Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Lightning » 14 gen 2015, 0:54

Lord Burg ha scritto:Certo che a Zugo sono delle merde sia come tifosi (ambiente da cimitero) che come persone! Già l'anno scorso striscione cattivo contro Julio e a favore di Holden dopo che quest'ultimo con un intervento cattivo gli aveva procurato l'ennesima commozione cerebrale. Oggi invece striscione contro Brunner ("il tuo successo lo devi allo Zugo, a Lugano ci sei solo per i soldi") e uno stendardo ("tale madre, tale figlio: fanno di tutto per più stupendio).

Che schifo :bad:
L'invidia...Penso che sia uno tra i sentimenti più brutti da condividere. 8-)

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da L.V.G.A. » 14 gen 2015, 8:35

33dani33 ha scritto:Per come la vedo io, la libertà d'espressione è un diritto di tutti.
Ma allo stesso modo, visto che sono anche io libero di dire ciò che penso, a me pare che certi utenti non sarebbero felici nemmeno se vincessimo 10 a 0 ogni partita e ne perdessimo tre o quattro a stagione, con Gretzky in prima linea, Roy in porta e una pista da 25mila spettatori sempre piena.
Criticare in maniera costruttiva è una cosa, criticare in maniera meccanica, puntuale, ad ogni turno di campionato, forse è un po' eccessivo.

Buona serata e forza Lugano!
Amen! :good:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da L.V.G.A. » 14 gen 2015, 8:48

Andy75 ha scritto:Barabitt è un sentimentale e ci soffre quando perde il Lugano!!!
A mio avviso una maniera strana di soffrire. Ho quasi l’impressione che alcuni utenti siano contenti quando il Lugano perde, così possono gettare fango e la quantità dei commenti scritti mi lascia quasi pensare che questi utenti siano spavaldi per poter scrivere cose negative. Stranamente quando si vince giocando bene non ci sono la metà dei commenti, invece dopo una sconfitta ci sono un sacco di commenti negativi. Stavo rileggendo un po’ i commenti sulla partita di ieri sera, perché durante la partita raramente riesco a scrivere o leggere qualcosa, perché soffro troppo. Devo dire che questa volta non ha valso la pena rileggere tutto.

Buona giornata a tutti e forza Lugano! :drinks:
NON MOLLARE MAI!

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da snakebill » 14 gen 2015, 9:16

Bhe sono contento che qualcuno che la pensa come me c'è ancora. Io non ce l'ho con barabitt personalmente, ma con il suo modo di fare. Quando vinciamo non si sente mai o raramente e anche lì trova solo i difetti, quando perdiamo si scatena e questo mi da enormemente fastidio. Poi è vero ogni persona ha il diritto di scrivere ciò che vuole. Ma se mi dite che un utente così soffre per il Lugano mi scappa quasi da ridere. Forse più che soffrire è nostalgico ma come me e tanti altri che abbiamo fatto lo step di pensare che il Grande Lugano non tornerà più dovrebbe farlo anche lui.

Io mi ricordo il giorno che mi sono innamorato del Lugano. Ero da un amico che aveva un bandiera del Lugano appesa in camera. Avevo 4 anni e vedendo quel buffo "ometto" nella bandiera anni 84-85 mi sono detto questa è la squadra dei bambini. E da lì non ho smesso si amare questa squadra. Ho sofferto, pianto e gioito nelle vittorie e nelle sconfitte ma mai e poi mai mi sono permesso di criticare sempre e comunque senza cercare di dare un mio modestissimo contributo per cercare una soluzione. Perchè criticare a priori sono bravi tutti ma trovare una soluzione no.

E comunque ieri abbiamo perso. Ma abbiamo sempre due punti su di loro e sono sicuro che come squadra gli siamo superiori. Perciò sono convinto che per i Playoff se li incontriamo possiamo giocarcela.

Barabitt ciapasala mia ma ogni tant dopo la tempesta ariva al so....

