CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999
Messaggi: 801
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da 5aprile1999 » 24 apr 2024, 13:00

Da un punto di vista di marketing, scelta saggia. Infatti ti chiedono di fare l'abbonamento a scatola chiusa. Non ho ancora letto la documentazione, ma se il termine di pagamento sarà prima di giugno, faremo la tessera senza sapere 1) se Calvin resta 2) se ci sarà uno scambio con giocatori svizzeri che coinvolge anche il Lugano e 3) se alla fine magari i 4 stranieri d'attacco saranno Carr, Joly, Ruotsalainen, Arcobello + eventualmente un'altro da definire.
La tessera la farei comunque, ma non vorrei che la strategia sia "cerchiamo di partire prima, perché poi i tifosi rischierebbero di rimanere delusi e qualcuno che farebbe la tessera sulla fiducia, magari davanti ai fatti non la farebbe piu'". Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in motivazioni diverse.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 13:02

barabitt ha scritto:
24 apr 2024, 12:53
Thor41 ha scritto:
24 apr 2024, 12:37
Per me con i seggiolini l’importante è che venga mantenuto un tratto che differenzi la nostra pista dalle altre, il cambiamento ci sta tutto ma occhio a non perdere l’autenticità.
Nessun tratto, tutti neri !!
Peccato…

Tornando brevemente alla cosa degli schermi nel settore C, secondo me non è una cosa così sbagliata mettere degli schermi nei corridoi in modo tale da consentire alla gente in attesa di entrare all’interruzione successiva di vedere l’azione senza fare acrobazie per vederla sul cubo, così come alle buvette come nella stragrande maggioranza delle altre piste con i prezzi ben visibili: il cartoncino in A5 mi fa sempre un po’ tristezza… oltretutto in est ho visto che sono stati messi due schermi con il programma della giornata nelle due piste, fare una cosa simile alle buvette darebbe un tocco di modernità aggiuntivo.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 13:10

5aprile1999 ha scritto:
24 apr 2024, 13:00
Da un punto di vista di marketing, scelta saggia. Infatti ti chiedono di fare l'abbonamento a scatola chiusa. Non ho ancora letto la documentazione, ma se il termine di pagamento sarà prima di giugno, faremo la tessera senza sapere 1) se Calvin resta 2) se ci sarà uno scambio con giocatori svizzeri che coinvolge anche il Lugano e 3) se alla fine magari i 4 stranieri d'attacco saranno Carr, Joly, Ruotsalainen, Arcobello + eventualmente un'altro da definire.
La tessera la farei comunque, ma non vorrei che la strategia sia "cerchiamo di partire prima, perché poi i tifosi rischierebbero di rimanere delusi e qualcuno che farebbe la tessera sulla fiducia, magari davanti ai fatti non la farebbe piu'". Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in motivazioni diverse.
...non avevo pensato a questo aspetto, ma nel mio pessimismo potrei anche immaginarmi una situazione del genere !! Speriamo davvero non vada a finire così e che non abbiano pensato a questa strategia per tali motivi. Proverò ad informarmi, anche se credo che non me lo confermerebbero mai dovesse andare davvero così !

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3443
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 24 apr 2024, 13:11

barabitt ha scritto:
24 apr 2024, 12:52
...si è vero la precisazione è doverosa, brava! Secondo me dovresti comunicarlo in segretariato, è una cosa importante se non ci sono espressamente segnalati ulteriori termini di pagamento ! Non è il mio problema, io ho già pagato !! :D
...e se i nostri acquisti si chiameranno Johnny Stecchino e Johnny Bassotto chiedi il rimborso? :D

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3443
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 24 apr 2024, 13:12

Thor41 ha scritto:
24 apr 2024, 12:56
Bernie ha scritto:
24 apr 2024, 12:47
C'è forse però un piccolo errore di comunicazione... gli scorsi anni il termine di pagamento per il rinnovo, se non sbaglio, era il 31 luglio. Dopo questo termine il tuo posto veniva messo in vendita.

Oggi scrivono che: "Tutti coloro che acquisteranno o rinnoveranno il proprio abbonamento entro il 31 maggio 2024 potranno richiedere di inserire il proprio nome nella grafica della terza maglia..."

