Samuel Guerra

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Lightning » 8 gen 2024, 16:11

Sto cercando di capire anch'io se essere contenti oppure meno della notizia anche perché l'anno prossimo sarà l'ultimo anno di contratto per difensori interessanti come Zanetti, Noah Meier e Vouardoux (credo che si voglia riportare a casa il primo a meno che lui non desideri crescere ulteriormente e ricevere più ghiaccio a Langnau). Può anche essere che si è rinnovato perché l'anno prossimo partirà uno tra Alatalo e Peltonen oppure tutti o due o ancora in futuro si giocherà senza difensore straniero.

Connesso
Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Ragno » 8 gen 2024, 16:48

mah, pobabilmente farà da chioccia con i giovani futuri,..sarà molto al ribasso il nuovo contratto,
probabilmente volevano farlo con Wolf alle stesse condizioni ma ha preferito cambiare aria....giustamente...

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Kenta » 8 gen 2024, 16:51

Al ribasso può essere una notizia non male. Io però mi aspetto un cambio di passo. Non dico di volerlo vedere sempre come negli scorsi playoff (anche se sarebbe auspicabile), ma almeno che alzi il proprio rendimento medio.
Tre anni comunque sono tanti.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Samuel Guerra

Messaggio da barabitt » 8 gen 2024, 16:56

Stamkos84 ha scritto:
8 gen 2024, 15:49
Non sono entusiasta , ma sul mercato non c è nulla ..
...ci sarebbe stato Wolf !!

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Bianconero#19 » 8 gen 2024, 17:42

Lightning ha scritto:
8 gen 2024, 16:11
Sto cercando di capire anch'io se essere contenti oppure meno della notizia anche perché l'anno prossimo sarà l'ultimo anno di contratto per difensori interessanti come Zanetti, Noah Meier e Vouardoux (credo che si voglia riportare a casa il primo a meno che lui non desideri crescere ulteriormente e ricevere più ghiaccio a Langnau). Può anche essere che si è rinnovato perché l'anno prossimo partirà uno tra Alatalo e Peltonen oppure tutti o due o ancora in futuro si giocherà senza difensore straniero.
Beh primo spero che Peltonen lo si rinnovi, lascerei partire Alatalo, soprattutto se riesci a prendere uno dei 3 che hai citato.

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Samuel Guerra

Messaggio da sampei » 8 gen 2024, 18:47

Bianconero#19 ha scritto:
8 gen 2024, 17:42
Lightning ha scritto:
8 gen 2024, 16:11
Sto cercando di capire anch'io se essere contenti oppure meno della notizia anche perché l'anno prossimo sarà l'ultimo anno di contratto per difensori interessanti come Zanetti, Noah Meier e Vouardoux (credo che si voglia riportare a casa il primo a meno che lui non desideri crescere ulteriormente e ricevere più ghiaccio a Langnau). Può anche essere che si è rinnovato perché l'anno prossimo partirà uno tra Alatalo e Peltonen oppure tutti o due o ancora in futuro si giocherà senza difensore straniero.
Beh primo spero che Peltonen lo si rinnovi, lascerei partire Alatalo, soprattutto se riesci a prendere uno dei 3 che hai citato.
Più facile la partenza di Alatalo anche se lo terrei al ribasso. L'arrivo del gemello lo vedo anche in quell'ottica

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Lightning » 9 gen 2024, 11:44

Ho riflettuto a posteriori sul rinnovo di Guerra e secondo me è una buona mossa. È un buon difensore più è vero che ha avuto dei bassi ma rimane un giocatore affidabile su più fronti (in grado sia di difendere, essendo comunque ben messo fisicamente ed abbiamo estremamente giocatori simili, sia di portare qualcosa in fase offensiva, visto che tecnicamente non è messo male). Inoltre, ha 30 anni ed è comunque "uno di qua", fatto che aiuta ad integrare altri giocatori ed a "fare gruppo" (sembra un'ottima persona).
Il mercato dei difensori svizzeri è abbastanza arido e avendo firmato su più anni considerando anche che voleva testare in Ticino penso abbia firmato a delle buone condizioni anche per la società.

