Il mercato degli altri

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Il mercato degli altri

Messaggio da 5aprile99 » 28 ago 2014, 17:56

So che il mio messaggio crearà qualche malcontento, ma vuole essere anche un pò provocatorio.

La nostra presidente chiede ai tifosi di stare vicini alla squadra e ribadisce appena può che i tifosi non rispondono come vorrebbe. Nonostante sette anni consecutivi senza passare un turno di playoffs la scorsa stagione i tifosi aumentano sensibilmente, ma per l'ottavo anno di fila non si passa un turno di playoffs. Dunque: risultati deludenti ma entrate (pubblico) in aumento. Normalmente ci si aspetterebbe che la società reinvestisse i soldi ricavati dai maggiori incassi per rinforzare la squadra e invece si ingaggiano un paio di stranieri di grido (cosa che fanno tutti, vedi ad esempio Bienne e Rapperswil) MA addirittura si riduce il budget, un vero controsenso. Rüfenacht, l'unico nazionale in attacco, viene lasciato partire. I soldi non spesi per gli stipendi di Domenichelli, Fritsche, Rüfenacht, Conne e compagnia vengono risparmiati, l'acquisto svizzero di grido si chiama Alessandro Chiesa (con tutto il rispetto, per carità). Avrei capito se il pubblico e gli sponsor fossero diminuiti o se avvessimo vinto per anni, ma così fatico a compremdere.
Interrogati dalla stampa sul perchè non arrivi qualche attaccante svizzero, ci tocca sentire che il mercato svizzero è difficilissimo, che è praticamente impossibile portar via un nazionale alle altre squadre e altre baggianate simili. Mentre noi ingaggiamo Kuonen, notorio mostro sacro, cambiano casacca i seguenti nazionali: Stephan, Grossmann, Hollenstein, Blum e Dubois. Alcuni tifosi del Lugano, purtroppo anche molti di questo Forum, continuano nel frattempo a sognare l'arrivo di almeno un attaccante svizzero forte. Si favoleggia di Nilsson, di Monnet, di Simek, ma naturalmente non arriva nessuno.
E oggi, a conferma di quanto sia difficile portar via nazionali alle altre squadre, mi tocca leggere che a partire dal 2015 Simon Bodenmann andrà per 3 anni a Berna...Adesso mi direte che non sono mai contento, che i grandi nomi del passato non ci hanno fatto passare un turno di playoffs in otto anni, che la bomba arriverà, oppure che Klasen e Pettersson li abbiamo solo noi. L'ho scritto altre volte e lo ripeto, i giocatori svizzeri forti non sono una garanzia di vittoria, ma se non li hai non vinci i campionati e nemmeno passi i turni di playoffs.

Spero di essere smentito e che Kostner e Fazzini facciano i punti che farà Bodenmann al Berna o Nilsson a Zurigo e che, finalmente, riusciremo a vincere una serie di playoffs. A furia di insistere prima o poi potrebbe anche andare bene una volta. Ma però non meravigliamoci se non sarà così!

Gli stranieri forti ce li hanno tutti, la differenza nel campionato svizzero la fa la qualità degli svizzeri.

Forza Lugano sempre e comunque!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da Lord Burg » 28 ago 2014, 18:01

Io sono fiducioso per questa stagione, però capisco e pure condivido il tuo discorso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Il mercato degli altri

Messaggio da nylanderfan » 28 ago 2014, 18:05

Bodenmann è un caso limite. A memoria non ricordo di un giocatore che già durante la pausa estiva firma un contratto con un'altra squadra per la stagione successiva.
Sul mercato ci saranno altri giocatori interessanti. Vedremo ad ottobre.
Per quest'anno si parte come siamo poi si vedrà in corso d'opera.

Sugli stranieri è vero che ce ne sono molti bravi ma nessuno ne ha 4 forti come i nostri. Su questo sono sicuro.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da 5aprile99 » 28 ago 2014, 18:23

Nyla, non offenderti ma sono baggianate. Quando non arrivano da noi o se ne vanno c'è sempre una scusa:
- Rüfenacht ha la moglie di Berna che voleva tornare a casa e il Berna ha offerto uno stipendio esorbitante
- Bürgler è di Zugo e sarebbe quasi venuto a Lugano, ma alla fine ha preferito tornare a casa
- Hollenstein voleva giocare dove allena suo papà
- ecc
- ecc
- ecc

La verità è che ci tirano in giro e che non vogliono più spendere quello che occorre per ingaggiare giocatori di questo tipo. Mi consolo che almeno dopo il caso Rüfenacht hanno avuto la decenza di prolungare i contratti ad Ulmer e Schlumpf, che visto l'andazzo temevo veramente facessero la fine di Rüfenacht.
Scrivo in modo provocatorio perchè sono incazzato, ma stasera Filppula giocherà con alle Fazzini e Dal Pian e il grande Kuonen verrà schierato in quarta linea di difesa con Sartori... Per carità è giusto puntare sui giovani e i nostri sono anche bravi, ma lo hanno capito tutti che ci vorrebbe almeno un ancora un attaccante svizzero da 15/20 gols a stagione per sperare in qualcosa di più del culo e della legge dei grandi numeri al fine di passare una buona volta un turno.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da nylanderfan » 28 ago 2014, 18:39

