Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Elia Riva

Messaggio da edr10 » 18 dic 2022, 9:17

Stamkos84 ha scritto:
17 dic 2022, 22:01
Sarebbe interessante sapere se è una decisione che HD si aspettava oppure se sia stato colto di sorpresa ..la clausola entro il 31.12 è effettivamente molto strana..non mi esprimo e attendo con curiosità
Considerato pure che il mercato (CH) della prossima stagione si fa in questo periodo, e noi siamo latenti.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Elia Riva

Messaggio da Grog » 18 dic 2022, 17:21

edr10 ha scritto:
18 dic 2022, 9:17
Stamkos84 ha scritto:
17 dic 2022, 22:01
Sarebbe interessante sapere se è una decisione che HD si aspettava oppure se sia stato colto di sorpresa ..la clausola entro il 31.12 è effettivamente molto strana..non mi esprimo e attendo con curiosità
Considerato pure che il mercato (CH) della prossima stagione si fa in questo periodo, e noi siamo latenti.
Come scrivevo prima, considerate le dinamiche CH con molti contratti ad ottobre e novembre, una clausola a dicembre è di una stupidità infinita. Andava messa entro fine settembre al più tardi.

Connesso
Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6282
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Lightning » 18 dic 2022, 17:45

Grog ha scritto:
18 dic 2022, 17:21
edr10 ha scritto:
18 dic 2022, 9:17
Stamkos84 ha scritto:
17 dic 2022, 22:01
Sarebbe interessante sapere se è una decisione che HD si aspettava oppure se sia stato colto di sorpresa ..la clausola entro il 31.12 è effettivamente molto strana..non mi esprimo e attendo con curiosità
Considerato pure che il mercato (CH) della prossima stagione si fa in questo periodo, e noi siamo latenti.
Come scrivevo prima, considerate le dinamiche CH con molti contratti ad ottobre e novembre, una clausola a dicembre è di una stupidità infinita. Andava messa entro fine settembre al più tardi.
Sono d’accordo, o almeno entro fine ottobre.
A prescindere dal valore del giocatore, in questo modo rimani scoperto ed è praticamente già tardi.
Ma poi anche questa clausola? Perché è stata accettata? Manco stessimo parlando di Furrer, se non era convinto lo si lasciava partire subito l’anno scorso (qui probabilmente saranno arrivate direttive dall’alto, si sa quello che si pensa sui ticinesi, bravi o meno che siano). Il DS ne esce molto male per il momento in questa situazione (poi magari ha già pronto un gran colpo ma francamente inizio a dubitare…ma come ci si fa a fidare di questa società? Ridicoli).

Stamkos84
Messaggi: 3172
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Elia Riva

Messaggio da Stamkos84 » 18 dic 2022, 18:14

Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Elia Riva

Messaggio da Grog » 18 dic 2022, 18:26

Stamkos84 ha scritto:
18 dic 2022, 18:14
Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce
Ma noi non stiamo giudicando il partente o il sostituto. Stiamo giudicando come una stupidata la clausola a fine dicembre.

Se tipo saltava fuori che non l'avrebbe usata e rimaneva a Lugano, avrei scritto cmq che era una stupidata e un rischio pazzesco mettere una clausola a fine dicembre.

Il roster si giudica a bocce ferme, incluso eventuali upgrade (Zanetti però è stato draftato a differenza di Canonica, per me non lo vediamo).

Certe cose però come clausole contrattuali si possono giudicare già ora al di là della situazione finale di squadra. In un mercato secco come quello dei difensori CH non puoi mettere una clausola entro fine dicembre....quando il mercato è chiuso al 95%

barabitt
Messaggi: 9535
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Elia Riva

Messaggio da barabitt » 18 dic 2022, 18:26

Stamkos84 ha scritto:
18 dic 2022, 18:14
Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce
Zanetti mi andrebbe benone. Ma secondo me mancherebbe comunque ancora un D svizzero con un po' d'esperienza. Non vorrei dovessimo prendere l'ennesimo straniero dietro che intanto sarà un brocco !!

Mueller Alatalo
Andersson Zanetti
Wolf Guerra
Villa

Connesso
Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6282
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Lightning » 18 dic 2022, 18:35

Stamkos84 ha scritto:
18 dic 2022, 18:14
Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce
Come ha scritto Grog, non è il valore del giocatore (che per me è medio-basso) ma per la modalità. Parliamoci chiaro, nemmeno Habisreutinger ha mai fatto una sciocchezza simile, l’avesse fatto lui, apriti cielo…
In ogni caso, io sarei contento se tornasse Zanetti (che ha molto più potenziale di Riva) ma secondo me rimarrà oltreoceano. Ci siamo già scottati diverse volte in passato sognando chi potesse arrivare… Rischiamo seriamente che arrivi il piano C o D tipo Paschoud…

barabitt
Messaggi: 9535
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Elia Riva

Messaggio da barabitt » 18 dic 2022, 18:39

Lightning ha scritto:
18 dic 2022, 18:35
Stamkos84 ha scritto:
18 dic 2022, 18:14
Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce
Come ha scritto Grog, non è il valore del giocatore (che per me è medio-basso) ma per la modalità. Parliamoci chiaro, nemmeno Habisreutinger ha mai fatto una sciocchezza simile, l’avesse fatto lui, apriti cielo…
In ogni caso, io sarei contento se tornasse Zanetti (che ha molto più potenziale di Riva) ma secondo me rimarrà oltreoceano. Ci siamo già scottati diverse volte in passato sognando chi potesse arrivare… Rischiamo seriamente che arrivi il piano C o D tipo Paschoud…
Per prendere Paschoud possiamo tanto giocare con Villa e Naeser che non sono certamente peggio e ci tengono sicuramente di più ! :)

sampei
Messaggi: 2284
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Elia Riva

Messaggio da sampei » 18 dic 2022, 21:21

Lightning ha scritto:
18 dic 2022, 18:35
Stamkos84 ha scritto:
18 dic 2022, 18:14
Non traiamo conclusioni e aspettiamo per giudicare. Io lo farò a bocce ferme….

Se arrivasse per dire zanetti al suo posto sarebbe un upgrade. Riva , oggettivamente , non era da top 4. Nè carne né pesce
Come ha scritto Grog, non è il valore del giocatore (che per me è medio-basso) ma per la modalità. Parliamoci chiaro, nemmeno Habisreutinger ha mai fatto una sciocchezza simile, l’avesse fatto lui, apriti cielo…
In ogni caso, io sarei contento se tornasse Zanetti (che ha molto più potenziale di Riva) ma secondo me rimarrà oltreoceano. Ci siamo già scottati diverse volte in passato sognando chi potesse arrivare… Rischiamo seriamente che arrivi il piano C o D tipo Paschoud…
Fora capitano del piotta ha fatto valere la clausula ed ha firmato col Davos. Non solo Hnat fa cose simili, forse la data è un po' strana ma riguardatevi o rileggete le parole di Hnat dopo la partenza di Kaski. Ora capisco meglio le parole

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Elia Riva

Messaggio da Kirk » 18 dic 2022, 21:22

Critiche a Hnat per la clausola esagerate. Anche Fora aveva una clausola del genere grazie alla quale se ne andò prima e non mi pare Duca avesse ricevuto critiche.
Chissà quante clausole ci sono nei contratti che manco sappiamo…non me la sento di criticare Hnat per questo. Per altre cose si ma non questa.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Rispondi