CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Solo Lugano » 12 gen 2022, 13:02

Secondo me è anche possibile che ci sia gente che ha fatto l'abbonamento ma non viene alla pista...
Ma secondo me ci sono anche ditte-sponsor che hanno ricevuto abbonamenti in regalo, che non vengo utilizzati...
O biglietti omaggio regalati a gente che non viene alla pista... boh

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 12 gen 2022, 14:28

Ci sono sponsor che hanno nel pacchetto delle tessere (due di solito) e che non è detto vengano utilizzate.

Io sono tra quelli che prima delle vacanze ha rinunciato ad andare (come ad altre cose) per limitare i rischi prima di partire (e visto come sono andate le partite forse dovrebbero pagarmi per stare a casa :D)

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da sampei » 12 gen 2022, 15:30

Jean Valjean ha scritto:
12 gen 2022, 14:28
Ci sono sponsor che hanno nel pacchetto delle tessere (due di solito) e che non è detto vengano utilizzate.

Io sono tra quelli che prima delle vacanze ha rinunciato ad andare (come ad altre cose) per limitare i rischi prima di partire (e visto come sono andate le partite forse dovrebbero pagarmi per stare a casa :D)
Io idem, alla fine me lo sono preso lo stesso...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Misko » 12 gen 2022, 16:41

Ce ne sono diversi che hanno l'abbonamento e vanno solo raramente in questo periodo. Queste persone, unite a qualche biglietto per sponsor sicuramente poco utilizzati al momento, creano il vuoto e la differenza con le cifre ufficiali. Secondo me ci può stare.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 26 gen 2022, 12:05

Sono estasiato dalla conferenza stampa dell’FCL, una lezione che forse i nostri non sono nemmeno in grado di apprendere.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6090
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 26 gen 2022, 12:47

Ne ho visto solo un pezzetto: wow!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean » 26 gen 2022, 12:59

con tutto il rispetto e riconoscimento che devo alla famiglia Mantegazza, mi pare che Joe Mansueto sia di tutt'altra categoria.
speriamo si appassioni all'hockey su ghiaccio :)

Lo so che probabilmente è utopia, ma io punterei a qualche franchigia NHL che voglia investire in Europa.
Utopia, perché se decidono di farlo, probabilmente Lugano non sarebbe la prima scelta.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 » 26 gen 2022, 13:03

Jean Valjean ha scritto:
26 gen 2022, 12:59
con tutto il rispetto e riconoscimento che devo alla famiglia Mantegazza, mi pare che Joe Mansueto sia di tutt'altra categoria.
speriamo si appassioni all'hockey su ghiaccio :)

Lo so che probabilmente è utopia, ma io punterei a qualche franchigia NHL che voglia investire in Europa.
Utopia, perché se decidono di farlo, probabilmente Lugano non sarebbe la prima scelta.
Non è detto, alla fine Lugano è un bel posto per giocare a hockey, è vicino a una realtà forte come Milano (qui bisognerebbe sfruttare l’Italia, non con i trapper) e ha comunque un certo appeal oltre oceano.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da cimice77 » 26 gen 2022, 13:11

La differenza strutturale é abissale con tutti i pro e contro.
Da una parte c'é un personaggio che ha deciso di investire i propri soldi in maniera aziendale optando per una tale organizzazione mentre dall'altra parte in maniera familiare.
D'altro canto quel giorno che il FC Lugano non rende e non interessa piu a Mansueto, fa i bagagli e se ne va....non c'é questo "amore" per i colori bianconeri come hanno le proprietà come la nostra

Il top sarebbe un mix...dove si unisce questo amore viscerale per i colori bianconeri ad una strategia aziendale.
Ultima modifica di cimice77 il 26 gen 2022, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Grog » 26 gen 2022, 13:14

Che è esattamente quello che succede a Zugo dove il presidente girava ai tempi girava con il bus dei fan club facendosi tutte le trasferte, ma ha creato una struttura professionale

Rispondi