Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da barabitt » 14 mar 2014, 12:55

L.V.G.A. ha scritto:
barabitt ha scritto:…ma scusami tanto mi spieghi come faccio a far andare la ganassa se non ho visto nemmeno un minuto di partita. Su cosa vuoi che parli visto che non ho nemmeno potuto guardare i riflessi filmati. Non ti sembra che è meglio stare zitti se non si è visto nulla ??

Se vuoi vi posso dire che siete stati tutti bravi a crederci fino ad ora, e che avevate ragione che (per ora) non siamo finiti. Non ho nessun problema a dire che, secondo le cronache (perché ripeto io non ho visto) il Lugano si sia preso una bella rivincita. Se è questo che vuoi ecco: il Lugano ieri ha vinto meritatamente, perché i giornali lo scrivono, stracciando il Ginevra e rimettendosi in corsa per la qualifica alle semifinali. Va bene così ?
Non mi riferisco a te personalmente, ma dopo la partita di martedì mi ricordo per esempio di aver letto critiche abbastanza pesanti verso PF, che lui sia già alla canna del gas e per questo abbia avuto una reazione piccata verso Tamburini. Invece dopo la partita di ieri ha smentito tutto ciò e ha per l'ennesima volta mostrato le palle inserendo Irmen, cosa che io prima della partita non vedevo molto bene. Anche chi non ha visto la partita interamente, penso che possa comunque fare delle valutazioni, ma forse alcuni utenti si divertono soltanto a gettare fango e non di scrivere le cose positive.

Ripeto, non mi riferisco direttamente a te e non mi ricordo chi abbia scritto in maniera così negativa. Anche dopo ieri sera rimango della mia opinione che sarà dura passare il turno ma oggi sono veramente contentissimo! Se ieri lavoravo malissimo per la tensione, oggi la mia prestazione in ufficio non è al massimo perché sono spavaldo e gasato! :wacko: :lool:

FORZA LUGANO!!!! :clapping:
…ok grazie per la precisazione ;)

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da barabitt » 14 mar 2014, 12:56

barabitt ha scritto:
nylanderfan ha scritto:No quello che vorrei è vedere commenti più obiettivi in un senso o nell'altro.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole e ci mancherebbe ma a volte si esagera.

Fine OT e torniamo a parlare di hockey che è meglio. :drinks:

..Ok questo è un buon punto di vista con il quale posso convivere. E' vero che forse a volte sono un po' tragico, ma ho già spiegato parecchie volte che per me è una sorta di difesa, dopo tutte le batoste ricevute negli ultimi anni. Ciò significa che non voglio essere ancora troppo positivo, perché non vorrei rimanerci male un altra volta. E' chiaro che il Lugano, in generale, quest'anno è migliorato molto, ma non sono purtroppo ancora convinto che siamo già così maturi da riuscire a fare sempre bene. Io come detto attendo la prossima stagione, da quella mi aspetto tanto (per questo motivo resterò molto deluso se non riusciamo ad acquistare uno straniero coi Fiocchi ed uno attaccante CH in ordine).

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2014, 12:57

Essere ottimisti o pessimisti fa parte della propria natura e ci mancherebbe.
Basta solo non farsi trasportare troppo dalle emozioni. Abbiamo perso una partita e vinto un'altra.
Ora sarà una serie al meglio delle 5 partite. Continuiamo sulla nostra strada e vediamo dove arriveremo. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da barabitt » 14 mar 2014, 13:12

nylanderfan ha scritto:Essere ottimisti o pessimisti fa parte della propria natura e ci mancherebbe.
Basta solo non farsi trasportare troppo dalle emozioni. Abbiamo perso una partita e vinto un'altra.
Ora sarà una serie al meglio delle 5 partite. Continuiamo sulla nostra strada e vediamo dove arriveremo. :drinks:

…ha ha dici bene le emozioni. Io sono un tipo FORTEMENTE emozionale, soprattutto quando in gioco c'à la nostra squadra. Quindi risulta difficile per me non farmi trasportare. Vedere il Lugano è come salire su una giostra, si va su si torna giù, e quando si torna giù ci rimango spesso malissimo.
Ecco spiegato il mio pessimismo verso la squadra. Nel mio caso è' più facile pensare male e ritrovarsi con il titolo in tasca, che pensare di vincere il titolo e trovarsi nuovamente fuori ai quarti. Penso sia una sorta di "protezionismo". :drinks:

Lungi da me il voler polemizzare per forza con gli utenti del forum o sperare che il Lugano vada male perché così posso dire di aver avuto ragione.
E' vero però che a volte certe critiche nei miei confronti mi fanno male, e come ben si sa se le persone vengono toccate nel proprio ego poi magari rispondono anche maldestramente.

Io ho a cuore il Lugano come tutti voi, solo che ho molta più paura di voi di illudermi per l'ennesima volta.

