Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 4:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

Bloccato
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 4:3 dr

Messaggio da Lord Burg » 2 mar 2018, 11:46

Johnston oggi con il suo primo allenamento. Porterà il numero 89.

Come scrive Della Valle su Twitter, oggi Klasen si è allenato con Cunti e Bürgler.

Cioè ma io non lo so... Adesso Ireland va a disfare pure l’unica linea che per noi rappresentava una certezza?? Inoltre Cunti e Klasen sono molto simili come giocatori... Mica si era menato il torrone che Klasen per rendere al meglio deve giocare con un centro fisico two-ways e un’ala scorer? Per finire, questa linea potrebbe davvero essere troppo sbilanciata in avanti...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da nylanderfan » 2 mar 2018, 11:47

Perdiamo.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6301
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da Lightning » 2 mar 2018, 12:14

Anche secondo me perdiamo. Lo dico perché abbiamo raggiunto matematicamente almeno il 4o posto quindi ora immagino giocheremo 2 partite senza spingere al massimo. In stagione abbiamo dimostrato che quando non motivati a mille, i giocatori hanno offerto prestazioni veramente deludenti. L'obiettivo 3o posto per me è più che altro un desiderio dei tifosi. Ripeto, secondo me perdiamo anche perché credo che il Davos proverà a risalire un pochino la classifica.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da wyoming » 2 mar 2018, 12:18

vinciamo e entriamo in clima PO....dopo Zurigo alziamo i giri del motore per arrivare al Massimo. E' il momento di iniziare a spingere.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da Lord Burg » 2 mar 2018, 12:36

Lightning ha scritto:Anche secondo me perdiamo. Lo dico perché abbiamo raggiunto matematicamente almeno il 4o posto quindi ora immagino giocheremo 2 partite senza spingere al massimo. In stagione abbiamo dimostrato che quando non motivati a mille, i giocatori hanno offerto prestazioni veramente deludenti. L'obiettivo 3o posto per me è più che altro un desiderio dei tifosi. Ripeto, secondo me perdiamo anche perché credo che il Davos proverà a risalire un pochino la classifica.
Se così dovesse essere, sarebbe davvero deludente.
Il 3º posto è solamente a 1 punto (ok, a dire il vero 2, visto che a pari punti siamo dietro) e il Bienne gioca ancora 2 volte contro lo Zurigo, quindi può benissimo darsi che lasci per strada dei punti.
Se noi facciamo il nostro dovere contro il Davos, le probabilità che arriviamo terzi sono quindi abbastanza alte. E non sarebbe un vantaggio da poco arrivare i terzi... Avremmo la certezza di incontrare il Berna al più tardi in finale, mentre ai quarti sarebbe probabile beccare il Friborgo.
Non riuscirei quindi davvero a capire una mancanza di motivazione e sarebbe appunto davvero deludente...

Fidelis
Messaggi: 233
Iscritto il: 2 ott 2014, 10:29

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da Fidelis » 2 mar 2018, 12:38

Sinceramente il fatto di giungere a due partite dai PO non avendo ancora dei blocchi definiti mi lascia assai perplesso. :megashok:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da cimice77 » 2 mar 2018, 12:44

Lord Burg ha scritto:Johnston oggi con il suo primo allenamento. Porterà il numero 89.

Come scrive Della Valle su Twitter, oggi Klasen si è allenato con Cunti e Bürgler.

Cioè ma io non lo so... Adesso Ireland va a disfare pure l’unica linea che per noi rappresentava una certezza?? Inoltre Cunti e Klasen sono molto simili come giocatori... Mica si era menato il torrone che Klasen per rendere al meglio deve giocare con un centro fisico two-ways e un’ala scorer? Per finire, questa linea potrebbe davvero essere troppo sbilanciata in avanti...
Davvero non riesco a capire la tua concezione o idea di hockey.
Partiamo dalla linea Buergler-Cunti-Romanenghi......Cunti fino dopo Natala giocava in una linea di paracarri. Alcuni lo criticavano, altri (tra cui il sottoscritto) dicevano che era utilizzato male.
Alla fine gli affiancano Buergler e Romanenghi e finalmente iniziamo a vedere il vero Cunti.
Ora su Buergler non discuto ma discuterei su Roma. Senza nulla togliere a Roma, dubito che sia lui a valorizzare il gioco di Cunti o che Cunti tragga particolarmente beneficio nel giocare con lui. Roma é un giocatore da quarta linea in un Lugano.
Quindi se la linea Buergler-Cunti-Romanenghi andava benino con dentro appunto un Romanenghi posso tranquillamente che se mettiamo Klasen al posto di Roma le cose vadano ancora meglio e che sia Cunti che Buergler siano valorizzato ancora maggiormente.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da ciccio33 » 2 mar 2018, 12:47

nylanderfan ha scritto:Perdiamo.
Dove l'ho già sentita questa?... :D :lol: ;) ;)
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6301
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da Lightning » 2 mar 2018, 12:58

