Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 17 ott 2022, 15:53

Under Ashes ha scritto:
17 ott 2022, 12:51
Domenichelli potrà allora riscattarsi agli occhi dei tifosi solo prendendo decisioni forti.

Impossibile perché il tifoso medio una volta che è accecato dall'odio vede tutto sotto la sua prospettiva distorta. Se HD non fa niente "Ecco, guardatelo come è sparito senza prendere decisioni. Da licenziare subito!!" . Se invece fa qualche mossa di quelle forti "Ormai è tardi. Guardatelo come cerca di correggere i suoi errori facendo passare per cattivi gli altri. Da licenziare subito!"
Si chiama “confirmation bias” ce l’abbiamo tutti :D
Comunque sì, deve andare ;-)

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1938
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 17 ott 2022, 16:03

Jean Valjean ha scritto:
17 ott 2022, 15:51
Lightning ha scritto:
17 ott 2022, 14:51
Ad un bar di Paradiso…😬
Sono curioso di sapere cos’ha da dire, secondo me la verità sta molto spesso nel mezzo…
Speriamo gli abbiano fatto le domande giuste ;-)
Troppe cose non tornano.
Secondo me in casi come questi sarebbe sufficiente mettergli in mano il microfono e dirgli "Ok, Chris, rispondi a tutto quello che hai letto e sentito in questi ultimi giorni e aggiungici qualcosa che non è stato detto o che nessuno sa"
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 17 ott 2022, 16:11

Il giornalista fa giustamente il suo mestiere ed fa bene ad intervistare Chris ma cosa pensate che dica ?
Tirerà, come giusto che sia l'acqua al suo mulino. Dirà che é convinto che il sistema sarebbe funzionato se applicato, ecc....

Alla fine l'unica verità é che é stato un errore di valutazione prenderlo.
Ecco in senso l'unica cosa interessante che potrebbe dire é questa...perché mi avete preso sapendo come sono e cosa cercavate ?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 17 ott 2022, 16:20

cimice77 ha scritto:
17 ott 2022, 16:11
Il giornalista fa giustamente il suo mestiere ed fa bene ad intervistare Chris ma cosa pensate che dica ?
Tirerà, come giusto che sia l'acqua al suo mulino. Dirà che é convinto che il sistema sarebbe funzionato se applicato, ecc....

Alla fine l'unica verità é che é stato un errore di valutazione prenderlo.
Ecco in senso l'unica cosa interessante che potrebbe dire é questa...perché mi avete preso sapendo come sono e cosa cercavate ?
Penso pure io sia così (chi ha deciso o non sapeva o non si è informato. e preparare la strada a Gianinazzi prendi un coach che ha una visione dell'hockey che è diametralmente opposta?)

Però mi restano tanti interrogativi. all'inizio lui ha portato anche molto suo entusiasmo, cosa che non ho per niente visto quest'anno. Forse anche lui ha scoperto cose di noi che non si aspettava? O forse non si è sentito supportato a dovere? Non è uno stupido, anzi.
in un'intervista ha anche detto che lui e Hnat si parlavano tutti i giorni durante l'estate. Ma cosa si dicevano?
avevo anche letto che, al contrario di altri coach, lui era già presente all'inizio della preparazione a secco. Ma i problemi non erano iniziati lo scorso anno con parte dello spogliatoio scontenta.
E mi piacerebbe capire di più la questione degli allenamenti soft. Non mi pare che le sue squadre abbiano mai sofferto fisicamente.... Avrà avuto delle ragione (giuste o sbagliate che siano mi piacerebbe conoscerle).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 17 ott 2022, 16:37

Ho sempre sostenuto che CMS fosse un grandissimo business man, forse il migliore nel mondo dell'hockey, in CH.
A Ginevra per lui l'hockey era anche, anzi soprattutto business. I soldi che guadagnava e perdeva erano suoi.....le emozioni che lui portava anche in panchina erano quelle di qualcuno che ci mette la faccia ma anche i soldi.
Qui la cosa é diversa. Non penso assolutamente che se ne fregava o che pensava che intanto i soldi non sono suoi, ma le emozioni erano altri.
Come qualsiasi business man é abilissimo nel parlare e nel persuadere la gente quindi sa bene cosa dire davanti alla persona che ha in faccia rispettivamente cosa la persona vuole sentirsi dire.
Mi ricordo una delle prime interviste rilasciate quando diceva che lui preferiva allenare invece della parte business (i concetto espresso era quello). Ma se era davvero cosi perché si é tolto dal progetto di Sierre ? Dopo che a Ginevra é stato per 15 anni viene a dire che il ciclo di un coach in una squadra é di 3/4 anni e poi deve andare ed é per questo che lui tra 3 anni se ne andrà. Per andare dove ? Dove c'é il business !
Intendiamoci non gliene faccio una colpa anzi sono ancora piu convinto che é un grandissimo business man nel mondo dell'hockey ma non come allenatore.
Persona giusta al posto sbagliato.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 17 ott 2022, 21:31

Trasmissione interessante con buoni spunti (sarà che in buona parte ha confermato alcune delle mie perplessità:D )
Peccato che l’intervista non sia stata proposta in maniera integrale.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 17 ott 2022, 22:17

McS a “That’s hockey!”.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 17 ott 2022, 22:19

Jean Valjean ha scritto:
17 ott 2022, 21:31
Trasmissione interessante con buoni spunti (sarà che in buona parte ha confermato alcune delle mie perplessità:D )
Peccato che l’intervista non sia stata proposta in maniera integrale.
L’unica cosa certa è che qualcuno non l’ha raccontata giusta o tutti hanno raccontato mezze verità.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 17 ott 2022, 22:45

non mi riferivo solo a quanto detto da CMS ma anche a commenti dei vari ospiti.

sì su alcune cose c'è ambiguità, anche se la mia impressione generale è che la proprietà si è stufata presto di CMS, non l'ha più supportato. Per lui a quel punto non è stato difficile capire che aveva i giorni contati e forse anche lui ci ha messo meno impegno (anche se non mi bevo la storia della condizione fisica).

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 17 ott 2022, 23:03

Non te la bevi in quale direzione: dice il vero lui o i giocatori, secondo te?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi