Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da lobj » 10 mar 2017, 0:45

.....era l'occasione da prendere.....ma senza stranieri.....e sopratutto ....il 5 contro 3 dove il nostro regista a fatto vedere che é fuori forma lentissimo nei movimenti e non riesce ad inventare niente con il suo bastone che era magico.......lapiere ha lavorato ma comincia a boccheggiare e lo si notato che a difeso si ma non è riuscito a dare nessun impulso alla manovra offensiva.... forse una licenza B con un straniero era utile..

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da Thor41 » 10 mar 2017, 0:48

Più le partite passano e più mi sembra che stanno perdendo lucidità. Appuntamento a sabato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da crosscheck » 10 mar 2017, 4:09

ciccio33 ha scritto:Ma Cross una domanda (magari te l'hanno già chiesto) perché intervieni sempre quando il Lugano perde e invece come l'altra sera in cui ha vinto nemmeno un cip? Scusa ma sembra quasi quasi che sei contento quando perdiamo... Dopo su tante cose ti dò ragione ma questa non la capisco. Perdonami eh, solo curiosità.
Ho già spiegato che quando vinciamo c'è poco da dire, poco da discutere. Non mi interessa discutere sul fatto che abbiamo vinto (una squadra è fatta per vincere il più possibile, quindi ritengo normale che si vinca). Poi non è vero che se vinciamo non scrivo mai, dipende, spesso quando vinciamo lo facciamo in casa e visto che abito nel locarnese, finché sono tornato a casa dalla partita è tardi e non ho più voglia di mettermi al computer.
Quando perdiamo invece c'è la frustrazione da buttar fuori, e qui il forum torna comodo in quanto si possono condividere i malumori. Voilà ! ;)

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da crosscheck » 10 mar 2017, 4:16

Secondo me è un problema di centimetri, purtroppo quei centimetri sono sempre un po' a svantaggio nostro. Un pochino di fortuna in più e invece di prendere 4 pali due dei tiri entrano, ed ecco che vinciamo. L'asta di Hofmann e il palo di Bertaggia, con pochissima fortuna in più spesso entrano, purtroppo per noi non è capitato, ripeto, se per due volte il disco si fosse spostato di 3 centimetri staremmo qui a parlare di una nostra vittoria, quindi tutto è veramente relativo e tutto si risolve, come sempre, nei piccolissimi dettagli (punto nel quale noi facciamo sempre fatica, vedi l'anno scorso con il Berna).

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da crosscheck » 10 mar 2017, 4:23

..a mio parere comunque la società ha nuovamente commesso un errore di fondo:

è tutta la stagione che Tony, Zack, Wilson fanno schifo. Se vuoi veramente vincere, ti tuteli prendendo uno straniero forte per i PO (p. es Gagnon che ha preso il Berna). Così come abbiamo fatto noi è proprio un po' voler sfidare la fortuna, del tipo: "si ma dai per i PO sicuramente i nostri stranieri miglioreranno". Secondo me era abbastanza chiaro che i 3 non sarebbero diventati improvvisamente dei fenomeni, come era abbastanza chiaro che ad inizio stagione avremmo avuto un problema di effettivi in difesa (se vi ricordate lo dicevo già l'estate scorsa).
Amen gli esperti sono loro e spero che impareranno da queste situazioni (anche se a vedere il mercato CH no mi sembra proprio che la lezione si servita).

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da Grog » 10 mar 2017, 7:07

Io ho visto 5 vs 3 peggiori cmq quest'anno, dove a momenti neanche entravamo nel terzo. Stavolta invece si è cercato il tiro al volo (se poi si manca il disco, la porta o si centra il difensore è un altro discorso) e qualcuno era sempre davanti, tant'è che sannitz ha preso palo sul rebound di schleger.

Intendiamoci non era bello da vedere, ma secondo me siamo mancati tecnicamente (chi tirava al volo non ne era capace) invece che tatticamente (appunto si cercava il tiro al volo dei tizi sulla blu e si aveva qualcuno sul portiere)

Sent from my YD201 using Tapatalk

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da Jean Valjean » 10 mar 2017, 8:23

Cross, raramente gli stranieri da PO hanno fatto la differenza. è stata fatta una scelta giustificabile. lo spogliatoio era disunito, innestare un improbabile straniero da PO non avrebbe aiutato, anzi....

la partita come dici tu poteva andare in entrambe le direzioni. questione di cm. per cui non siamo messi troppo male.

sul mercato, come ho già detto, mettetevi il cuore in pace, i tempi delle grandi spese sono finiti. si punta sul vivaio e innesti mirati. wellinger e cunti vanno bene.
wellinger tra l'altro mi è parso più che discreto ieri.

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da L.V.G.A. » 10 mar 2017, 8:57

Peccato, veramente peccato! A mio avviso abbiamo perso perché abbiamo preso troppe penalità e non posso neanche dire se tutte erano giustificate, poiché da su in alto all'Hallenstadion non si capisce una mazza e perché in 5 conto 3 siamo stati capaci di fare due tiretti poco pericolosi. Uno dei nostri problemi principali è, che non abbiamo nessun giocatore che riesce a fare una staffilata dalla linea blu. Vedere Wilson sulla linea blu veramente mi rende depresso, se penso che prima avevamo gente come Nummelin...

Purtroppo tutti gli stranieri fanno pena. Forse l'unico che si merita una sufficienza è Lapierre. Martensson fa letteralmente cagare. L'anno scorso dei Playoff micidiali lo hanno salvato, quest'anno invece fa pena. Klasen non so cosa sia successo. Sembra lento e con poche idee. Wilson non è un giocatore da hockey. Non è veloce, non sa impostare, non ha il tiro, non gioca fisicamente, è veramente un giocatore inutile!

Nonostante tutto ieri sera con un po' di culo potevamo vincere! Questi qua non è che sono dei fenomeni. Pur avendo molti difetti c'è la siamo giocata. Questo fa sperare per la continuazione della serie.
NON MOLLARE MAI!

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da crosscheck » 10 mar 2017, 9:02

Jean Valjean ha scritto:Cross, raramente gli stranieri da PO hanno fatto la differenza. è stata fatta una scelta giustificabile. lo spogliatoio era disunito, innestare un improbabile straniero da PO non avrebbe aiutato, anzi....

la partita come dici tu poteva andare in entrambe le direzioni. questione di cm. per cui non siamo messi troppo male.

sul mercato, come ho già detto, mettetevi il cuore in pace, i tempi delle grandi spese sono finiti. si punta sul vivaio e innesti mirati. wellinger e cunti vanno bene.
wellinger tra l'altro mi è parso più che discreto ieri.
....se li prendi in ordine secondo me la differenza la possono fare, io credo che i giocatori sono dei professionisti e l'innesto di un nuovo giocatore per il bene della squadra deve essere accettato, visto che lo scopo è quello di farla vincere. Io sono convinto che con un nuovo straniero decente, oggi non dovremmo affidarci a Zack, Tony e Wilson.

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Giovedì 09.03.17 - GARA 3 | ZSC Lions - HC Lugano 1:0

Messaggio da L.V.G.A. » 10 mar 2017, 9:10

crosscheck ha scritto:Quando perdiamo invece c'è la frustrazione da buttar fuori, e qui il forum torna comodo in quanto si possono condividere i malumori. Voilà ! ;)
Per me è la stessa cosa. Se vinciamo sono contentissimo e c'è poco da dire. Dopo una sconfitta scrivendo qua spero di poter condividere il dolore della sconfitta con altri tifosi bianconeri.
NON MOLLARE MAI!

Bloccato