Con questo concludo dicendo che, proverò ad avere un po' più di fiducia per domani. Pari nei 60 min. e la vinciamo ai rigori, con un gol fortunoso di Ruefenacht. Tutti d'accordo ??

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2014, 13:14

Per me quando si vince non posso non essere d'accordo. ;)
Comunque sabato sarà una battaglia, loro saranno pronti a lottare su ogni centimetro di ghiaccio con il coltello fra i denti.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2014, 14:05

:D :D :D

Immagine
from Bure to Boeser

Immagine

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da barabitt » 14 mar 2014, 14:21

nylanderfan ha scritto:Per me quando si vince non posso non essere d'accordo. ;)
Comunque sabato sarà una battaglia, loro saranno pronti a lottare su ogni centimetro di ghiaccio con il coltello fra i denti.
…sicuro ci vorranno spezzare le gambe.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2014, 14:26

L.V.G.A. ha scritto:
barabitt ha scritto:…ma scusami tanto mi spieghi come faccio a far andare la ganassa se non ho visto nemmeno un minuto di partita. Su cosa vuoi che parli visto che non ho nemmeno potuto guardare i riflessi filmati. Non ti sembra che è meglio stare zitti se non si è visto nulla ??

Se vuoi vi posso dire che siete stati tutti bravi a crederci fino ad ora, e che avevate ragione che (per ora) non siamo finiti. Non ho nessun problema a dire che, secondo le cronache (perché ripeto io non ho visto) il Lugano si sia preso una bella rivincita. Se è questo che vuoi ecco: il Lugano ieri ha vinto meritatamente, perché i giornali lo scrivono, stracciando il Ginevra e rimettendosi in corsa per la qualifica alle semifinali. Va bene così ?
Non mi riferisco a te personalmente, ma dopo la partita di martedì mi ricordo per esempio di aver letto critiche abbastanza pesanti verso PF, che lui sia già alla canna del gas e per questo abbia avuto una reazione piccata verso Tamburini. Invece dopo la partita di ieri ha smentito tutto ciò e ha per l'ennesima volta mostrato le palle inserendo Irmen, cosa che io prima della partita non vedevo molto bene. Anche chi non ha visto la partita interamente, penso che possa comunque fare delle valutazioni, ma forse alcuni utenti si divertono soltanto a gettare fango e non di scrivere le cose positive.

Ripeto, non mi riferisco direttamente a te e non mi ricordo chi abbia scritto in maniera così negativa. Anche dopo ieri sera rimango della mia opinione che sarà dura passare il turno ma oggi sono veramente contentissimo! Se ieri lavoravo malissimo per la tensione, oggi la mia prestazione in ufficio non è al massimo perché sono spavaldo e gasato! :wacko: :lool:

FORZA LUGANO!!!! :clapping:
Io mercoledì ho criticato pesantemente Fischer e se tornassi indietro lo rifarei ancora perché martedì Fischer ha sbagliato.
Non avendo visto la partita non faccio valutazioni (non le faccio per sentito dire o semplicemente leggendo il risultato). Detto questo posso dire che ha messo messo in pista una formazione nettamente diversa ed è arrivato un successo.
Come si danno i meriti per le scelte di ieri bisognerebbe anche avere il coraggio di criticarlo per le scelte sbagliate martedì e lui dovrebbe imparare ad assumersi le proprie responsabilità.
Da Natale e soprattutto da dopo la pausa olimpica ho visto un Lugano in calo soprattutto dal profilo del gioco. Spero che la vittoria di ieri inverta la tendenza.

robin
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2014, 10:28

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da robin » 14 mar 2014, 14:34

Ciao Cimice77
trovo un pocchino arrogante il sempre dire che Fischer "ha sbagliato", Cosa ne sappiamo noi oltre che vedere una partita bella o meno bella..
Facciamo colazione con lui alla mattina per sapere esattamente quello che pensa o non pensa ? Cosa ne sappiamo ? ci possono essere molte spiegazioni per una scelta da noi definita sbagliata ! Siamo tutti (o almeno un paio di noi) allenatori professionisti ?

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giovedì 13.03.14, gara 2: Lugano - Genève-Servette 3:0

Messaggio da Grog » 14 mar 2014, 14:39

Mi sembra chiaro che qui in molti abbiano dimenticato l'assenza di Schlumpf martedì sera: Fischer non aveva scelta se non schierare Heikkinen per cercare di coprire l'assenza pesantissima di Schlumpf (si, pesantissima e chi ha visto la partita ieri ha potuto apprezzare quanto Schlumpf sia importante per rilanciare e impostare il gioco. Hiekkinen (e Maurer e Kienzle) al momento non potrebbero allacciargli le scarpe).

Di conseguenza Kostner (e Maurer) han dovuto giocare al posto del 4° attaccante straniero e la differenza si è vista.

Bloccato