Dan Fritsche

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Dan Fritsche

Messaggio da nylanderfan » 30 nov 2013, 19:37

La classe non è acqua. Scusate ma mi andava di dirlo :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Dan Fritsche

Messaggio da wyoming » 30 nov 2013, 19:42

nylanderfan ha scritto:La classe non è acqua. Scusate ma mi andava di dirlo :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
:D
Immagine

Storm9
Messaggi: 614
Iscritto il: 28 set 2013, 9:32

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Storm9 » 30 nov 2013, 19:58

Ma fritsche era stato infortunato. Uno mica può rientrare da un infortunio e giocare subito a mille...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Grog » 30 nov 2013, 19:59

Io so solo che in 14 partite ha fatto 1 gol a un portiere 21enne del bienne.
E questo giocando contro le quarte linee avversarie.
Se davvero voleva dare l'anima per il lugano, avremmo visto di più

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Dan Fritsche

Messaggio da nylanderfan » 30 nov 2013, 20:00

Stesso discorso di Bednar. Gente che se ne frega della squadra ma giocano molto per il proprio ego. Giocatori bravi senza dubbio, ma con una morale sportiva alquanto discutibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Zana
Messaggi: 261
Iscritto il: 4 ott 2012, 19:39

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Zana » 30 nov 2013, 20:03

pienamente daccordo con gli ultimi due interventi :good: :good:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Dan Fritsche

Messaggio da wyoming » 2 dic 2013, 17:33

'Non mi hanno utilizzato al meglio'

Parla Dan Fritsche dopo l'addio al Lugano. E sullo stipendio troppo alto per un giocatore da terza linea...

“Sono venuto a Lugano firmando per tre anni e mi aspettavo di rimanerci e di farmi una vita li. Non ha funzionato ma l’hockey va anche così. Sono felice di essere a Zurigo, non ho rimpianti e ringrazio anche il club bianconero per avermi dato l’opportunità di trovare un’ottima sistemazione.”

Così, quasi laconico, Dan Fritsche poche ore dopo il suo trasferimento da Lugano a Zurigo.

Un trasferimento che però non smette di fare discutere. In fondo Dan Fritsche sul mercato svizzero era ed è un top player. Lasciarlo andare, se non addirittura liquidarlo, così non poteva che fare scalpore.

La spiegazione per questa separazione che l’ormai ex numero 89 bianconero si dà è piuttosto semplice. “Penso che si stava andando in direzioni diverse. Lo staff tecnico vuole andare in una nuova direzione e non hanno trovato il ruolo più adatto per me.”

Spiegazione forse troppo semplicistica e che dice tutto ma anche niente. Allora entriamo più nel dettaglio. Gli spifferi dalla Resega raccontano di un Fritsche che pretendeva un ruolo nelle prime due linee offensive. Qui la risposta del 28enne è più piccata. “Non ho mai chiesto niente a nessuno, non sono il tipo di giocatore che va nell’ufficio dell’allenatore per chiedere di giocare in prima linea. Non sono questo tipo uomo. Ad ogni modo nei miei tre anni in Svizzera sono sempre stato tra i top-6 degli attaccanti, giocando le situazioni importanti come il box e il power play con molti minuti di ghiaccio. A Lugano non era più il caso".

La domanda successiva sorge spontanea. Fritsche non si è sentito valorizzato e utilizzato secondo le sue caratteristiche?

“Certamente, lo penso. Per giocare il mio miglior hockey devo essere sul ghiaccio nelle situazioni importanti. E non lo ero. Alla fine è difficile dire cosa non è funzionato ma è andata così.”

Il suo ruolo in terza o quarta linea non era compatibile con il suo stipendio, uno stipendio pesante. Tesi legittima che l’americano di Parma rispedisce però al mittente.

“Quando hanno firmato il mio contratto sapevano la cifra, ma questa è la parte dell’hockey che è bussines. Come giocatore non ci penso. Comunque se volevano farmi giocare in terza linea e pagarmi quello che mi pagavano è una loro scelta, è un loro errore.”
Immagine

Avatar utente
Zana
Messaggi: 261
Iscritto il: 4 ott 2012, 19:39

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Zana » 2 dic 2013, 18:46

Presuntuoso il ragazzo.

falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Dan Fritsche

Messaggio da falko » 2 dic 2013, 20:10

Soliti giornalisti che con le loro interviste vogliono creare dei casi. Ma strano solo con l'HCL!!!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Dan Fritsche

Messaggio da wyoming » 2 dic 2013, 22:05

Quello che no capisco e come si possa acquistare un giocatore il mese di maggio e il mese di novembre cederlo perché non adatto al progetto. Ma il ds e lo staff tecnico si fumavano delle cartine geografiche?
Immagine

Rispondi