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Pat Bateman » 14 gen 2015, 9:44

Il grande Lugano di Slettvoll era una squadra di professionisti che giocava in un campionato di amatori. Quando giocava contro le ultime in classifica l'unico dubbio era quante ne avrebbero messe. Gli scivoloni erano rarissimi. Ora nel nostro campionato regna da qualche anno un equilibrio pazzesco e ogni squadra, non importa quanto forte, può perdere da chiunque. Pensare che possano tornare certi tempi é utopico. Bisogna soffrire e gioire per ogni sudata vittoria. Detto questo ieri non è stato un disastro. Ottimo primo tempo, il resto in calando. Peccato per il disastroso powerplay finale, ma ormai tutte le squadre contro di noi giocano un boxplay molto aggressivo.
Sui singoli molto buono il rientro di Walsky, in netto crescendo Brunner anche se pecca ancora di cinismo è molto bene Bertaggia. Dai, io credo ancora al terzo posto, anche se un quarto con lo Zugo non mi dispiacerebbe.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da nylanderfan » 14 gen 2015, 10:08

snakebill ha scritto:Ma abbiamo sempre due punti su di loro e sono sicuro che come squadra gli siamo superiori. Perciò sono convinto che per i Playoff se li incontriamo possiamo giocarcela.
Non so se siamo superiori ma sicuramente siamo allo stesso livello. In un eventuale quarto di finale contro lo Zugo sarei moderatamente ottimista anche se loro hanno in porta Stephan che, se in forma, para anche le mosche ad ha un'esperienza notevole in questo genere di sfide. In una serie equilibrata potrebbe rivelarsi determinante se non decisivo.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3440
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Bernie » 14 gen 2015, 10:11

barabitt ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Barabitt ma guarda che stasera penso che sono tutti d'accordo a dire che non abbiamo giocato bene.
Il punto più che altro è che a te non va quasi mai bene qualcosa, trovi sempre il pelo nell'uovo, sempre qualcosa da criticare.
E secondo me sei piuttosto te l'illuso che noi, nel senso che hai delle aspettative troppo alte. Chiaro che poi rispetto alle tue aspettative trovi sempre qualcosa da criticare.. No?
.

Forse ha ragione che le mie aspettative sono alte, ma non a livello di vittorie o di classifica (ho sempre detto che mi sarebbe bastato arrivare nei primi 4 e giocarmi una semifinale tranquilla, anche perdendola) piuttosto ho delle aspettative alte rispetto al gioco, alla maturità della squadra. Forse perché all'inizio dell'anno mi hanno dimostrato di saper fare quello che io intendo (parlo di quel mese in cui il tutto girava bene e gli automatismi erano perfetti), ora non è più così è questo che non mi va. Ma visto che eravamo capaci a farlo, perché ora non giochiamo più in quel modo ??
Penso che ogni tifoso ha diritto di avere delle aspettative alte... ci mancherebbe! Però è necessario anche, da tifosi, essere realisti e "portatori sani" di quel senso critico che permette ad un forum di esistere.

Nessuno qua dentro è così cieco da dire "ieri abbiamo giocato bene", ma forse, la maggior parte di noi, è consapevole che il processo di crescita di questa squadra non è ancora completo, ne accetta quindi debolezze e passaggi a vuoto senza farne un dramma shakespeariano.

Il quarto posto attuale non ci è stato regalato, né dalla fortuna, né dagli arbitri né da chicchessia. Il quarto posto ce lo siamo guadagnato sul ghiaccio, a volte mostrandoci belli e concreti, a volte sudando quattro camicie, a volte spaccandoci il didietro... ma siamo lì con le "grandi" e, ogni qual volta le abbiamo affrontate lo abbiamo fatto ad armi pari, a volta giocando meglio di loro a volte peggio, ma questo è il bello dello sport.

Se analizziamo la nostra stagione sino ad oggi non vedo cosa possiamo, in tutta onestà, recriminare a questa squadra. Abbiamo avuto una partenza ottima, con prestazioni convincenti e un gioco spumeggiante e concreto. Ci siamo un po' inceppati in concomitanza con un periodo dove gli infortuni ci hanno costretto a rivedere la composizione delle prime due linee e di conseguenza l'impostazione della squadra nel suo insieme.

Abbiamo perso 5 partite di fila, forse figlie di assenze che io definisco importanti e pesanti, quelle di capitan Hirschi e del guerriero Julio, elementi imprescindibili di una squadra forte sì, ma che non può privarsi di due giocatori d'esperienza e con la capacità di leggere le partite e le situazioni come loro. Abbiamo vinto le ultime partite con 6 difensori, di cui due appena ventenni!

