest'ultimo sempre con qualche acciacco...
Allora Zugo e Zurigo l’anno scorso avrebbero dovuto finire con 60 punti sulla terza! Dai Ginevra buona squadra, ma non stratosferica, tanto è che noi, mezzi incerottati, siamo riusciti a metterli in difficoltà! Semplicemente hanno saputo giocare nel modo giusto, al momento giusto!

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 mag 2023, 15:10

Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 14:25
barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 11:10
Ragno70 ha scritto:
26 mag 2023, 10:33


..si, ma ci vogliono tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per affrontare i PO con Schlegel (o in questa occasione Mayer col Ginevra),
con un portiere Top ti gioca 60 partite di cui una cinquantina al top ed alcune cannate (se capita nei PO non vinci nemmeno col Top portiere,
ma il rischio é minore)....con un portiere bravo ma niente più delle 60 te ne gioca 10 top (se hai appunto tutti gli astri a favore le becchi
proprio nei PO come quest'anno il Ginevra, ma succede raramente)
Quindi quella sciagurata di una dirigenza del Ginevra ha programmato un anno sportivo pregando tutti i santi e le congiunzioni astrali favorevoli per potersela giocare ??? Ma dai pf, io credo che semplicemente abbiano creduto nei loro portieri e che poi il tutto sia filato liscio. Ma non credo siano partiti con l'idea di non poter vincere perchè avevano Descloux e Meyer in rosa !!
no, ma con il resto della rosa in loro possesso dovevano finire la RS con 20 punti di margine sulla seconda, non é successo perché i loro
estremi difensori sono incostanti, tendenzialmente più Mayer che Descloux, ma quest'ultimo sempre con qualche acciacco...
Allora Zugo e Zurigo l’anno scorso avrebbero dovuto finire con 60 punti sulla terza! Dai Ginevra buona squadra, ma non stratosferica, tanto è che noi, mezzi incerottati, siamo riusciti a metterli in difficoltà! Semplicemente hanno saputo giocare nel modo giusto, al momento giusto!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Grog » 26 mag 2023, 15:11

sampei ha scritto:
26 mag 2023, 10:47
5aprile1999 ha scritto:
25 mag 2023, 22:52
Siamo a maggio e non è certo adesso che conta, ma mi giunge voce che alcuni giocatori che sanno il fatto loro siano positivamente sorpresi da Hausherr durante gli allenamenti sul ghiaccio…
me lo ha sussurrato pure Paul Martel che sembra davvero bravo
Sarebbe una gran bella notizia se Hausherr dovesse dimostrare di avere il livello da poter aiutare come 7/8 difensore. Aiuterebbe e non poco dietro. Ma come detto è solo maggio. Lasciamoci sorprendere.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 26 mag 2023, 16:09

Grog ha scritto:
26 mag 2023, 15:11
sampei ha scritto:
26 mag 2023, 10:47
5aprile1999 ha scritto:
25 mag 2023, 22:52
Siamo a maggio e non è certo adesso che conta, ma mi giunge voce che alcuni giocatori che sanno il fatto loro siano positivamente sorpresi da Hausherr durante gli allenamenti sul ghiaccio…
me lo ha sussurrato pure Paul Martel che sembra davvero bravo
Sarebbe una gran bella notizia se Hausherr dovesse dimostrare di avere il livello da poter aiutare come 7/8 difensore. Aiuterebbe e non poco dietro. Ma come detto è solo maggio. Lasciamoci sorprendere.
Giusto Grog, e non stiamo nemmeno parlando di partite amichevoli estive, ma solo di allenamenti fatti a maggio prima di andare tutti in vacanza. Pero' i giocatori di esperienza che giocano da anni, soprattutto se giocatori dello stesso ruolo, hanno ovviamente un occhio in grado di valutare. Mi ricordo diversi anni fa: incontrai Krister Cantoni e gli chiesi come vedeva Pohl in allenamento (era quello dei nuovi sul quale vi erano maggiori aspettative). Mi rispose così: "Pohl si vede che sa giocare ma quello che veramente sembra forte è il norvegese". Parlava di Patrick Thoresen... Hausherr magari giocherà solo negli elites e non lo vedremo mai, ma i primi commenti sono decisamente positivi. Di certo non ha il fisico di Ugazzi, se poi ha anche l'atteggiamento giusto magari si rivela un acquisto azzeccato.

Rispondi