HC Lugano 2022/23

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da ciccio33 » 5 nov 2022, 16:53

Questa prima parte di RS è stata davvero disastrosa e fallimentare, uniche note positive Zanetti, Koskinen e Andersson, a sprazzi anche Granlund, il resto buio pesto. Penso che nemmeno il più pessimista dei pessimisti avrebbe messo il Lugano così in basso. Sono sfiduciato, deluso e stufo tanto che non vedo già l'ora che finisca questa maledetta RS.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Under Ashes » 5 nov 2022, 23:55

ciccio33 ha scritto:
5 nov 2022, 16:53
Questa prima parte di RS è stata davvero disastrosa e fallimentare, uniche note positive Zanetti, Koskinen e Andersson, a sprazzi anche Granlund, il resto buio pesto. Penso che nemmeno il più pessimista dei pessimisti avrebbe messo il Lugano così in basso. Sono sfiduciato, deluso e stufo tanto che non vedo già l'ora che finisca questa maledetta RS.
Personalmente aggiungo anche la Nord alla lista
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 6 nov 2022, 2:01

Sposto qui il mio pensiero nel caso in cui dovessero essere vere le voci su un possibile addio a Kaski, anche perché diventa un discorso molto più globale.

A mio modo di vedere non avrebbe senso ovviamente non per le prestazioni viste ma per la squadra che abbiamo. Abbiamo visto che togliendo il difensore dietro abbiamo quattro linee decenti davanti, soprattutto la terza e la quarta aumentano di qualità dando la possibilità di poterle schierare in modo più omogeneo. Questo però puoi farlo solo con la difesa al completo e attualmente abbiamo sei difensori arruolabili di numero, e dubito che di colpo i vari Villa, Näser e Ugazzi siano pronti per giocare regolarmente in NL, perciò a meno di qualche difensore svizzero o di un difensore straniero difensivo improvvisamente in entrata vedo difficile privarsi di Kaski senza un alternativa. L’altra possibilità, come citavo nel thread di Kaski, sarebbe quella di essere certi con la massima assolutezza del recupero completo di Carr, il quale potrebbe compensare le lacune offensive lasciate dalla difesa. Il difensore difensivo perlomeno permetterebbe di giocare con più tranquillità in assenza di Koskinen, e permetterebbe di schierare i 5 stranieri davanti pure in assenza di Carr, garantendo un po’ più di equilibrio.

Abbiamo comunque una squadra mal assemblata e scarsa di effettivi, ma con una buona qualità tutto sommato. Abbiamo rinnovato Riva “per dargli sempre più ruoli offensivi” e poi non gioca mai in PP: giustamente oserei dire, ma allora non è che in rosa abbiamo un giocatore pagato al di sopra per fare meno di quello che ci si aspetta? Davanti abbiamo migliorato la profondità e pure la qualità non è male, anzi. Il cambio in corsa probabilmente non ha aiutato e ci sarà bisogno di tempo per renderlo efficace.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Under Ashes » 6 nov 2022, 15:31

Certo che anche noi tifosi siamo proprio una brutta bestia e siamo capaci solo a lamentarci, lamentarci e lamentarci. Mi riferisco al fatto che per la brutta sconfitta contro il Kloten ci sono stati una sessantina di messaggi, mentre per la bella vittoria contro il Bienne appena una decina. :nea:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Thor41 » 6 nov 2022, 17:19

Si che non siamo di facile gestione è vero, così come credo che tutti, o una buona parte, si siano accorti che il problema non è sul ghiaccio ma altrove. Tutti noi “profani” abbiamo capito praticamente subito che non siamo da prime sei, ne tantomeno da titolo, ma vogliono venderci a tutti i costi e in maniera assurda questa cosa. Scemi noi che gli crediamo eh, però credo che volando basso ci sarebbe lo stesso numero di spettatori attuale e i mugugni sarebbero molti meno, invece sparando alto senza alcun costrutto si tirano solo addosso antipatie.

Intanto ieri sera quando non funzionava il microfono all’hipster e non è partito l’inno (usato così è una blasfemia) ho goduto parecchio.
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Under Ashes » 6 nov 2022, 18:09

Thor41 ha scritto:
6 nov 2022, 17:19
Si che non siamo di facile gestione è vero, così come credo che tutti, o una buona parte, si siano accorti che il problema non è sul ghiaccio ma altrove. Tutti noi “profani” abbiamo capito praticamente subito che non siamo da prime sei, ne tantomeno da titolo [... ]
Io continuo a credere ad un posizionamento nelle prime sei.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Under Ashes » 6 nov 2022, 19:16

ciccio33 ha scritto:
5 nov 2022, 16:53
Questa prima parte di RS è stata davvero disastrosa e fallimentare, uniche note positive Zanetti, Koskinen e Andersson, a sprazzi anche Granlund, il resto buio pesto. Penso che nemmeno il più pessimista dei pessimisti avrebbe messo il Lugano così in basso. Sono sfiduciato, deluso e stufo tanto che non vedo già l'ora che finisca questa maledetta RS.
azz...dimenticavo.... aggiungo anche Bennett
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Grog » 8 nov 2022, 9:40

Nlice data ci vede al nono posto, 28.4% di possibilità di fare i playoff
https://twitter.com/NLIceData/status/15 ... HJ61Q&s=19

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Jean Valjean » 8 nov 2022, 10:06

se tutti rendessero come devono, o almeno una parte. Se Carr non fosse out. Ecco in questo caso secondo me nella prime 6 ci staremmo.
Molti errori ed orrori di gestione e alcuni elementi che forse pensano che una volta raggiunto un certo livello sia automatico mantenerlo, ci hanno gettato nel baratro.

Vediamo come ci si riprende dopo la pausa.

I PO sono un campionato a parte. Giocando molto cazzuti si può anche dare fastidio alle più forte. Ma non so che gioco faremo (se ci arriveremo).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2022/23

Messaggio da Jean Valjean » 17 dic 2022, 22:59

ho appena finito di guardarmi Bruins - Blue Jackets. Bruins che stanno rendendo molto al di sopra delle aspettative. I commentatori alla fine hanno detto "this team is great, because their leadership is great" e citavano il lavoro di sacrificio di Pastrnak. Ecco, io rifaccio la domanda a cui ancora nessuno mi ha risposto. Chi sono i nostri leader?

Rispondi