Una soluzione del genere potrebbe non essere stupida, ovviamente va fatta bene. Più squadre segui, meno (in proporzione) spendi. La cosa più difficile di solito è trovare accordi fra i club, ma non sarebbe male come cosa.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Re: CdA (e marketing)
Stavo proprio pensando ad abbonamenti, oppure uno shop dedicato alle 3 squadre (basket, hockey, calcio) dove puoi comprare merchandising, oppure un ristorante gestito congiuntamente a favore di tutti i settori giovanili, ecc...
Re: CdA (e marketing)
Ci dimentichiamo però di essere in Ticino, dove il campanilismo è uno stile di vita. Ognuno vorrà tirare l’acqua al proprio mulino e verrà fuori un casotto, però sarebbe un’idea molto valida.
Re: CdA (e marketing)
Si a Ginevra fanno gia questo
Re: CdA (e marketing)
Negli anni 90 se non erro era stata proposta una cosa simile ma con pochissimo riscontro.
-
- Messaggi: 1151
- Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50
Re: CdA (e marketing)
Giusto per farmi un’idea (non avendo instagram, twitter, tiktok,…):Solo Lugano ha scritto: ↑29 nov 2021, 10:05Ma va dai, ci saranno gli influencer a riempire la corner arena!
Quali sono i nomi di questi potentissimi influencer?
Re: CdA (e marketing)
Io quando li ho letti ho dovuto googlarli.
E purtroppo non li ho nemmeno tenuti a mente.
E purtroppo non li ho nemmeno tenuti a mente.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: CdA (e marketing)
A mio avviso il destino a medio/ lungo termine delle 2 società è diametralmente opposto. Il FC Lugano sullo slancio del nuovo stadio, nuovi investitori e prospettive sportive (a livello europeo il calcio ha molti più sbocchi e maggiori interessi economici) ha un ottimo futuro davanti mentre l’HC Lugano è purtroppo destinato a pagare dazio. A meno che si crei una sinergia anche a livello di management (una specie di polisportiva che comprenda calcio e hockey).
-
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40
Re: CdA (e marketing)
Io forse sono troppo ottimista di natura, ma non la vedo nera come voi. Ci sono, è vero, svariati motivi per lamentarsi, ma vi sono anche tante cose positive. Alatalo, Mirco Müller e Carr sono arrivati e vedremo quale squadra metteremo sul ghiaccio la prossima stagione. Il settore giovanile sta lavorando benissimo e porterà dei frutti (molto meglio rispetto al passato). Abbiamo la pista più vecchia della serie A e attualmente ci penalizza ma questo a me fa pensare che, prima o poi, ne avremo una nuova e a quel punto saremo di nuovo molto attrattivi visto che quelle degli altri club avranno già 5-10 anni. Forse a Lugano per cominciare a parlare di nuova pista ci vorranno altri 5 anni ma non è realistico pensare che giocheremo per sempre alla Cornèr Arena. Nel 2019 abbiamo avuto il record di pubblico e ancora oggi con le varie restrizioni Covid non siamo al livello di pubblico di 6-7 anni fa, quando a vedere le partite eravamo in 3500. Inoltre io leggo sempre i risultati e gli articoli del calcio e del basket e occasionalmente vado anche a vedere una partita ma mai abbandonerei il Lugano di hockey. Magari con più tempo un giorno farò anche la tessera del calcio o del basket, ma non a detrimento dell'hockey. E come me ce ne sono molti. Animo gente!
Re: CdA (e marketing)
Bravo aprile, hai proprio ragione. A volte tendiamo a drammatizzare fino all'eccesso, analizzando ogni dettaglio esistente, possibilmente mettendolo in cattiva luce. Siamo un po' fatti così
Il calcio attraversa un buon momento, ma questo non deve essere per forza negativo, anzi: una città dinamica è vantaggiosa per tutti.
Come siamo eccessivi nel drammatizzare, siamo poi anche molto rapidi a dimenticare tutto. Qualche risultato positivo e ogni polemica è spazzata via, come è sempre stato. Certo è che bisogna stare attenti e gestire la squadra nella maniera più professionale possibile.
Il calcio attraversa un buon momento, ma questo non deve essere per forza negativo, anzi: una città dinamica è vantaggiosa per tutti.
Come siamo eccessivi nel drammatizzare, siamo poi anche molto rapidi a dimenticare tutto. Qualche risultato positivo e ogni polemica è spazzata via, come è sempre stato. Certo è che bisogna stare attenti e gestire la squadra nella maniera più professionale possibile.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)