Lord Burg ha scritto:
Lightning ha scritto:Anche secondo me perdiamo. Lo dico perché abbiamo raggiunto matematicamente almeno il 4o posto quindi ora immagino giocheremo 2 partite senza spingere al massimo. In stagione abbiamo dimostrato che quando non motivati a mille, i giocatori hanno offerto prestazioni veramente deludenti. L'obiettivo 3o posto per me è più che altro un desiderio dei tifosi. Ripeto, secondo me perdiamo anche perché credo che il Davos proverà a risalire un pochino la classifica.
Se così dovesse essere, sarebbe davvero deludente.
Il 3º posto è solamente a 1 punto (ok, a dire il vero 2, visto che a pari punti siamo dietro) e il Bienne gioca ancora 2 volte contro lo Zurigo, quindi può benissimo darsi che lasci per strada dei punti.
Se noi facciamo il nostro dovere contro il Davos, le probabilità che arriviamo terzi sono quindi abbastanza alte. E non sarebbe un vantaggio da poco arrivare i terzi... Avremmo la certezza di incontrare il Berna al più tardi in finale, mentre ai quarti sarebbe probabile beccare il Friborgo.
Ma io la penso come te Lord (hai detto bene, arrivare terzi sarebbe un bel vantaggio soprattutto se vorrebbe dire incontrare il Friborgo che è decisamente la più abbordabiel per me ed evitare il Berna in un'eventuale semi). Però, onestamente, credo che almeno nella gara di sabato non spingeranno al massimo anche a livello inconscio (pensando anche agli anni passati). L'ultima partita di RS di lunedì, invece, si tenterà di entrare già più in clima playoff cercando di dare il massimo o quasi.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 03.03.2018; HC Davos - HC Lugano 0:0

Messaggio da Lord Burg » 2 mar 2018, 13:00

cimice77 ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Johnston oggi con il suo primo allenamento. Porterà il numero 89.

Come scrive Della Valle su Twitter, oggi Klasen si è allenato con Cunti e Bürgler.

Cioè ma io non lo so... Adesso Ireland va a disfare pure l’unica linea che per noi rappresentava una certezza?? Inoltre Cunti e Klasen sono molto simili come giocatori... Mica si era menato il torrone che Klasen per rendere al meglio deve giocare con un centro fisico two-ways e un’ala scorer? Per finire, questa linea potrebbe davvero essere troppo sbilanciata in avanti...
Davvero non riesco a capire la tua concezione o idea di hockey.
Partiamo dalla linea Buergler-Cunti-Romanenghi......Cunti fino dopo Natala giocava in una linea di paracarri. Alcuni lo criticavano, altri (tra cui il sottoscritto) dicevano che era utilizzato male.
Alla fine gli affiancano Buergler e Romanenghi e finalmente iniziamo a vedere il vero Cunti.
Ora su Buergler non discuto ma discuterei su Roma. Senza nulla togliere a Roma, dubito che sia lui a valorizzare il gioco di Cunti o che Cunti tragga particolarmente beneficio nel giocare con lui. Roma é un giocatore da quarta linea in un Lugano.
Quindi se la linea Buergler-Cunti-Romanenghi andava benino con dentro appunto un Romanenghi posso tranquillamente che se mettiamo Klasen al posto di Roma le cose vadano ancora meglio e che sia Cunti che Buergler siano valorizzato ancora maggiormente.
Partiamo dal presupposto che la linea Roma-Cunti-Bürgler funzionava bene, addirittura molto bene considerando che è una terza linea. Quindi già non capisco la necessità di disfarla, anche considerando che fino ad adesso era l’unica(!) linea che ci dava certezze. E già questo è preoccupante, dato che mancano 2 partite ai PO....

In ogni caso non sto dicendo che una linea Klasen-Cunti-Bürgler non possa funzionare bene, ho solo detto che potrebbe essere un po’ sbilanciata in avanti.
Ma in ogni caso non è neanche questo il problema, bensì chi riceverà il posto in linea con Lapierre e Fazzini.
Per forza di cose sarà uno tra Bertaggia e Morini, e sinceramente questo scenario non mi esalta per nulla... Infatti Fazzini da quando non gioca più con Hofmann o Klasen, non sta tirando più assieme nulla. Un vero spreco.

Con Klasen in terza linea con Cunti e Bürgler, il miglior line-up che riesco ad immaginare sarebbe questo:

Bertaggia - Lajunen - Brunner
Hofmann - Lapierre - Fazzini
Klasen - Cunti - Bürgler
Romanenghi - Sannitz - Walker

Non so te, ma io preferirei vedere Klasen in prima linea, non Bertaggia...

Bloccato