Samuel Guerra

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Samuel Guerra

Messaggio da edr10 » 12 gen 2024, 11:46

Dalle interviste ne esce un po' fragilino. Se non ha il sostegno dello staff non riesce a reagire?
Da uno della sua esperienza tra Davos e ZSC mi aspettavo un mentale piu' forte.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Bernie » 12 gen 2024, 12:50

edr10 ha scritto:
12 gen 2024, 11:46
Dalle interviste ne esce un po' fragilino. Se non ha il sostegno dello staff non riesce a reagire?
Da uno della sua esperienza tra Davos e ZSC mi aspettavo un mentale piu' forte.

Senza voler difendere a priori Guerra, devi ammettere che estrapolare il profilo psicologico di una persona da due (due!) righe di intervista è assai "ardito"; più un interpretazione personale che un dato comprovato (anche perché, sinceramente, un mollaccione mai sarebbe potuto rientrare, per ben 4 stagioni, nelle grazie di Arno del Curto...)

"Se non ha il sostegno dello staff non riesce a reagire..." Io non leggo da nessuna parte quello che tu affermi...il fatto di non reagire alle situazioni è una tua libera interpretazione di una sua frase molto più semplice e senza dietrologia.
"Mi sono sempre sentito valorizzato come giocatore e anche come persona"... a mio modo di vedere, senza voler in nessun modo rubare il mestiere ad un professionista, ci leggo solo il fatto che come giocatore sente la fiducia dello staff per il suo modo di essere come persona e come giocatore.

Anzi... il fatto che poi affermi che "A Lugano mi sento a mio agio e so che posso ancora crescere e migliorarmi..." e "Da alcuni mesi mi sento molto meglio, ma so che posso dare ancora di più. Sono una persona che non si accontenta mai: vedo che ho ancora del margine e l’obiettivo è quello di spingermi sempre al limite delle mie possibilità..." ...mi da un'immagine che contrasta assai da quella di un tipo "fragilino".

Anyway... :drinks:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Misko » 12 gen 2024, 12:58

La vedo anche io come Bernie. Senza contare che praticamente il 100% degli esseri umani fornisce prestazioni migliori in un ambiente in cui viene valorizzato e quando sente fiducia.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

ville84
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 set 2010, 13:57

Re: Samuel Guerra

Messaggio da ville84 » 12 gen 2024, 17:34

Secondo me il rinnovo di Guerra non è stato un brutto affare.
Considerando che con l’arrivo di Aebischer la difesa sarebbe al completo e che probabilmente Thurkauf andrà via io giocherei con sei stranieri in attacco e La Leggia, se non si riesce a mandarlo via, gli farei fare il settimo straniero! Si dovrebbe anche provare a piazzare Ruotsalainen e trovare uno straniero che possa rendere meglio con il sistema di gioco del Giana

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Grog » 22 feb 2024, 19:58

Ancora fuori.....commozione cerebrale mi sembra di capire, una brutta bestia. Qualcuno sa qualcosa di più? Quanto è grave?
Spero non influenzi anche la prossima stagione....

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Samuel Guerra

Messaggio da Jean Valjean » 27 mar 2024, 15:59

Piano piano sta tornando quello degli scorsi PO. È quello che ha bloccato più tiri.

Rispondi