Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da corrado » 30 mar 2013, 17:38

A equivalenza di forze, puo' comunqe succedere qualche cosa, che ti fa' andare in "paradiso" o all'" inferno".

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da Paul Martel » 30 mar 2013, 18:14

cimice77 ha scritto:Le squadre si equivalgono molto ma, in una serie al meglio delle 7, non é un episodio che decide la serie.
È la squadra più forte che passa e basta. Poi il tifoso della squadra battuta darà la colpa al palo preso....alla penalità non fischiata...
In parte d'accordo, ma non è sempre così. Se Domenichelli non sbagliava quel gol, il Lugano non diventava campione nel 2006, e l'ambrì sarebbe andato in semi nonostante più debole del Lugano. O il Berna quest'anno in gara 5, se il Ginevra non prendeva il palo a 2 min. dalla fine a quest'ora si stava giocando la semi con lo Zugo. Forse anni fa la squadra più forte passava, attualmente come dici le squadre si equivalgono e son sempre di più gli episodi a decidere le serie. Quello che non mi capacito È che gli episodi ci stanno sfavorendo da 7 anni a questa parte...
La gente come noi ...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da cimice77 » 30 mar 2013, 18:22

Si ma l'episodio ti decide una partita non una serie....
Prendiamo l'esempio della famosa serie contro l Ambri.....Domenichelli ha sbagliato si un gol a 4sec dalla fine ma alla fine il Lugano, con le spalle al muro, é riuscito a vincere 4 partite di fila. Vuol dire che era la squadra più forte.
Casi contrari sono davvero rari....ma concordo che possono capire.
Come hai detto alla fine, possibile che noi sono solo episodi che condizionano gli ultimi 6 anni ?? Mhmmm non credo....

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da nick#25 » 26 apr 2013, 10:08

cimice77 ha scritto:
Le squadre si equivalgono molto ma, in una serie al meglio delle 7, non é un episodio che decide la serie.
È la squadra più forte che passa e basta. Poi il tifoso della squadra battuta darà la colpa al palo preso....alla penalità non fischiata...

Dopo leggo i tre post che seguono, ma anche io penso così. Forse alla settima qualche paletto o penalità strana ... però grosso modo, di solito, la squadra più forte vince. poche balle, e sarebbe un po' esagerato andare al meglio delle 5... Colpi di culo esistono. ma come l'anno scorso lo Zurigo, non è culo... è forza.

Io, anche se non posso farlo e sarebbe una noia certe volte, vorrei vedere Berna-Friborgo 15 partite... finisce 8-6. (una la vinciamo noi :shock: )

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da nick#25 » 26 apr 2013, 10:11

paul martel, e sì. ho letto solo l'inizio ma abbiamo (hai) ragione,

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da nick#25 » 26 apr 2013, 10:29

Sia con cimice e paul martel avrei piacere di parlare,
Anche se scrivendo sembro strano, ci sono.
Un altro aspetto da non sottovalutare è il cercarsi la fortuna, o esserci in quei momenti che magari si passa in semifinale, o più.
mia mamma, senza capire nulla di hockey :o ma tifosissima :lol: :angel: , dava per scontato che hcl vincesse sempre il titolo o fra le più forti e per colpa di arbitri e mafia il lugano perdeva.
La realtà, ora, è che non è così facile stare al top (cercarsi la fortuna) e stare sempre fra i migliori.
In teoria basterebbero i soldi, ma è anche bello che il Lugano (con i soldi gestiti penso dal hcl, a me non hanno mai chiesto nulla) si tenga fra le migliori e che non sia una satellitata (lugano hcl dev'essere una presenza continua :diablo: ).
Detto le mie solite sciottate, a volte un po ciapett non guastano, ma con le ciapette non si avanza, per quello sono dietro :oops:

Scusate, mi picchio da solo

Rispondi