Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 2:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da barabitt » 24 set 2022, 13:45

Io di notte sogno le presentazioni di inizio agosto dei Leventina, con 5000 persone, bandiere, torce e tanto entusiasmo. Pensandoci Rosico, urca quanto rosico e mi girano le palle a pensare che ai tempi quello stesso ambiente l’avevamo anche noi! Io mi sono innamorato del Lugano soprattutto per questo motivo (tifo, entusiasmo, ambiente, ostilità del pubblico verso gli avversari), tutto questo da noi non c’è più, e quindi non fatico a mantenere la passione alta perchè vedo che tutti se ne fregano ! Onore ai soliti 3000 con le palle, na purtroppo quelli per far ambiente non bastano. Quella passione l’ho un po’ vissuta nelk’amichevole di Biasca dove la sparuta presenza di ragazzi della nord presente, ha cantato e festeggiato per tutta la partita. Appena giochiamo in casa la curva di riempie di gente disinteressata e la magia cessa improvvisamente!!

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da barabitt » 24 set 2022, 13:47

tfs ha scritto:
24 set 2022, 13:37
barabitt ha scritto:
24 set 2022, 13:33
Paul Martel ha scritto:
24 set 2022, 12:45
TFs for president :clapping: sarai mica la vicky ?? :crazy: :crazy:

Barabitt negatività porta negatività , ormai ho imparato a conoscerti, sei forse quello che qua dentro tiene di più al Lugano e quindi vedere certe prestazioni ti fa reagire così. Lo so fa male, speravo anch’io in un mezzo miracolo che per una volta si potesse cominciare bene la stagione ma era solo un ‘ illusione. Giran giá voci di una squadra contro l’allenatore da questa estate… bene vediamo stasera in base alla reazione se é vero. Io presente, magari ci sorprendono. In caso di sconfitta daremo la colpa al calendario :D
Grazie Paul, ma davvero inizio ad essere stufo, non dei risultati, ma della poca passione. Io quando entro in pista ho già le balle girate prima che cominci la partita perché è mezza vuota! Purtroppo non c’è mentalità e piano piano sto cambiando anch’io, finché la passione mi si spegnerà del tutto e diventeró il classico tifoso hcl!
Condivido al 1000 anzi al 100000%. È questo il punto! Riportiamola sta passione in pista, tocca (anche) a noi, al di là del gioco stellare o meno che che vediamo sul ghiaccio.
Hai un’idea su come fare a creare ambiente con 3500 persone delle quali molte sono indolenti?

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da lobj » 24 set 2022, 14:23

.........purtroppo l'unica medicina per riportare la gente è la vittoria ma non una ma una bella serie con la squadra che scende in pista come leoni in cerca della preda......ma purtroppo, per me, da diversi anni vedo una squadra che sull'aspetto fisico é inferiore a tutte, non abbiamo esplosività, se abbiamo la possibilità di un contropiede veniamo mestamente recuperati o gli ingaggi decisamente deboli....si dice che la preparazione a secco é alla base, bene forse é ora di cambiare, andare a trovare qualcosa di nuovo o con rubare sulla piazza quello che é considerato un "big", ormai il nostro è più di un stracotto toscano........comunque stasera devono essere più intraprendenti anche i stranieri come i vari Thürkauf, Fazzini la ricreazione é finita :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :bomb:

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da tfs » 24 set 2022, 14:50

barabitt ha scritto:
24 set 2022, 13:47
tfs ha scritto:
24 set 2022, 13:37
barabitt ha scritto:
24 set 2022, 13:33


Grazie Paul, ma davvero inizio ad essere stufo, non dei risultati, ma della poca passione. Io quando entro in pista ho già le balle girate prima che cominci la partita perché è mezza vuota! Purtroppo non c’è mentalità e piano piano sto cambiando anch’io, finché la passione mi si spegnerà del tutto e diventeró il classico tifoso hcl!
Condivido al 1000 anzi al 100000%. È questo il punto! Riportiamola sta passione in pista, tocca (anche) a noi, al di là del gioco stellare o meno che che vediamo sul ghiaccio.
Hai un’idea su come fare a creare ambiente con 3500 persone delle quali molte sono indolenti?
Uuuuh gran bella sfida ma credo che sia quella che dobbiam provare a vincere. Idee ne ho un sacco ma va cambiata una mentalità diffusa e per farlo ci vorrà tempo. In ogni caso dovrebbe far la sua parte anche l'HCL, sul ghiaccio e fuori dal ghiaccio. E qualcuno in curva che dia una mano sarebbe anche fondamentale (i giovani di oggi si danno da fare, bravi, ma ancora non basta). Primo input: in pista presenti sempre e comunque. Incazzati e fieri. Pochi mugugni, tanta identità. Se tu hai "la mentalità" giusta prova a diffonderla. Inizia dai tuoi vicini. Io ci provo da un po. Risultati? Boh, forse scarsi ma non si molla. Poi vabbé, c'è chi dice che vincere una bella serie di partite aiuta. Graziearcazzo :D . Vero, ma come fai a garantirlo? Costruiamo una squadra da NHL per giocare nel campionato svizzero e riconquistare i 3500 spettatori che ci mancano?

Forza, ORGOGLIO!