Riguardo ai nostri difensori in generale, facendo un ragionamento complessivo, Aebischer alla lunga sarà il sostituto di Alatalo (il quale non so quanto ancora resterà in bianconero...a fine contratto verrà rinnovato? Se si, probabilmente a 35 anni lo farà di anno in anno). Se fosse così, Hnat (e chi contribuisce a prendere queste decisioni) si dimostrerebbe lungimirante.
Peltonen mi auguro veramente rinnovi per più anni diventando in futuro uno dei pilastri della nostra difesa (e come scriveva qualcuno, spero che l'arrivo del gemello sia stato fatto anche in quest'ottica). Bisognerà capire come evolverà la storia di Andersson e se si voglia puntate su di lui in futuro (come di trova con Giana anche a livello di fiducia?). E poi ci è il discorso straniero, si vorrà continuare con un profilo simile (io ho sempre detto che per me serviva maggiormente un giocatore alla Klok che mi sarebbe piaciuto continuare a vedere in bianconero)? Si vorrà avere ancora lo straniero in difesa? Reputo che una delle prossime priorità per Hnat e Giana sarà di riportare a casa B. Zanetti fra un anno a meno che lui non voglia crescere ulteriormente a Langnau.

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Samuel Guerra

Messaggio da 5aprile1999 » 9 gen 2024, 12:41

Alatalo e Andersson, considerando il nostro budget e il mercato dei giocatori, sono due giocatori che sarei felice di tenere e prolungare. Hanno dei difetti ma non è che se vanno via li possiamo poi sostituire con Kukan o Frick.

Riguardo al difensore straniero, sarei sorpreso se Sami Niku resterà in Finlandia anche la prossima stagione. Tutto è possibile ma secondo me o torna in NA oppure viene in Svizzera, per guadagnare di piu'. Noi avremmo dalla nostra la presenza di molti finlandesi ma non credo sia determinante. In piu' abbiamo LaLeggia sotto contratto e in passato non abbiamo mai pagato giocatori per restare in tribuna, il nostro budget non lo permette. Certo alcuni di voi proporranno di tenere solo Carr, Joly e forse Arcobello come settimo, ma "spedire" (come dicono alcuni forumisti) LaLeggia e Ruotsalainen costa e noi col pubblico che abbiamo non credo che ce lo possiamo permettere. Il Berna lo ha fatto con un paio di giocatori (Gelinas e Daugavins) ma per me ha dovuto pagare una bella buonuscita ai giocatori.

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Samuel Guerra

Messaggio da barabitt » 9 gen 2024, 12:47

5aprile1999 ha scritto:
9 gen 2024, 12:41
Alatalo e Andersson, considerando il nostro budget e il mercato dei giocatori, sono due giocatori che sarei felice di tenere e prolungare. Hanno dei difetti ma non è che se vanno via li possiamo poi sostituire con Kukan o Frick.

Riguardo al difensore straniero, sarei sorpreso se Sami Niku resterà in Finlandia anche la prossima stagione. Tutto è possibile ma secondo me o torna in NA oppure viene in Svizzera, per guadagnare di piu'. Noi avremmo dalla nostra la presenza di molti finlandesi ma non credo sia determinante. In piu' abbiamo LaLeggia sotto contratto e in passato non abbiamo mai pagato giocatori per restare in tribuna, il nostro budget non lo permette. Certo alcuni di voi proporranno di tenere solo Carr, Joly e forse Arcobello come settimo, ma "spedire" (come dicono alcuni forumisti) LaLeggia e Ruotsalainen costa e noi col pubblico che abbiamo non credo che ce lo possiamo permettere. Il Berna lo ha fatto con un paio di giocatori (Gelinas e Daugavins) ma per me ha dovuto pagare una bella buonuscita ai giocatori.
Non giocheremo mai con Laleggia e Niku insieme, se avremo due difensori stranieri uno sarà fisico e difensivo e nessuno dei due lo è. Quindi o Laleggia e uno fisico, o Niku e uno fisico (spedendo Laleggia).

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Lightning » 9 gen 2024, 14:56

Considerando il numero e soprattutto il livello dei giocatori svizzeri sotto contratto per l'anno prossimo, non credo proprio che giocheremo con due difensori stranieri, quest'ipotesi è da scartare.
Inoltre, c'è il rischio che Thürkauf vada in Nord America (sarebbe una perdita veramente pesantissima che già ci ridimensionerebbe sul fronte offensivo...molto difficile da colmare) e di conseguenza, si dovrà giocoforza giocare con i 5 davanti.

Rispondi