Tutto questo ha un po' frenato la nostra evoluzione in quanto squadra, non ci più permesso di esprimerci come a ottobre/novembre. Ma questo non vuol dire che siamo diventati dei brocchi o che non siamo più capaci di proporre un gioco decente e godibile. Siamo semplicemente una squadra il cui processo di crescita e maturazione non è completo... o non abbastanza per "funzionare a pieno regime" anche quando assenze o cambiamenti forzati ci obbligano a rivedere blocchi e sistemi di gioco.

Il nostro processo di crescita, come squadra, come gruppo è ancora in corso, ne siamo tutti consapevoli, e quindi credere o pensare che siamo già paragonabili a Berna, Davos e Zurigo è da illusi e sognatori.

Le tre squadre in testa al campionato sono lì a dimostrare che per diventare squadre capaci di proporre un hockey solido e maturo, questo non si costruisce dall'oggi al domani, ma è necessario lavorare e dare basi solide, a livello societario, a livello strutturale e a livello sportivo.

Fino a due anni fa tutto questo a Lugano non esisteva! Si viveva nel caos più totale, cambiando presidenti, cambiando allenatori come mutande, acquistando a destra e manca senza nessuna idea o progetto concreto.

Possibile che non si riesca a dar fiducia a questi ragazzi? Possibile che non si riesca a concederle qualche calo di tensione senza ogni volta ironizzare a sproposito e criticare a prescindere?

Io credo che mai come quest'anno il Lugano ci sta dimostrando che tornare a sognare non è poi così utopico. Siamo tornati a far paura alle grandi, siamo tornati ad essere meta attrattiva e stimolante per giocatori di punta e giovani rampanti, siamo tornati a far invidia a metà Svizzera... questi sono segnali che questa volta siamo tornati davvero!

Manca un mese ai PO e c'è tempo, e sono sicura anche la voglia, di ritrovare il nostro gioco migliore. Abbiamo in squadra elementi "portatori di fuoco sacro" che sono sicura tireranno fuori il meglio di sé durante la fase importante del campionato!

Fiducia e ottimismo, il succo della vita!

Peace and love Barabitt :giverose:

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Paul Martel » 14 gen 2015, 10:14

Il fatto che quando si perde ci sono il doppio dei commenti, credo sia dovuto di più al fatto che vale il detto "mal comune mezzo gaudio", nel senso che anch'io quando si perde cerco un po' di consolazione tra gli utenti del forum, così da non sentirmi troppo solo e triste dopo una sconfitta...

Poi però leggo i commenti di barabitt e mi viene ancora di più il magone.... :D
La gente come noi ...

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Pat Bateman » 14 gen 2015, 11:53

nylanderfan ha scritto:
snakebill ha scritto:Ma abbiamo sempre due punti su di loro e sono sicuro che come squadra gli siamo superiori. Perciò sono convinto che per i Playoff se li incontriamo possiamo giocarcela.
Non so se siamo superiori ma sicuramente siamo allo stesso livello. In un eventuale quarto di finale contro lo Zugo sarei moderatamente ottimista anche se loro hanno in porta Stephan che, se in forma, para anche le mosche ad ha un'esperienza notevole in questo genere di sfide. In una serie equilibrata potrebbe rivelarsi determinante se non decisivo.
Ma noi non avevamo in porta un certo Manzato? :)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da nylanderfan » 14 gen 2015, 11:55

Pat Bateman ha scritto:
nylanderfan ha scritto:
snakebill ha scritto:Ma abbiamo sempre due punti su di loro e sono sicuro che come squadra gli siamo superiori. Perciò sono convinto che per i Playoff se li incontriamo possiamo giocarcela.
Non so se siamo superiori ma sicuramente siamo allo stesso livello. In un eventuale quarto di finale contro lo Zugo sarei moderatamente ottimista anche se loro hanno in porta Stephan che, se in forma, para anche le mosche ad ha un'esperienza notevole in questo genere di sfide. In una serie equilibrata potrebbe rivelarsi determinante se non decisivo.
Ma noi non avevamo in porta un certo Manzato? :)
Manzato sta parando benissimo. Però non ha mai giocato delle sfide così importanti, quindi è da vedere come sarà la sua resa alla prova dei fatti. Dovesse giocare anche nei PO sempre su questi livelli, o anche meglio, allora la sfida diverrebbe molto equilibrata.
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato