Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da Raoul Duke » 30 nov 2014, 21:24

Ecco le mie considerazioni:
- oggi abbiamo capito quanto importante sia Klasen in questo Lugano. Ci è mancato soprattutto l'uomo in grado di portare il disco nel terzo avversario e di mantenerlo durante i Powerplay.
- malgrado la sua assenza abbiamo intascato un punto meritatissimo.
- abbiamo alcuni giocatori che non segnano proprio MAI.
- altro nostro problema è la riuscita agli ingaggi: non abbiamo un giocatore in grado di vincerli con regolarità è da schierare nei momenti importanti.
- le partite giocate di domenica sono da eliminare, a mio parere. Non si può assistere ad uno scontro al vertice giocato da due squadre palesemente stanche. Impossibile avere l'intensità e la velocità di gioco abituali. Davvero peccato
- finalmente superiamo i 6000 in una partita che non sia un derby.

Avatar utente
shootout
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 set 2013, 12:18

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da shootout » 30 nov 2014, 21:39

Kenta ha scritto:La mancanza di quell'omettino però si è sentita eccome, soprattutto in power play.
La scelta dei rigoristi mi ha lasciata un po' basita.
le scelte di Fischer sui rigoristi sono sempre discutibili cerca di dare fiducia a gente come Walker che è l'ombra del giocatore visto ai mondiali in Svezia di 2 anni fa...
certo che un rigore come quello di oggi..... :grave:

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da barabitt » 30 nov 2014, 21:58

Raoul Duke ha scritto:Ecco le mie considerazioni:
- oggi abbiamo capito quanto importante sia Klasen in questo Lugano. Ci è mancato soprattutto l'uomo in grado di portare il disco nel terzo avversario e di mantenerlo durante i Powerplay.
- malgrado la sua assenza abbiamo intascato un punto meritatissimo.
- abbiamo alcuni giocatori che non segnano proprio MAI.
- altro nostro problema è la riuscita agli ingaggi: non abbiamo un giocatore in grado di vincerli con regolarità è da schierare nei momenti importanti.
- le partite giocate di domenica sono da eliminare, a mio parere. Non si può assistere ad uno scontro al vertice giocato da due squadre palesemente stanche. Impossibile avere l'intensità e la velocità di gioco abituali. Davvero peccato
- finalmente superiamo i 6000 in una partita che non sia un derby.

…d'accordissimo con te in tutti i punti, a parte il meritatissimo. Loro con il palo e l'asta che gridano ancora vendetta meritavano di chiuderla.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da barabitt » 30 nov 2014, 21:59

Metro the best ha scritto:Pettersson ieri a Kloten ha segnato senza Linus in pista e lo scorso anno non lo aveva al suo fianco, mi sembra fin ingeneroso ritenere che non rendano se non in coppia..
…non ho detto che non può segnare, intendevo che non gira come al solito quando c'è il suo gemello.

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da Raoul Duke » 30 nov 2014, 22:07

barabitt ha scritto:
Raoul Duke ha scritto:Ecco le mie considerazioni:
- oggi abbiamo capito quanto importante sia Klasen in questo Lugano. Ci è mancato soprattutto l'uomo in grado di portare il disco nel terzo avversario e di mantenerlo durante i Powerplay.
- malgrado la sua assenza abbiamo intascato un punto meritatissimo.
- abbiamo alcuni giocatori che non segnano proprio MAI.
- altro nostro problema è la riuscita agli ingaggi: non abbiamo un giocatore in grado di vincerli con regolarità è da schierare nei momenti importanti.
- le partite giocate di domenica sono da eliminare, a mio parere. Non si può assistere ad uno scontro al vertice giocato da due squadre palesemente stanche. Impossibile avere l'intensità e la velocità di gioco abituali. Davvero peccato
- finalmente superiamo i 6000 in una partita che non sia un derby.

…d'accordissimo con te in tutti i punti, a parte il meritatissimo. Loro con il palo e l'asta che gridano ancora vendetta meritavano di chiuderla.
Vero, ma noi abbiamo avuto un uno contro uno con Walsky ed alcune occasionissime ad esempio con Kienzle, McLean e Murray.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da barabitt » 30 nov 2014, 22:23

….si è vero, ma mi sembra che loro abbiano giocato un po' meglio (non bene), la partita è stata giocata in modo scoordinato e con poca precisione da entrambe le squadre, anche se i nostri mi sono sembrati ancora più confusionari.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da barabitt » 30 nov 2014, 22:25

…oggi ho provato a contare gli ingaggi persi, un'infinità. Ne abbiamo vinto forse, uno ogni 6. Questo è un problema in quanto quando siamo nel terzo degli avversari dobbiamo sempre riconquistarci il disco, sarebbe bello riuscire a migliorare in questo senso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Domenica 30.11.2014; HC Lugano - SC Bern 1:2 dr

Messaggio da nylanderfan » 1 dic 2014, 10:09

Dal weekend si possono trarre alcune considerazioni:

Portieri: abbiamo un duo di portieri di buon, se non ottimo, rendimento. I 4 punti guadagnati in questo weekend sono in gran parte merito loro. 1 goal a testa nel weekend è un buon segnale.

Difesa: sta crescendo di partita in partita. Il sistema era già consolidato ma alcuni singoli hanno faticato a trovare il ritmo di gioco. Kparghai, Ulmer e Maurer stanno migliorando di partita in partita. Nessuna rete subita in box-play in 2 partite e 1 sola rete subita in 5c5 con in pista la 4a linea. Davvero ottimo.

Attacco: nessuna squadra al mondo può fare a meno di un fenomeno cone Klasen. Lo si è visto in questo weekend. È un alieno. Detto questo ieri si sono viste, a partire da metà partita in avanti, delle buone combinazioni offensive ma manca ancora una certa cattiveria sottoporta. Inoltre alcuni giocatori sono ancora troppo abulici. È il punto su cui bisogna lavorare di più. Ieri il PP non ha funzionato ma il box-play del Berna è davvero asfissiante. Speriamo che siano finiti gli infortuni così da poter giocare 5-6 partite consecutive con gli stessi blocchi cosa che non ci è mai riuscita fin qui.
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato