Lugano 2016-2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da nylanderfan » 1 mar 2017, 10:30

Giusto non dare vantaggi agli avversari. Mai come quest'anno siamo un enrome punto di domanda, lasciamo Walsson pensare ai suoi e non ai nostri.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11712
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2017, 21:28

nylanderfan ha scritto:Giusto non dare vantaggi agli avversari. Mai come quest'anno siamo un enrome punto di domanda, lasciamo Walsson pensare ai suoi e non ai nostri.
ottimo.
ma oggi il tony sul cdt ha rivelato che lui gioca con brunner e greg ;-)
linea definitiva?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11712
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Jean Valjean » 8 mar 2017, 11:51

Comunque bello vedere così tanti nostri giovani ieri sul ghiaccio. Forse non tutti hanno (già) il livello, ma l'impegno e il sacrificio non mancano.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Misko » 15 mar 2017, 15:07

Comunque leggendo i commenti sui giornali online d'oltralpe, è interessante come NESSUNO dia meriti al Lugano. Pratiamente parlano tutti solo di demeriti dello ZSC o di sfortuna per infortunei e squalifiche.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Lord Burg » 15 mar 2017, 15:11

Meglio così, che continuino pure a pensare di essere più forti.

Tra l'altro sono pure andato a leggere un po' sul forum del Berna e anche li la maggior parte preferisce incontrare noi piuttosto che il Davos in semifinale. Ottimo.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da manzato83 » 15 mar 2017, 20:47

Questi 2 squadre mafiose mi rompono le c.... e il tempo per noi.....vincere vincere vincere

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Paul Martel » 22 mar 2017, 11:31

Leggendo le varie interviste ai giocatori, quello che più mi fa impressione è che nonostante abbiam sbattuto fuori lo Zscheisse e vinto gara 1 a Berna , continuano a dire che ci sono ancora molti aspetti su cui migliorare. Per carità, non dico sia sbagliato, ma onestamente come tifoso dopo lo scempio che ho assistito in RS, la squadra che sto vedendo sul ghiaccio non mi sembra neanche il Lugano :lol: :lol: e mi vien difficile trovare ancora dei punti dove possano migliorare...

comunque questo vuol dire che tutti sono entrati in una sorta di trance agonistica che anche se battessimo i NY RAngers direbbero che c'erano degli aspetti su cui migliorare...eheh, e questo è sicuramente merito di Irlanda e lascia ben sperare per il proseguio dei playoff.....

Vorrei dirlo ma non lo dico per scaramanzia, ma l'ultima volta che avevo sensazioni del genere era nel mese di marzo del 2006...

domani sera non posso venir giù, ma sarò sicuramente presente col cuore e coi c...oni!
ADELANTE LUGANO :drinks:
La gente come noi ...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Misko » 22 mar 2017, 11:33

Bene così. La cosa peggiore che si può fare nei Playoff è pensare di essere più forti dell'aversario o di essere ormai o buon punto. Se si pensa così, è finita.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Massimo » 22 mar 2017, 11:46

Paul Martel ha scritto:Leggendo le varie interviste ai giocatori, quello che più mi fa impressione è che nonostante abbiam sbattuto fuori lo Zscheisse e vinto gara 1 a Berna , continuano a dire che ci sono ancora molti aspetti su cui migliorare. Per carità, non dico sia sbagliato, ma onestamente come tifoso dopo lo scempio che ho assistito in RS, la squadra che sto vedendo sul ghiaccio non mi sembra neanche il Lugano :lol: :lol: e mi vien difficile trovare ancora dei punti dove possano migliorare...
Io invece i margini di miglioramento li vedo ancora. Proviamo ad analizzare i singoli: dato ormai per morto il Tony, e sperando di continuare a vedere Zack a questi livelli, credo che Hoffman e Bertaggia possano incidere di piú in fase offensiva (nessuno dei due si risparmia e Gregory ha avuto una sfiga infame). Chiesa e Furrer sembrano in netta ripresa, ma anche loro due potrebbero ancora alzare il livello.
Intendiamoci, sono contentissimo di quanto visto finora, ma capisco chi dice che ci sia ancora margine.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da Bernie » 22 mar 2017, 12:31

Quello che piace di questo "nuovo Lugano" è la completa ed evidente coesione di idee e di credo con l'allenatore. Mi spiego... ogni volta che un giocatore viene intervistato (e di questi tempi abbiamo sentito parecchie voci diverse), le parole e i pensieri che ognuno porta sono l'esatta fotocopia di quanto l'allenatore ogni volta ripete.

Pazienza
Game plane
Migliorare alcuni aspetti
Sacrificio
Siamo una squadra
(forse ne dimentico altri...)

Quando ascolto le parole dei ragazzi, così come quelle dell'allenatore, percepisco che questo gruppo è forte in quanto tale, e non grazie a questo o quest'altro giocatore. Certo, si può dire che Elvis è strepitoso, che Fazz è un cecchino implacabile, che il buon Julio è un portento...
Lo diciamo, è giusto così... ma la sensazione, quella che si "sente dentro", è quella di una forza che non è dei singoli ma di una squadra vera.

Quando si hanno queste sensazioni, quando si riesce finalmente (anche noi tifosi...) a vedere più in là della prestazione del singolo... allora si può davvero parlare di UNITÀ, di FORZA e di FIEREZZA!

Avanti così, tutti insieme!!!

P.S.: lo dico sottovoce... stavolta il buon Habis ha fatto BOOM!!!

Rispondi