Ma per chi non è interessato a questa opzione, il termine resta lo stesso degli anni precedenti? Penso magari a uno studente che riusciva a pagarsi l'abo in Curva con un lavoretto estivo, ecc... Non vorrei che questa "forzatura" porti molta gente a storcere il naso... Potevano sicuramente essere più chiari nella comunicazione :rolleyes:
Secondo me è stato fatto per incentivare a pagare prima del termine ultimo, per lo sfizio di avere il proprio nome sulla maglia, il che porta magari a una vendita della maglia stessa, secondo me è un affare ottimo per tutte le parti. Entro maggio quasi nessuno rinnova o fa la tessera, così facendo si rischia magari di arrivare già ipoteticamente a un migliaio di abbonati, il che rischia di diventare un effetto catena nei mesi a venire. Ottima mossa a mio avviso, poi immagino che per il diritto di prelazione sarà tutto specificato nella busta.

...il problema è che nella busta non è specificato. Per il resto d'accordo con te.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 14:33

Bernie ha scritto:
24 apr 2024, 13:12
Thor41 ha scritto:
24 apr 2024, 12:56
Bernie ha scritto:
24 apr 2024, 12:47
C'è forse però un piccolo errore di comunicazione... gli scorsi anni il termine di pagamento per il rinnovo, se non sbaglio, era il 31 luglio. Dopo questo termine il tuo posto veniva messo in vendita.

Oggi scrivono che: "Tutti coloro che acquisteranno o rinnoveranno il proprio abbonamento entro il 31 maggio 2024 potranno richiedere di inserire il proprio nome nella grafica della terza maglia..."

Ma per chi non è interessato a questa opzione, il termine resta lo stesso degli anni precedenti? Penso magari a uno studente che riusciva a pagarsi l'abo in Curva con un lavoretto estivo, ecc... Non vorrei che questa "forzatura" porti molta gente a storcere il naso... Potevano sicuramente essere più chiari nella comunicazione :rolleyes:
Secondo me è stato fatto per incentivare a pagare prima del termine ultimo, per lo sfizio di avere il proprio nome sulla maglia, il che porta magari a una vendita della maglia stessa, secondo me è un affare ottimo per tutte le parti. Entro maggio quasi nessuno rinnova o fa la tessera, così facendo si rischia magari di arrivare già ipoteticamente a un migliaio di abbonati, il che rischia di diventare un effetto catena nei mesi a venire. Ottima mossa a mio avviso, poi immagino che per il diritto di prelazione sarà tutto specificato nella busta.

...il problema è che nella busta non è specificato. Per il resto d'accordo con te.
Eh già, l’ho aperta ora, anzi viene proprio indicato “termine di pagamento 31 maggio 2024”.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 14:33

Bernie ha scritto:
24 apr 2024, 13:11
barabitt ha scritto:
24 apr 2024, 12:52
...si è vero la precisazione è doverosa, brava! Secondo me dovresti comunicarlo in segretariato, è una cosa importante se non ci sono espressamente segnalati ulteriori termini di pagamento ! Non è il mio problema, io ho già pagato !! :D
...e se i nostri acquisti si chiameranno Johnny Stecchino e Johnny Bassotto chiedi il rimborso? :D
No quello sicuramente no, visto che ho la tessera da quasi 40 anni, ma sarei molto deluso e convinto che anche quest'anno sarebbe dura raggiungere risultati pregevoli !! (almeno una semifinale !!)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 24 apr 2024, 14:35

P.S.: Che bella la presentazione, copiata dal passato ma l’importante è che non sia più funerea come le tristi precedenti.

P.P.S.: vedo che è stata aggiunta l’”AIL Luongo” oltre alla tristissima Legends, e l’Eichhof corner (se ricordo bene il contratto, per grazia, è scaduto) è diventata “La Terrazza”.
Immagine

edr10
Messaggi: 3490
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da edr10 » 24 apr 2024, 14:36

Bisognerebbe chiederglielo. I casi sono due, o allungano la durata della campagna abbonamenti oppure
come paventato da alcuni è una questione di mettere le mani avanti.

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 15:40

Thor41 ha scritto:
24 apr 2024, 14:35
P.S.: Che bella la presentazione, copiata dal passato ma l’importante è che non sia più funerea come le tristi precedenti.

P.P.S.: vedo che è stata aggiunta l’”AIL Luongo” oltre alla tristissima Legends, e l’Eichhof corner (se ricordo bene il contratto, per grazia, è scaduto) è diventata “La Terrazza”.
...però non capisco perchè il seggiolino di cartoncino inserito nella busta l'hanno fatto giallo, visto che quelli nuovi in pista saranno neri !!! Non sarebbe stato molto più logico farlo nero per coerenza ?

Rispondi