Stéphane Patry

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stéphane Patry

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2021, 11:46

Grog ha scritto:
15 dic 2021, 10:46
cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 10:06


3) Giovane scommessa dalla SwissLeague (es Ian Derungs)
da tutte le statistiche Derungs sembra peggio di Patry, ed è un anno più vecchio, e ha un fisico molto minuto. Sta facendo bene quest'anno, ma anche vedova in serie B è arrivato in doppia cifra nelle reti segnate. Devos/Hazen stanno facendo fatica a ripetere le prestazioni della B. Derungs è stato in OHL essendo un anno più vecchio di Patry, ha fatto una media punti simile ma con un +/- di -42, mentre Patry almeno aveva 0, con un anno in meno.
I contributi di formazione li paghi comunque. Sei sicuro che costerebbe così tanto di meno che un Patry? Preferirei mettere que 50k in più all'anno per un Patry che prendere un Derungs. Potenziale è più alto, il fisico gioca anche un ruolo. Prendere un Derungs per risparmiare 50k.....mah.

Comunque ho guardato il goal e i 4 assist di Patry quest'anno. Il goal non è male, dimostra un certo istinto e intuizione. Dei 4 assist solo uno è decente, gli altri 3 sono delle deviazioni un po' random/di fortuna.

Per poter osservare i goal io cerco i game logs di un giocatore su nlicedata.com, poi se si clicca sulla data hai il link automatico al NL gamecenter dove puoi usare lo shot tracker per guardare i goal/assist shot dei Patry:

https://nlicedata.com/#!/players_statistics/game_logs
Non ho scritto che Derungs é piu forte di Patry, ho detto che per un 13°/14° attaccanti andrei su un profilo del genere (che é comunque la 3 delle mie opzioni)
Le indennità di formazione, come dici, li paghi ma costerebbero molto meno rispetto a Patry e anche il salario é diverso (di sicuro un titolare NLA chiede di piu di un giocatore di SL).

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Stéphane Patry

Messaggio da 5aprile1999 » 15 dic 2021, 12:20

Il Forum è bello perchè si scambiano opinioni senza avere tutti gli elementi per giudicare. Ovviamente saremmo tutti delusi se Gerber e Patry fossero le ali della terza linea e tutti (o quasi) contenti se fossero i giocatori 12/13. Vi ricordo che Domenichelli ha dichiarato che Patry sarà utile per "dare profondità al nostro roster", per cui non penso sia previsto per giocare fisso in terza linea. Per me, come già scritto un paio di settimane fa, tutta la campagna acquisti ruota attorno a Rathgeb. Se prendiamo lui possiamo decidere come muoverci con gli stranieri, se non prendiamo lui non muore nessuno ma devono cambiare le strategie. Il Bienne quando ha rinnovato qualcuno lo ha sempre annunciato (Hofer, Kuenzle, Törmänen) e quando non lo ha fatto rapidamente era segno che il giocatore partiva (Fuchs la scorsa stagione). Probabilmente Rathgeb rinnoverà a Bienne ma perchè non lo annunciano?

1) Se arriva Rathgeb e confermano Chiesa si può pensare di giocare con 6 stranieri davanti (ed eventualmente prendere un difensore straniero durante la stagione in caso di necessità). Con 6 stranieri davanti oltre a Fazzini, Thürkauf, Morini, Walker, Gerber, Patry, Stoffel e ai giovani (Bedolla, Cortiana) possono prendere anche solo Lehmann e saremmo già molto meglio di questa stagione.

2) Considerate che Dean Kukan in NHL quest'anno ha giocato 2 partite (!) senza fare alcun punto. Ha 28 anni ed è in scadenza: per me un candidato forte al rientro in Svizzera per la prossima stagione. E noi abbiamo tutto il gruzzolo di Loeffel a disposizione.

3) Mi direte che sia Rathgeb che Kukan costano molto e che magari la società non vuole spendere, ma vi chiedo: dando per scontato che un top svizzero o dietro o davanti lo vogliamo prendere (la scorsa stagione per dire ne abbiamo presi tre - Mirco Müller, Alatalo e Thürkauf) cosa cambia per la società prendere uno tra Rathgeb e Kukan e poi gli stranieri davanti rispetto a prendere uno straniero dietro al posto di Loeffel ma dover poi provare a trovare un top six svizzero davanti? A livello di soldi spesi cambierebbe poco. E a mio modo di vedere oggi è più facile convincere Rathgeb o Kukan rispetto a Hofmann/Kurashev/Galchenyuk, che in NHL giocano di più rispetto a Kukan.

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Stéphane Patry

Messaggio da formaggino » 15 dic 2021, 12:44

Lord Burg ha scritto:
15 dic 2021, 11:40
Stamkos84 ha scritto:
15 dic 2021, 10:46
Abby ha scritto:
15 dic 2021, 9:58


Spese pazze…
Traber—> Bedolla
Vedova—> Cortiana
Haussener (Herren)—>Gerber
Herburger—>Patry
Quoto ! Meglio risparmiare qua, prendendo dei giovani e possibili emergenti ed investire per le prime 3 linee con giocatori funzionali…poi chiaro…se li avessero presi per le prime 3 linee sarei il primo a lamentarmi e criticare la scelta..ma non penso proprio andrà così
Penso anche io che si possa essere ottimisti che non andrà così. Anche in base al comunicato del club:

“Stéphane è un giovane attaccante di talento con uno spiccato senso dell’hockey e in grado di leggere molto bene il gioco. Darà profondità al nostro roster e siamo molto felici di lavorare con lui per il Lugano del futuro”
ma certo che è cosi, lo sanno bene anche loro e ci mancherebbe mica sono sprovveduti. Però un big svizzero bisogna tirarlo qua

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Solo Lugano » 15 dic 2021, 16:59

Spero che non considerate Lehmann come top svizzero.... Ha fatto una sola buona stagione in NL a Rapperswil (viaggia sui punti di Profico e Wick di quest'anno), ma è giovane e ci può stare... Io non lo vedrei però come salvatore della patria.