Ripeto vedremo. Inutile prendersela per un Bodenmann che va a Berna, e non ad Ambri.
Chi dovrebbe essere incavolato sono i tifosi del Kloten non certo noi.
Per quanto bravo l'hockey non inizia o finisce con Bodenmann.
Che non siamo più i tessiner millionares mi pare oramai palese. D'altronde basta guardare le cifre medie nostre degli spettatori con quelle del Berna per capire dove gira la baracca.
Detto questo per fortuna i campionati e le buone squadre non si costruiscono solo con i soldi e noi ne sappiamo qualcosa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da seppi » 28 ago 2014, 18:42

5aprile99 ha scritto:Nyla, non offenderti ma sono baggianate. Quando non arrivano da noi o se ne vanno c'è sempre una scusa:
- Rüfenacht ha la moglie di Berna che voleva tornare a casa e il Berna ha offerto uno stipendio esorbitante
- Bürgler è di Zugo e sarebbe quasi venuto a Lugano, ma alla fine ha preferito tornare a casa
- Hollenstein voleva giocare dove allena suo papà
- ecc
- ecc
- ecc

La verità è che ci tirano in giro e che non vogliono più spendere quello che occorre per ingaggiare giocatori di questo tipo. Mi consolo che almeno dopo il caso Rüfenacht hanno avuto la decenza di prolungare i contratti ad Ulmer e Schlumpf, che visto l'andazzo temevo veramente facessero la fine di Rüfenacht.
Scrivo in modo provocatorio perchè sono incazzato, ma stasera Filppula giocherà con alle Fazzini e Dal Pian e il grande Kuonen verrà schierato in quarta linea di difesa con Sartori... Per carità è giusto puntare sui giovani e i nostri sono anche bravi, ma lo hanno capito tutti che ci vorrebbe almeno un ancora un attaccante svizzero da 15/20 gols a stagione per sperare in qualcosa di più del culo e della legge dei grandi numeri al fine di passare una buona volta un turno.
Non è che consideri un po' troppo Rüfenacht?
Se non fai giocare i tuoi giovani quando li hai e quindi non gli trovi lo spazio evidentemente non riusciranno mai a farsi strada.
L'attaccante svizzero da 20 reti a stagione è difficile da trovare e di 15/20 reti a stagione nemmeno Rüfenacht ne ha mai segnate in A.
E' chiaro che quest'anno il lugano punta sull'esplosione di Fazzini e per questo Filppula gli gioca accanto.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da Canucks » 28 ago 2014, 19:20

La cosa che mi da più fastidio è vedere un giocatore ancor prima d'iniziare il campionato firma con un'altra squadra.
Mah anche la squadra che gli fa già firmare ora.

Penso che il mercato svizzero debba al più presto essere rivisto...

Cmq credo che durante il mercato bisogna trovare i giocatori che ci servono oramai si sa che il salario conta nella scelta però al momento non saprei dove mettere un altro attaccante ... vediamo come siamo messi ad ottobre e poi come ha detto qualcuno se non li facciamo giocare sti giovani non diventeranno mai forti. e a Lugano mi sa che bisognerà intervenire sulla difesa + che sull'attacco ma vediamo come saremo messi tra un paio di mesi ...

e Cmq la lega deve rivedere al più presto le finestre di mercato .... cosi non mi sembra sia una cosa molto professionale ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da seppi » 28 ago 2014, 19:38

Canucks ha scritto:La cosa che mi da più fastidio è vedere un giocatore ancor prima d'iniziare il campionato firma con un'altra squadra.
Mah anche la squadra che gli fa già firmare ora.

Penso che il mercato svizzero debba al più presto essere rivisto...

Cmq credo che durante il mercato bisogna trovare i giocatori che ci servono oramai si sa che il salario conta nella scelta però al momento non saprei dove mettere un altro attaccante ... vediamo come siamo messi ad ottobre e poi come ha detto qualcuno se non li facciamo giocare sti giovani non diventeranno mai forti. e a Lugano mi sa che bisognerà intervenire sulla difesa + che sull'attacco ma vediamo come saremo messi tra un paio di mesi ...

e Cmq la lega deve rivedere al più presto le finestre di mercato .... cosi non mi sembra sia una cosa molto professionale ...
Beh, Stephan aveva fatto ancora meglio avendo già firmato con lo zugo due anni fa'.
Questo non è serio.

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da HCL » 28 ago 2014, 19:48

L'unica risposta allora pare sia: La nostra dirigenza NON VUOLE PIU VINCERE NULLA e per questo non prende più giocatori svizzeri forti e non spende più certe cifre. E' l'unica risposta sensata, visto che tutti si aspettano questo e quello ma la dirigenza, sapendo che per forza ci vogliono quei giocatori, non fa nulla.

Fattene una ragione, dunque.

:D

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il mercato degli altri

Messaggio da Massimo » 28 ago 2014, 20:31

nylanderfan ha scritto:Bodenmann è un caso limite. A memoria non ricordo di un giocatore che già durante la pausa estiva firma un contratto con un'altra squadra per la stagione successiva.
Stephan da Ginevra a Zugo e Manzato da Rappy a Lugano, in quei casi avevano tutti avuto la decenza di rimandare l'annuncio, ma le voci vennero a galla con largo anticipo.

Rispondi