Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Connesso
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da ciccio33 » 10 mar 2013, 21:35

Superiori? Mah...!!! Siamo sul 2 a 2 nella serie, 9 gol fatti 9 gol subiti... grande equilibrio questo sì. Fossero così superiori a quest'ora avrebbero già dovuto avere la qualificazione in tasca e invece... :D
Immagine

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da slapshot » 10 mar 2013, 22:54

Grandissima tensione per questa partita che ha poi avuto un triste epilogo. Abbiamo giocato bene, abbiamo avuto l'occasione per portarci sul 4-2 innumerevoli volte e non l'abbiamo fatto. Concediamo molti break dove i loro giocatori si ritrovano soli davanti a Flucki o in situazioni di 2vs1 o 3vs2: sono molto veloci nelle ripartenze ma tutto sommato ce la stiamo cavando. Fossimo un po' più concreti senza sempre rinchiuderci contro le balaustre o dietro la porta, sprecheremmo meno energie e faremmo sicuramente più punti!

Spero che per martedì recupereremo qualche infortunato, in modo da creare almeno due linee offensive pericolose. Mc Lean mi sembra un po' sprecato nella linea di contenimento, accanto a un Domenichelli e a un altro giocatore di qualità (Simion?) potrebbe fare molti più punti (vedi passaggio illuminante a Metro per il goal della vittoria a Zugo). Sarebbe l'ideale affidare Koster e Murray a un altro centro (Conne o Kamber) per diventare più offensivi. Però non capisco molto di ali right, left ecc. quindi non attaccatemi se ho scritto delle eresie! A me Morant è piaciuto tanto, fisicità ma anche buona tecnica: non è il classico grand gross e ciola. Che poi faccia degli errori che portano ai goal non è l'unico: un giocatore così ci serve! In grande forma anche il nostro Dario, che mi auguro di vedere in prima o in seconda perché in una checker è sprecato.

Ecco tutto: oltre ai troppi dischi persi ci sono stati dei contropiedi bloccati da offside molto ingenui dove i giocatori senza disco hanno anticipato oltremodo l'entrata nel terzo: non si possono gettare al vento occasioni del genere!!

DAI SOTTO CON GARA CINQUE! IO CI CREDO! :viking: :viking:

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da lobj » 11 mar 2013, 1:21

...abbiamo perso la miglior partita dei PO, purtroppo non abbiamo un giocatore che aiuti METRO o tecnicamente facendo gioco al suo posto( Rosa é lontanissimo da uno standard decente) o fisico che l'aiuti creando spazi ed a prendere meno colpi. Purtroppo ogni partita facciamo dei grossolani errori che portano i nostri avversari in rete......Martedi :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: forza lugano

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da Barcollo » 11 mar 2013, 9:44

Cmq sabato abbiamo fallito una prova di maturità (speriamo ce ne siano concesse altre).

Avevamo tutto per andare sul 3-1. Vantaggio nella serie, ambiente, scelte discutibili di Shedden, vantaggio nella partita, eppure abbiamo gettato tutto alle ortiche disputando una partita tutto sommato modesta per intensità (nulla a che vedere con gara 2, per intenderci).

Da questo lato, non sembra essere migliorato nulla rispetto all'anno scorso.

Per inciso, Davos e Ginevra avevano la partita in casa per allungare e l'hanno fatto.

Detto questo ogni partita ha la sua storia, quindi carica e andiamo a Zugo per portarla a casa!
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da McFra » 11 mar 2013, 10:58

Non avete ancora capito che abbiamo perso apposta? Così la serie la chiudiamo Giovedì in casa. Mica scemi :drinks:






ps: :pope:

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da L.V.G.A. » 11 mar 2013, 11:58

Veramente molto peccato! Mi sto ancora tirando i capelli se penso che a questo punto si potesse già essere sul 3-1 per noi. Il Davos e il Servette ci sono riusciti, noi no. Adesso la vedo abbastanza dura.

Tra Lugano e Inter è stato un weekend molto, molto frustrante per me. :cry:
NON MOLLARE MAI!

Connesso
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da ciccio33 » 11 mar 2013, 16:01

Meglio non più pensarci, certo girano ancora le scatole ma ormai è andata, quel che conta adesso è la prossima partita... sarà dura ma siccome è una serie molto equilibrata e gli scarti nelle partite son minimi perchè non sperare in un altro "colpaccio"?!!! :D
Immagine

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da L.V.G.A. » 11 mar 2013, 16:47

ciccio33 ha scritto:Meglio non più pensarci, certo girano ancora le scatole ma ormai è andata, quel che conta adesso è la prossima partita... sarà dura ma siccome è una serie molto equilibrata e gli scarti nelle partite son minimi perchè non sperare in un altro "colpaccio"?!!! :D
Hai ragione. Bisogna sempre guardare avanti. Non ha senso voltare le spalle. Se non ci credessi comunque, domani non andrei a Zugo! :clapping:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 09.03.2013, gara 4: HC Lugano - Ev Zug 3:4 ds

Messaggio da wyoming » 11 mar 2013, 17:01

L.V.G.A. ha scritto:Veramente molto peccato! Mi sto ancora tirando i capelli se penso che a questo punto si potesse già essere sul 3-1 per noi. Il Davos e il Servette ci sono riusciti, noi no. Adesso la vedo abbastanza dura.

Tra Lugano e Inter è stato un weekend molto, molto frustrante per me. :cry:
a chi lo dici....fortuna che almeno il Lugano calcio ha vinto...... :D
Immagine

Bloccato