Pagelle HCL 2016/2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Barcollo » 31 mar 2017, 13:23

Massimo ha scritto:Le affermazioni di Barcollo lasciano qualche dubbio... Visto che gli unici stranieri con un contratto in essere sono Klasen e Zack, escluso esplicitamente Klasen, vorrei capire se Barcollo preferirebbe confermare Zack, o rescindere due contratti per confermare, magari, Wilson :lool:
Non vorrei generalizzare troppo, quindi vi dico che personalmente trovo che gli attaccanti nordamericani al momento topico della stagione riescano (quasi) sempre a dare quel qualcosa in più e che siano più affamati nel cercare quello che occorre davvero, cioè il gol.
Ragion per cui, se dipendesse da me (e fatto salvo che do per scontato l'acquisto di Tömmernes), confermerei Lapierre (sottovalutato per il fatto che Shedden gli aveva assegnato il ruolo di clown) e sacrificherei Klasen sull'altare di uno sniper di alto livello.
Come quarto straniero sarei in difficoltà se ingaggiare un'ala (il dubbio che Cunti sia in grado di guidare una prima linea è alto) oppure un centro.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Lightning » 31 mar 2017, 13:31

Barcollo ha scritto:
Massimo ha scritto:Le affermazioni di Barcollo lasciano qualche dubbio... Visto che gli unici stranieri con un contratto in essere sono Klasen e Zack, escluso esplicitamente Klasen, vorrei capire se Barcollo preferirebbe confermare Zack, o rescindere due contratti per confermare, magari, Wilson :lool:
Non vorrei generalizzare troppo, quindi vi dico che personalmente trovo che gli attaccanti nordamericani al momento topico della stagione riescano (quasi) sempre a dare quel qualcosa in più e che siano più affamati nel cercare quello che occorre davvero, cioè il gol.
Ragion per cui, se dipendesse da me (e fatto salvo che do per scontato l'acquisto di Tömmernes), confermerei Lapierre (sottovalutato per il fatto che Shedden gli aveva assegnato il ruolo di clown) e sacrificherei Klasen sull'altare di uno sniper di alto livello.
Come quarto straniero sarei in difficoltà se ingaggiare un'ala (il dubbio che Cunti sia in grado di guidare una prima linea è alto) oppure un centro.
Sul punto in grassetto concordo pienamente con te. Praticamente tutti i canadesi (ma anche gli statunitensi anche se sono in netta minoranza nel nostro campionato) sputano sangue ad ogni cambio sul ghiaccio, soprattutto nei playoff. Non dico che altri giocatori non lo facciano ma i nordamericani, generalmente, hanno maggiormente questa indole, sono molto più portati al bene collettivo della squadra e sono più disposti a "pagare il prezzo" od a non lasciarsi mai intimorire. Poi chiaramente esistono molti scandinavi che sono fortissimi e completi come giocatori ma noi non li abbiamo.
Riguardo a Cunti, secondo me occorre un centro di sicuro affidamento (considerando la grandissima importanza del ruolo) per la 1a linea. Cunti va benissimo in 2a e Lapierre dev'essere confermato, magari in 3a (o in 2a al posto di Cunti a dipendenza di come si vuole impostare la squadra). In questo modo avremmo coperto in modo ottimale le posizioni di centro (che ripeto, sono fondamentali nell'hockey moderno).

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Barcollo » 31 mar 2017, 13:39

Lightning ha scritto:Riguardo a Cunti, secondo me occorre un centro di sicuro affidamento (considerando la grandissima importanza del ruolo) per la 1a linea. Cunti va benissimo in 2a e Lapierre dev'essere confermato, magari in 3a (o in 2a al posto di Cunti a dipendenza di come si vuole impostare la squadra). In questo modo avremmo coperto in modo ottimale le posizioni di centro (che ripeto, sono fondamentali nell'hockey moderno).
Il mio dubbio si ricollega proprio al ruolo (eventualmente) di Lapierre. Uno straniero in terza mi sembra un tantino sprecato. E appunto Cunti ho qualche riserva che sia capace di trascinare una prima.
Se avessimo la certezza di ritrovare il Cunti di tre anni fa, un Cunti in prima, Lapierre in seconda, Sannitz in terza e Morini/Gardner in quarta potrebbe andare?
Liberi il posto per una seconda ala straniera: ala e Bürgler in prima, ala e Fazzini in seconda, Hofmann e Brunner in terza, Bertaggia e Walker in quarta. Secondo me tanta roba.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Jean Valjean » 31 mar 2017, 13:52