Barabitt, quello che scrivi dei piotti è vero. Tristissimo. Orrendo. Ma eravamo meglio di loro, ricordiamocelo sempre e diamoci da fare per tornare ad esserlo.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Grog » 24 set 2022, 14:53

Vittoria o esonero.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Thor41 » 24 set 2022, 15:57

tfs ha scritto:
24 set 2022, 14:50
barabitt ha scritto:
24 set 2022, 13:47
tfs ha scritto:
24 set 2022, 13:37


Condivido al 1000 anzi al 100000%. È questo il punto! Riportiamola sta passione in pista, tocca (anche) a noi, al di là del gioco stellare o meno che che vediamo sul ghiaccio.
Hai un’idea su come fare a creare ambiente con 3500 persone delle quali molte sono indolenti?
Uuuuh gran bella sfida ma credo che sia quella che dobbiam provare a vincere. Idee ne ho un sacco ma va cambiata una mentalità diffusa e per farlo ci vorrà tempo. In ogni caso dovrebbe far la sua parte anche l'HCL, sul ghiaccio e fuori dal ghiaccio. E qualcuno in curva che dia una mano sarebbe anche fondamentale (i giovani di oggi si danno da fare, bravi, ma ancora non basta). Primo input: in pista presenti sempre e comunque. Incazzati e fieri. Pochi mugugni, tanta identità. Se tu hai "la mentalità" giusta prova a diffonderla. Inizia dai tuoi vicini. Io ci provo da un po. Risultati? Boh, forse scarsi ma non si molla. Poi vabbé, c'è chi dice che vincere una bella serie di partite aiuta. Graziearcazzo :D . Vero, ma come fai a garantirlo? Costruiamo una squadra da NHL per giocare nel campionato svizzero e riconquistare i 3500 spettatori che ci mancano?

Forza, ORGOGLIO!

Barabitt, quello che scrivi dei piotti è vero. Tristissimo. Orrendo. Ma eravamo meglio di loro, ricordiamocelo sempre e diamoci da fare per tornare ad esserlo.
Ma non potremmo metterci dietro e proporre delle idee in società? Qualche idea interessante l’avrei anche io, non le ho mai esposte perché l’impressione era quella che sarei andato a perdere tempo prezioso con chi c’era prima (e purtroppo temo che in qualche modo ci sarà ancora) ma se ci mettessimo d’impegno potrebbero ascoltarci. Le mie sono idee più che altro improntate sull’ambiente durante la partita, con della musica che possa essere più coinvolgente rispetto a quella attuale e qualcosa che possa creare un po’ più di empatia tra pubblico e squadra, come l’annuncio del gol “urlato” anziché urlare nel nulla prima della partita. Zucchinate? Roba che va in voga nella vicina penisola? Amen, proviamo e vediamo che succede!

Sul coinvolgimento, ho visto che c’è un concorso legato a Lichtsteiner su Instagram dove si possono vincere dei biglietti per la curva: un’ottima idea, mi auguro che possano però venire coinvolti più tifosi con altri concorsi e altri premi.
Immagine

Fidelis
Messaggi: 233
Iscritto il: 2 ott 2014, 10:29

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Fidelis » 24 set 2022, 16:58

Rispiondo a Grog ( 24.09.10.45 ) 14 diviso 2 = 7......Quindi secondo Lei la settima contro chi si confronta? Non é la TV che decide il numero delle squadre partecipanti al Campionato. Caso mai decide la programmazione. Quindi le sue Espressioni nei miei confronti sono inutili. Anche se ho 87 anni ( e seguo il Lugano dai tempi di Loreto )sono ancora in grado di contare.

Connesso
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6090
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Kenta » 24 set 2022, 17:01

Grazie.
Solito calendario ciofeca.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Connesso
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6090
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da Kenta » 24 set 2022, 17:02

Grog ha scritto:
24 set 2022, 10:45
Kenta ha scritto:
24 set 2022, 2:24
Qualcuno sa perché il Losanna ieri sera non ha giocato? Con un numero pari di squadre, quest’anno mi sarei aspettata turni sempre completi.
Eh no perché c'è sempre una partita in solitaria la Domenica sera trasmessa in chiaro "match of the week", oltretutto giocato alle 20:00
Avevo rimosso ‘sta novità.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Sabato, 24.09.2022; HC Lugano - Lausanne HC 0:0

Messaggio da LVGA » 24 set 2022, 17:24

Fidelis ha scritto:
24 set 2022, 16:58
Rispiondo a Grog ( 24.09.10.45 ) 14 diviso 2 = 7......Quindi secondo Lei la settima contro chi si confronta? Non é la TV che decide il numero delle squadre partecipanti al Campionato. Caso mai decide la programmazione. Quindi le sue Espressioni nei miei confronti sono inutili. Anche se ho 87 anni ( e seguo il Lugano dai tempi di Loreto )sono ancora in grado di contare.
Non vorrei contraddire un 87enne che ha più anni di esperienza di me ma Grog ha ragione. Sono 14 squadre, perché una dovrebbe rimanere a riposo? Succede stasera che si gioca una partita in meno perché vi é la partita programmata domani. Pf consulta il turno di campionato che si é giocato martedì 20.9, quante partite sono state giocate quella serata? Io ne conto 7, perciò visto che per giocare una partita bisogna essere in 2 squadre significa che tutte le squadre NL erano impegnate quella serata (=14).

Rispondi