Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Metro the best » 19 nov 2014, 13:40

Condivido pure io..trovo solo molto stupido che ci sia ancora qualcuno che lancia bibite in testa agli arbitri (multe per la società)..credo che i fischi fossero sufficientemente d'effetto..

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 13:43

A chi sostiene che l'azione di Genoni sia regolare: se capisco l'italiano il regolamento non cita la necessità del controllo del disco da parte del giocatore. Si parla di lancio del bastone in direzione del disco OPPURE del giocatore in possesso del disco. Era palesemente rigore

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 13:53

Anzi: rileggendo tutto quanto non vedo perché non possa valere il punto c, vale a dire il lancio volontario del bastone da parte del portiere davanti alla propria porta e disco che tocca il bastone. In questo caso sarebbe goal, da cui le parole di Fischer.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Canucks » 19 nov 2014, 13:59

Beh come detto ieri sera.x me la sconfitta è x i nostri. Errori e non x quelli di altri... Chiarito. Questo.
Non sarebbe mai stato goal automatico ma semplicemente tiro di rigore in quanto a regolamento essere lasciato a rete da solo. Significa essere il solo nel terzo di difesa avversaria e visto che.l'azione. Si è svolta. Completamente nel terzo mandato sarebbe mai stato goal automatico come sostenuto. Da molti l'arbitro a sbagliato ma la partita non la si è persa li ma a un minuto dalla fine...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da wyoming » 19 nov 2014, 14:08

Metro the best ha scritto:Condivido pure io..trovo solo molto stupido che ci sia ancora qualcuno che lancia bibite in testa agli arbitri (multe per la società)..credo che i fischi fossero sufficientemente d'effetto..
hanno lanciato? allora era rigore!!! :D :D :D
Immagine

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 14:11

Canucks ha scritto:Beh come detto ieri sera.x me la sconfitta è x i nostri. Errori e non x quelli di altri... Chiarito. Questo.
Non sarebbe mai stato goal automatico ma semplicemente tiro di rigore in quanto a regolamento essere lasciato a rete da solo. Significa essere il solo nel terzo di difesa avversaria e visto che.l'azione. Si è svolta. Completamente nel terzo mandato sarebbe mai stato goal automatico come sostenuto. Da molti l'arbitro a sbagliato ma la partita non la si è persa li ma a un minuto dalla fine...
Scusa, non vorrei farne un caso. Come già detto sono d'accordo con la tua analisi, ma la questione regolamentare mi interessa da sempre. Trovo che un appassionato a conoscenza dei regolamenti possa apprezzare maggiormente ciò che succede sul ghiaccio e interpretare meglio alcune scelte arbitrali. Detto questo, io mi riferisco al punto 569, paragrafo c. Non si parla di contropiede e di giocatore lanciato da solo a rete (come successo a Pettersson qualche partita fa per intenderci) ma di lancio volontario del bastone da parte del portiere davanti alla propria porta.

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da dennis » 19 nov 2014, 14:16

Dalla mia posizione ad ovest settore superiore sopra il terzo, si è visto chiaramente che il bastone è partito ed ha
deviato il disco consentendo la ripartenza del Davos . Poi se il lancio fosse volontario (mia impressione sì) o gli ê sfuggito poco importa l'azione andava fermata e dato come minimo il rigore. Stendiamo un velo pietoso sul fallo
su Vauclair . Non capisco perchè ogni tanto applicano la regola che nell'OT non si fischia.
Ricordo che ieri era un OT che al massimo ci ha fatto andare a puttane due punti , succedesse nei PO la cosa sarebbe ben più grave.
Peccato perchè è stata una partita bellissima che alla fine magari potevamo anche perdere ai rigori. Almeno questo però sarebbe stato un epilogo corretto e accettato consapevoli che la squadra ha dato spettacolo e tutto quello che aveva in corpo.
Così invece lascia molto amaro in bocca.
Purtroppo la mia impressione che ne vedremo ancora di cavolate , infatti se escludiamo la malafede, resta solo
l'incompetenza, vedi anche il caso di Ambri di sabato. In una federazione normale questi due signori dovrebbero
arbitrare nelle leghe inferiore almeno per un paio di mesi, purtroppo la carenza di zebrati fa sì che andranno avanti. Non sarebbe ora di contattare le federazioni estere e fare qualche contratto tipo quello dello svedese ?

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da ciccio33 » 19 nov 2014, 14:25

wyoming ha scritto:
Metro the best ha scritto:Condivido pure io..trovo solo molto stupido che ci sia ancora qualcuno che lancia bibite in testa agli arbitri (multe per la società)..credo che i fischi fossero sufficientemente d'effetto..
hanno lanciato? allora era rigore!!! :D :D :D
:D :D
Non avevo una bibita ma dal nervoso stavo per gettargli una ruota della mia carrozzina... :D :crazy:
Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Canucks » 19 nov 2014, 14:30

Pat Bateman ha scritto: Scusa, non vorrei farne un caso. Come già detto sono d'accordo con la tua analisi, ma la questione regolamentare mi interessa da sempre. Trovo che un appassionato a conoscenza dei regolamenti possa apprezzare maggiormente ciò che succede sul ghiaccio e interpretare meglio alcune scelte arbitrali. Detto questo, io mi riferisco al punto 569, paragrafo c. Non si parla di contropiede e di giocatore lanciato da solo a rete (come successo a Pettersson qualche partita fa per intenderci) ma di lancio volontario del bastone da parte del portiere davanti alla propria porta.
Beh ma come fai a definire che era volontario anche con le immagini sembra che voglia fare il puckcheck e perde il bastone
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 18.11.2014; HC Lugano - HC Davos 3:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 19 nov 2014, 14:41

Su questo si può discutere, vero. Comunque ci stava per lo meno il rigore (o i due minuti su Julio). Va beh, lasciamo stare. Contento di aver visto un lugano su questo livelli, peccato non averla vinta entro il 60esimo.
Vediamo ora cosa intendeva la Wicky dicendo che la società non se ne starà con le mani in mano.

Bloccato