PS: in cosa consistono le indennità di formazione? e come fate a quantificarle? sono 10k, 50k 100k?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stéphane Patry

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2021, 17:32

Le indennità di formazione sono dei "rimborsi" che annualmente ricevono i club che hanno contribuito a formare un ragazzo (a partire dal primo tesseramento fino al max a 22 anni).
Il calcolo é abbastanza complesso perché si base su diversi criteri.....come l'età, le partite che il giocatore ha fatto nelle varie categorie, le partite che ha fatto in nazionale. Per ogni criterio poi c'é un fattore di moltiplicazione e alla fine della formula esce quella che viene chiamata indennità di formazione. Questo in grandi linee, se vuoi maggiori dettagli ti posso scrivere in privato.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Solo Lugano » 15 dic 2021, 18:03

cimice77 ha scritto:
15 dic 2021, 17:32
Le indennità di formazione sono dei "rimborsi" che annualmente ricevono i club che hanno contribuito a formare un ragazzo (a partire dal primo tesseramento fino al max a 22 anni).
Il calcolo é abbastanza complesso perché si base su diversi criteri.....come l'età, le partite che il giocatore ha fatto nelle varie categorie, le partite che ha fatto in nazionale. Per ogni criterio poi c'é un fattore di moltiplicazione e alla fine della formula esce quella che viene chiamata indennità di formazione. Questo in grandi linee, se vuoi maggiori dettagli ti posso scrivere in privato.
Grazie! se non è troppo complesso e ti toglie troppo tempo, volentieri... se no è sufficiente questa spiegazione... si riesce a quantificare quanto bisogna pagare di indennità a un giocatore medio? Il classico che fa tutta la trafila nel settore giovanile e qualche presenza nelle selezioni nazionali. Solo per avere un'idea di quanto incide e quanto le società guadagnano

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stéphane Patry

Messaggio da cimice77 » 15 dic 2021, 19:02

Ti ho scritto in privato

barabitt
Messaggi: 9508
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Stéphane Patry

Messaggio da barabitt » 15 dic 2021, 20:59

Oggi ho parlato con chi di dovere e sembrerebbe che né Gerber né Patry saranno i sostituiti di giocatori "diciamo" più forti. Sono stati effettivamente presi per dare profondità al Rooster. Siamo in trattativa con 1 svizzero top e con uno buono (non mi ha detto i nomi) potrebbero p.es essere Ratgheb e Lehmann, inoltre si ha in mente di fare eventualmente degli scambi (non mi è stato detto con chi).
Come avevo già detto qualche giorno fa, prendono anche in considerazione il fatto di riuscire ad accaparrarsi uno svizzero (sotto contratto) che viene "retrocesso" in altre squadre a causa dell'eventuale arrivo di 6 stranieri, ma questo solo se il prezzo dello stesso risulta ragionevole.

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11714
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Stéphane Patry

Messaggio da Jean Valjean » 15 dic 2021, 22:30

barabitt ha scritto:
15 dic 2021, 20:59
Oggi ho parlato con chi di dovere e sembrerebbe che né Gerber né Patry saranno i sostituiti di giocatori "diciamo" più forti. Sono stati effettivamente presi per dare profondità al Rooster. Siamo in trattativa con 1 svizzero top e con uno buono (non mi ha detto i nomi) potrebbero p.es essere Ratgheb e Lehmann, inoltre si ha in mente di fare eventualmente degli scambi (non mi è stato detto con chi).
Come avevo già detto qualche giorno fa, prendono anche in considerazione il fatto di riuscire ad accaparrarsi uno svizzero (sotto contratto) che viene "retrocesso" in altre squadre a causa dell'eventuale arrivo di 6 stranieri, ma questo solo se il prezzo dello stesso risulta ragionevole.
Ottimo, grazie mille. Sul rinnovo a Carr nulla? ;-)

barabitt
Messaggi: 9508
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Stéphane Patry

Messaggio da barabitt » 15 dic 2021, 23:15

Jean Valjean ha scritto:
15 dic 2021, 22:30
barabitt ha scritto:
15 dic 2021, 20:59
Oggi ho parlato con chi di dovere e sembrerebbe che né Gerber né Patry saranno i sostituiti di giocatori "diciamo" più forti. Sono stati effettivamente presi per dare profondità al Rooster. Siamo in trattativa con 1 svizzero top e con uno buono (non mi ha detto i nomi) potrebbero p.es essere Ratgheb e Lehmann, inoltre si ha in mente di fare eventualmente degli scambi (non mi è stato detto con chi).
Come avevo già detto qualche giorno fa, prendono anche in considerazione il fatto di riuscire ad accaparrarsi uno svizzero (sotto contratto) che viene "retrocesso" in altre squadre a causa dell'eventuale arrivo di 6 stranieri, ma questo solo se il prezzo dello stesso risulta ragionevole.
Ottimo, grazie mille. Sul rinnovo a Carr nulla? ;-)
...non ho domandato onestamente, ma credo sia una delle priorità del club.

Rispondi