Barcollo ha scritto:
Lightning ha scritto:Riguardo a Cunti, secondo me occorre un centro di sicuro affidamento (considerando la grandissima importanza del ruolo) per la 1a linea. Cunti va benissimo in 2a e Lapierre dev'essere confermato, magari in 3a (o in 2a al posto di Cunti a dipendenza di come si vuole impostare la squadra). In questo modo avremmo coperto in modo ottimale le posizioni di centro (che ripeto, sono fondamentali nell'hockey moderno).
Il mio dubbio si ricollega proprio al ruolo (eventualmente) di Lapierre. Uno straniero in terza mi sembra un tantino sprecato. E appunto Cunti ho qualche riserva che sia capace di trascinare una prima.
Se avessimo la certezza di ritrovare il Cunti di tre anni fa, un Cunti in prima, Lapierre in seconda, Sannitz in terza e Morini/Gardner in quarta potrebbe andare?
Liberi il posto per una seconda ala straniera: ala e Bürgler in prima, ala e Fazzini in seconda, Hofmann e Brunner in terza, Bertaggia e Walker in quarta. Secondo me tanta roba.
D'accordissimo sul discorso nordamericani.
Il centro straniero della prima è un must.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Massimo » 31 mar 2017, 14:19

Barcollo ha scritto: Il mio dubbio si ricollega proprio al ruolo (eventualmente) di Lapierre. Uno straniero in terza mi sembra un tantino sprecato. E appunto Cunti ho qualche riserva che sia capace di trascinare una prima.
In quel caso la distinzione fra seconda e terza lascia il tempo che trova. Con un allenatore che distribuisca bene il tempo su ghiaccio la differenza diventa minima. Aggiungi poi BP e PP ed ogni centro avrebbe abbastanza ghiaccio da guadagnarsi la pagnotta.
Oltretutto ci lascerebbe margine in caso di infortuni.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da nylanderfan » 31 mar 2017, 15:46

Cunti in prima linea è sperare troppo, o forse si è troppo ottimisti.
Abbiamo bisogno di certezze. In prima linea uno straniero con la S maiuscola. Cunti può giocare in seconda con Brunner e Hofmann al posto di Zack.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Massimo » 31 mar 2017, 16:12

nylanderfan ha scritto:Cunti in prima linea è sperare troppo, o forse si è troppo ottimisti.
Condivido il tuo pensiero

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Lord Burg » 1 apr 2017, 0:12

Le pagelle di ticinonews (Della Valle):

http://www.ticinonews.ch/sport/367507/l ... a-stagione

Davvero troppo bassi i voti a Klasen e Brunner (mi sembra che tutti hanno trovato dei nuovi capri espiatori, dopo che era toccato al Roland).

Troppo alto invece quello a Shedden/Curcio.

Il resto è più o meno condivisibile.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Lord Burg » 1 apr 2017, 1:18

Lord Burg ha scritto:Davvero troppo bassi i voti a Klasen e Brunner (mi sembra che tutti hanno trovato dei nuovi capri espiatori, dopo che era toccato al Roland)
Dopo aver visto la puntata di Fuorigioco di questa sera, sono ancora più sicuro che ticinonews ha lanciato la sua nuova crociata, in particolare contro Klasen (e Zackrisson).

Già il fatto che all'inizio è stato detto che Wilson ha fatto dei PO discreti mentre gli svedesi sono stati catastrofici... Dice tutto. Impossibile dire, in buonafede, che Zackrisson è stato peggiore di Wilson.

In ogni caso è una crociata iniziata già mesi fa (ricordiamo gli articoli su un Lugano senza svedesi, sulle mille offerte che ha l'agente di Klasen, ecc).

Questi accanimenti mediatici, come successo già per Roland, mi danno davvero sui nervi.

Concludo dicendo che il populismo è una vera e propria piaga.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Pagelle HCL 2016/2017

Messaggio da Bernie » 1 apr 2017, 7:52

Lord Burg ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Davvero troppo bassi i voti a Klasen e Brunner (mi sembra che tutti hanno trovato dei nuovi capri espiatori, dopo che era toccato al Roland)
Dopo aver visto la puntata di Fuorigioco di questa sera, sono ancora più sicuro che ticinonews ha lanciato la sua nuova crociata, in particolare contro Klasen (e Zackrisson).

Già il fatto che all'inizio è stato detto che Wilson ha fatto dei PO discreti mentre gli svedesi sono stati catastrofici... Dice tutto. Impossibile dire, in buonafede, che Zackrisson è stato peggiore di Wilson.

In ogni caso è una crociata iniziata già mesi fa (ricordiamo gli articoli su un Lugano senza svedesi, sulle mille offerte che ha l'agente di Klasen, ecc).

Questi accanimenti mediatici, come successo già per Roland, mi danno davvero sui nervi.

Concludo dicendo che il populismo è una vera e propria piaga.
...se poi penso che una buona metà di chi guarda queste trasmissioni crede davvero che tutto quanto dicono sia "la verità assoluta"...

Mi capita spesso di leggere i vari commenti sui social (o ascoltare i commenti tra i frequentatori della Resega) e tra di loro c'è gente che, in mancanza di "cultura hockeistica" e povera di argomentazioni altro non fa che riportare quanto detto dai "guro" di questa trasmissione :bad:

Pienamente d'accordo con te riguardo al populismo... :drinks:

Rispondi