Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Thor41 » 26 set 2013, 13:16

Quello che si diceva nel discorso dei cori per i giocatori: a questa gente dell'hockey non gliene frega assolutamente niente.

La società dovrebbe intervenire ma non lo fa, perchè sono gli unici presenti a tutte le trasferte, con relativi disordini (non per forza scontri, a Zurigo hanno fatto tutto tra di loro...). Si dovrebbe prendere quella decina circa di elementi che rovinano tutto e vietarli di farli entrare in qualsiasi pista della Svizzera. È normale che dei diffidati erano presenti al derby? È così difficile segnalarli alla sicurezza all'entrata della Curva Nord?

A livello giuridico non me ne intendo ma onestamente non mi va di pagare le mie tasse per mantenere certi elementi spedendoli alla Stampa. Lavori forzati, a lavorare senza costo sulle autostrade che di cantieri non ne mancano, anzi, ce ne sono fin troppi!
Immagine

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Disordini post-derby

Messaggio da McFra » 26 set 2013, 13:34

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/756 ... ell-Ambri/

LUGANO - Il derby ticinese che si è disputato nella serata di martedì 24 settembre, vinto dall'Ambrì alla Resega con il punteggio di 5-2, avrebbe potuto portare a delle conseguenze molto gravi.

Immagini
I soliti pseudo tifosi, ovvero quelli a cui non interessa la partita, ma che si recano allo stadio unicamente per vedere sangue, botte e risse, stavano per combinarla grossa.

All'interno della pista sottocenerina e più precisamente nella Curva Sud, quella occupata dagli ospiti, sono stati scovati degli adesivi attaccati su alcune sbarre con sotto la sorpresa: delle lamette. Fortunatamente le "armi bianche" sono state trovate prima del fischio d'inizio dalla sicurezza, durante l'ispezione della pista. Ma cosa sarebbe potuto succedere se queste non fossero state scovate?

"Si, effettivamente sono stati trovati questi autocollanti con delle lamette sulle sbarre in Curva Sud - ha spiegato il dg del Lugano JJ Aeschlimann - fortunatamente l'ottima collaborazione delle due sicurezze, quelle di Lugano e Ambrì, ha evitato il peggio prima dell'arrivo dei tifosi e prima dell'inizio della partita".

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Paul Martel » 26 set 2013, 14:02

Questa poi non l'ho capita :search:
La gente come noi ...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Misko » 26 set 2013, 16:54

Lamette sulle sbarre? Andiamo bene. La prossima qual'è? Molotov sulle tribune?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Ozzy » 26 set 2013, 17:38

tutte queste persone andrebbero allontanate definitivamente della Resega e i suoi dintorni con obbligo di firma in polizia durante le partite. È ora di finirla che per colpa di questi non-tifosi l'immagine del club ne risenta pesantemente!!!!

La società, la polizia, sicurezza, pinco pallino... non so chi, ma qualcuno DEVE provvedere a risolvere il problema.

e sono d'accordo con Thor41! Aggiungo che questi episodi oltre a danneggiare il l'immagine e l'economia (se ci fossero ammende da pagare), allontanano dalla Resega lo spirito sportivo (non si canta per i singoli, quindi ci si distacca dai ragazzi..., e ci si picchia dopo la partita... la cosa piu antisportiva che ci sia).
BASTA

Ozzy

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Disordini post-derby

Messaggio da nylanderfan » 26 set 2013, 17:42

Mi sembra che come al solito ci sia una certa abilità nel creare dei "casi".
È vero che sono degli episodi riprorevoli e sono da condannare ma sono anche figli della nostra società attuale.
Quando gli unici scopi di divertimento per taluni sono bere fino all'eccesso e fare a botte non c'è molto da meravigliarsi.
E oramai qualsiasi manifestazione di un certo richiamo ha le stesse problematiche. Per fare giusto un esempio guardate a cosa sono stati costretti a fare al Carnevale di Bellinzona.
Penso che sia poco produttivo fare i moralisti quando questi episodi accadono, in quanto nella maggior parte delle volte è oramai troppo tardi.
Bisognerebbe essere moralisti prima e non chiudere un occhio o accettare quando dei giovani si sbronzano da mattina a sera.
from Bure to Boeser

Immagine

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Ozzy » 26 set 2013, 17:50

e mi chiedo come sia stato possibile accedere alle curva ospite "indisturbati" per compiere tale gesto da criminali! sicuramente qualcuno che controlla le entrate ha chiuso un occhio... per questo lavoro infame si ha bisogno di qualche minuto e, guarda caso, nessuno della sicurezza ha mai dato un occhiata all'entrata e agli spalti mentre questi attaccavano le lamette...

qualcuno che "controlla" ( anzi NON controlla"), avrà la coscienza sporca..? non mi stupirebbe dato che spesso si vedono queste persono salutare, dare il 5, a prire le porte di vetro ai lati... con certa gente in curva.

Ozzy

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Thor41 » 26 set 2013, 18:04

Prima (molto prima) della partita non c'è nessun controllo, quindi è facile passare da un settore all'altro. Saranno andato nel settore ospiti di pomeriggio (mattina no perchè ero presente) e hanno fatto quello che hanno fatto.

Da notare che molto probabilmente hanno libero accesso alla Curva Nord, in quanto, come detto, già la mattina si trovano a preparare le coreografie e il materiale per la sera. È quindi un gioco da ragazzi scavalcare, passare dalla tribuna e andare in curva sud.

Qua deve arrivare un segnale forte da parte della società e della città assieme, già domani, si rischia di degenerare e può accadere davvero qualcosa di poco simpatico prima o poi. Vogliamo andare avanti o cercare di evitare questa situazione?

La storia dei ragazzini sbronzi o meno sta poco in piedi: uno può essere sbronzo quanto vuole ma può reagire in diverse maniere. Evidentemente qua reagiscono in maniera molto negativa, ma sono dall'idea che non sia solo l'alcool la principale causa di queste reazioni.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Disordini post-derby

Messaggio da nylanderfan » 26 set 2013, 18:12

L'esempio dell'alcool l'ho indicato per fare un esempio della mal sanità della nostra società. Da un lato si deplorano certi comportamenti e dall'altro si versano quantità industriali di birra con la scusante di far cassa.
Mi pare evidente che non è l'unico problema e che certi comportamenti non ne sono completamente influenzati però denota il lassismo della società nell'affrontare certi problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Thor41 » 26 set 2013, 18:44

Non è l'alcool all'interno delle piste il problema a mio modo di vedere, dato che la maggior parte di loro entra ciocca e strafatta da fuori.

Esternarli, è l'unica soluzione.
Immagine

Rispondi