Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da 5aprile1999 » 2 nov 2022, 11:33

La nuova Curva Nord va sostenuta ed incoraggiata.
Magari sbaglio ma ieri ad esempio, a mio modo di vedere, si poteva trovare un momento migliore per mettere lo striscione "Fabio vive" rispetto all'inizio del secondo tempo, quando la squadra andava sostenuta in ogni modo per dare la carica per il secondo tempo. Derby in casa, ultimi in classifica, squadra in vantaggio e partita tirata: inizia il secondo tempo e la Curva in silenzio con striscione "Fabio vive"? Metterlo 5 minuti prima della partita, quando tutti sono già seduti e non è ancora arrivata sul ghiaccio la squadra, non sarebbe stato meglio?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 2 nov 2022, 11:44

Al di là che mi aspettavo il telone, ieri sono uscite alcune lacune dovute all’inesperienza, su tutte quella di non mettere qualcuno nel due angoli a far passare i cori dalla pedana alla parte esterna della curva: il risultato purtroppo è che i cori con il megafono non sempre arrivano come dovrebbero, e a cantare e battere le mani sono sempre quelli della parte centrale.
Immagine

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kirk » 2 nov 2022, 13:34

La Curva secondo me manca di potenza,di decibel. Non so se è una questione di quelli col megafono che non la caricano a dovere o se,come dice Thor,un problema più tecnico. Bisogna uscire senza voce a fine partita….
Eeeeeee a ghem piü da vooos..a ghem piü da vos,a ghem piü da vos…vada vial…. :D
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

barabitt
Messaggi: 9535
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 2 nov 2022, 13:37

Paul Martel ha scritto:
2 nov 2022, 11:12
Manca pure "ho visto una p....a in Leventina......" :lool: :lool: :lool:
...che ridere, quella l'avevo inventata io !!!! :lol:

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 2 nov 2022, 14:33

Thor41 ha scritto:
2 nov 2022, 11:44
Al di là che mi aspettavo il telone...
...il telone doveva esserci. La ditta ha sbagliato le misure... :wacko:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6107
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 2 nov 2022, 21:24

Bernie ha scritto:
2 nov 2022, 14:33
Thor41 ha scritto:
2 nov 2022, 11:44
Al di là che mi aspettavo il telone...
...il telone doveva esserci. La ditta ha sbagliato le misure... :wacko:
Noooo! Che figür!

***

Voglio porvi una domanda che riguarda il momento in cui la squadra entra sul ghiaccio: non trovate che sia troppo buio? Mi spiego meglio: ok il buio per creare una certa atmosfera, ma i giocatori - mentre entrano e mentre sono sul cerchio a centropista - non sarebbe meglio illuminarli con un occhio di bue? Non li si vede quasi.

Ieri poi mi è venuta un’idea per fare qualcosa a contorno: e se in quel momento accendessimo le torce dei cellulari per dare un ulteriore tocco all’atmosfera e coinvolgere tutti? Anche solo sollevandoli, i cellulari, sarebbe già qualcosa, ma immaginate muoverli, magari facendo un movimento tipo “la ola” (oppure altro, ci si potrebbe sbizzarrire).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9535
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 2 nov 2022, 21:39

Kenta ha scritto:
2 nov 2022, 21:24
Bernie ha scritto:
2 nov 2022, 14:33
Thor41 ha scritto:
2 nov 2022, 11:44
Al di là che mi aspettavo il telone...
...il telone doveva esserci. La ditta ha sbagliato le misure... :wacko:
Noooo! Che figür!

***

Voglio porvi una domanda che riguarda il momento in cui la squadra entra sul ghiaccio: non trovate che sia troppo buio? Mi spiego meglio: ok il buio per creare una certa atmosfera, ma i giocatori - mentre entrano e mentre sono sul cerchio a centropista - non sarebbe meglio illuminarli con un occhio di bue? Non li si vede quasi.

Ieri poi mi è venuta un’idea per fare qualcosa a contorno: e se in quel momento accendessimo le torce dei cellulari per dare un ulteriore tocco all’atmosfera e coinvolgere tutti? Anche solo sollevandoli, i cellulari, sarebbe già qualcosa, ma immaginate muoverli, magari facendo un movimento tipo “la ola” (oppure altro, ci si potrebbe sbizzarrire).
Con la pista semivuota la ora è piuttosto difficile da fare ;)

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6107
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 2 nov 2022, 22:02

È una delle possibilità, per far immaginare cosa intendo. Per alcune cose serve un tot di gente, per altre no.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 2 nov 2022, 23:48

Bisognerebbe creare un gruppo che cerchi di collaborare con chi si occupa dell’intrattenimento in pista, perché probabilmente chi si occupa di idee ne ha poche, è sempre la stessa cosa da almeno 4 anni. Però tante volte l’impressione è che si perderebbe solo tempo…

Ci sarebbero da rivedere musiche, entrata in pista, annuncio dei giocatori (ultime due che possono essere tranquillamente collegabili), intrattenimento durante le pause. Poi il resto arriva, ma senza dialogo si fa ben poco.

Sono dall’idea che se si rende un ambiente “figo” e adrenalinico poi tutto il resto si costruisce attorno. Adesso di adrenalina pre match ce n’è ben poca in tutta onestà, e di riflesso si trascina il tutto.
Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 » 3 nov 2022, 10:09

barabitt ha scritto:
2 nov 2022, 13:37
Paul Martel ha scritto:
2 nov 2022, 11:12
Manca pure "ho visto una p....a in Leventina......" :lool: :lool: :lool:
...che ridere, quella l'avevo inventata io !!!! :lol:
:clapping: ... e quella del Maloja?...e quella del trattore?...e "cerco un bastardo ambripiottese..."?..."e sporco XY, sai che umiliazione, entrare in pista e dire sì padrone..."? E quella del pestoni?
Troppo politicamente corretti. Infierire sempre sull'avversario.

Rispondi