David Aebischer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

David Aebischer

Messaggio da corrado » 9 ott 2010, 17:20

apro questo nuovo argomento per una discussione particolare sul nostro e sugli altri portieri. Base un articolo di T.Roost pubblicato su hockeyfans.ch(background).Che succo di tutto lo scritto viene a conclusione : Portiere bravo o portiere medio differenza punti a fine stagione svizzera =3!!!

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Swissfan » 9 ott 2010, 17:47

Articolo interessante, ne avevamo già discusso sul vecchio forum di come, almeno in NHL, i portieri sembrano avere una minore importanza rispetto al passato. Niemi l'anno scorso, MAF l'anno prima, Osgood due stagioni fa. C'è però da dire che solo l'anno scorso questo è vero al 100%, perchè sia MAF che Osgood hanno fatto dei grandi playoff mentre a Niemi (e Leighton) è bastato essere discreto.

Parlando di hockey svizzero, mi trovo sempre un po' in difficoltà nel commentare i giocatori delle altre squadre, perchè tutto quello che si vede sono i replay dei goal, e per valutare decentemente si dovrebbe vedere quasi tutta la partita, e questo capita due volte a stagione quando li vediamo alla Resega. A vedere appunto solo i goal a me sembra che quest'anno di portieri in forma ce ne siano pochi. Ogni sera si vede qualche papera.

Aebischer è in fase calante almeno da 4 anni, credo che dopo Montreal si sia lasciato un po' andare. Attualmente può dare il suo contributo ma credo proprio che sia ora di guardarsi intorno perchè il contratto non glie lo rinnoverei.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
rocky
Messaggi: 186
Iscritto il: 13 set 2010, 19:26

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da rocky » 9 ott 2010, 19:35

La verità è che i gollonzi li prendono tutti. Il portiere non conta niente. Abbiamo vinto due campionati con Rueger in porta, che è tutto dire. Solo le squadre deboli,tipo ambrì, devono sperare che ad ogni occasione il portiere salvi la baracca.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Saro » 9 ott 2010, 19:50

Vuoi paragonare il Rüeger di Lugano con l'Aebischer attuale?? :megashok: Non ho parole!
Mhh forse é meglio che non continuamo nemmeno il discorso perché abbiamo pensieri TROPPO differenti e non ne arriveremo mai ad una...

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da corrado » 9 ott 2010, 20:01

quello che io imparo da questa statistica . Un portiere che prende 20 tiri =90% parate prende 2 goals ; un portiere che prende 20 tiri +rebound alla fine ne prende 40 = 90% parate =4goals . io preferisco avere un portiere che ferma il disco, voi no?. io è questo che volevo dire.

Avatar utente
rocky
Messaggi: 186
Iscritto il: 13 set 2010, 19:26

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da rocky » 9 ott 2010, 20:06

Saro ha scritto:Vuoi paragonare il Rüeger di Lugano con l'Aebischer attuale?? :megashok: Non ho parole!
Mhh forse é meglio che non continuamo nemmeno il discorso perché abbiamo pensieri TROPPO differenti e non ne arriveremo mai ad una...
ne faceva di tutti i colori.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Swissfan » 9 ott 2010, 20:11

corrado ha scritto:quello che io imparo da questa statistica . Un portiere che prende 20 tiri =90% parate prende 2 goals ; un portiere che prende 20 tiri +rebound alla fine ne prende 40 = 90% parate =4goals . io preferisco avere un portiere che ferma il disco, voi no?. io è questo che volevo dire.
I tiri su rebounds contano come tiri...non credo di aver capito cosa intendessi, nel .914 di Abby sono inclusi anche eventuali tiri su rimbalzo.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Lukash
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 ago 2010, 22:49

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Lukash » 9 ott 2010, 20:35

bhe mi piacerebbe postare i video delle papere di quest anno di Genoni o Berra. rispetto a quello che ha combinato Abby l anno scorso non c e paragone :D

questo per dire che di portieri particolari ce ne sono in giro, e non siamo solo noi ad averli. la differenza con le altre squadre sta spesso nei difensori, i quali sanno quali possono essere le difficolta del loro portiere e cercano di venirgli incontro ( mi riferisco ai problemi di rebound di Abby).

pero e vero che quando hai un portiere forte come Markanen, tutta la squadra gioca piu rilassata xche sanno che anke se commetti un errore il portiere ti salva il....
con abby invece e un po il contrario: anke sulle cose facili hai paura che possa avere un infortunio :D
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Saro » 9 ott 2010, 20:47

Lukash ha scritto:bhe mi piacerebbe postare i video delle papere di quest anno di Genoni o Berra. rispetto a quello che ha combinato Abby l anno scorso non c e paragone :D
Mhh vedo che allora ti sei dimenticato del derby tragico-comico di Aebischer dell'anno scorso (1o derby della stagione giocato a Lugano e perso 6-5 d.r.). Lì proprio abbiamo vissuto l'apice. :D (rido per non piangere!)

Avatar utente
Steno73
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona, Switzerland

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Steno73 » 9 ott 2010, 21:53

Personalmente penso che Aebischer la scorsa stagione sia stato in linea col resto della squadra, ovvero ha fatto pena. In generale,salvo eccezioni, il portiere non fa un'enorme differenza...e come eccezione ci metterei il Sulander dei tempi d'oro, che quando era in serata di grazia (e succedeva spesso) era una vera e propria saracinesca!
Stampa, TV: ...

Rispondi