Dario Bürgler

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Abby » 12 apr 2021, 18:57

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:41
Abby ha scritto:
12 apr 2021, 18:22
Chi si mette di traverso può emigrare tranquillamente. Di Josephs se ne trovano a decine
Il problema è che se si mettono di traverso quelli forti, che cosa fai ?? Tipo i Moser, i Fazzini, i Martschini, ecc...
Non ce li vedo a fare gli eroi.
Immagine

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 12 apr 2021, 19:00

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 14:25
...beh se Lugano dovesse aver offerto un anno solo, era chiaro che Buergler non avrebbe accettato a 33 anni ! Penso che questo lo sapeva anche Domenichelli, no ?
Ma non è palese che il Lugano non lo voleva più ?

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Abby » 12 apr 2021, 19:01

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:42
Tu vorresti un Lugano con 15 Joseph, io onestamente no !!
Perché no? Solo perché non ha un passaporto ch (tra l’altro Josephs sarebbe anche un ottimo giocatore da svizzero)? Chi se ne frega delle nazionalità
Immagine

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 12 apr 2021, 19:04

Jean Valjean ha scritto:
12 apr 2021, 16:23
Bernie ha scritto:
12 apr 2021, 15:18
...però che bello! Sono finiti i tempi in cui a Lugano sono i giocatori a dettare tempi e $$ dei contratti! Grazie Hnat!!!!
di questo francamente non sarei così convinto. non credo che né Guerra, né Alatalo, né Haas se verrà, o Heed se resterà, sarà per la simpatia di Hnat e della Vicky.

Se vuoi i giocatori forti li devi pagare. Covid o non covid. E se noi puntiamo alla riforma sugli stranieri, é proprio perché non siamo più competitivi a livello economico per prendere i pezzi migliori con passaporto CH.

Su Bürgler, quasi certamente si è speculato. Giusto anche credere che più di un anno non lo meritava. Che lui abbia fatto altre scelte, ci sta.
Mi fa sorridere chi lo giudica. Perchè noi giustamente non avremmo fatto i nostri interessi. In quale mondo?
Tra l'altro lui è uno che anche dall'interno è sempre stato bollato come un serissimo professionista.

Che poi per me può anche andar bene che lo lasciamo partire (già lo volevamo scambiare lo scorso anno. Forse anche questa cosa ha pesato sulla sua decisione?). A me interessa la squadra, non i singoli.

Aspetto con ansia gli annunci di fine campionato.
Ti quoto, con stima!!!

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 12 apr 2021, 19:20

Spero nessuno contesti il fatto che ora il Lugano tramite HD ha bisogno di certo di 17 reti per l'anno prossimo.
Non fra due o tre anni quando si potranno prendere 7 stranieri che costino (tutti assieme) meno di Burgler e segnino almeno 2 reti e rotte a stagione a testa.
Ma per l'anno prossimo, che questa opportunità non è ancora in vigore.
Possono prenderne uno da nove e uno da otto reti
oppure uno da dieci e uno da sette, oppure uno da diciassette, ma dovranno accettare il contratto di un anno massimo due e costare meno del contratto di Burgler.
Perchè se no proprio non si capisce bene la strategia.
Leggendo il forum vedo che a parte me, più o meno tutti conoscono il valore e la durata dei vari contratti, a loro chiedo quanto costano due giocatori da otto reti e mezzo per due anni di contratto?
Grazie di cuore per le info

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6290
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Grog » 12 apr 2021, 19:40

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:04

...guardate che la questione dei 7 stranieri non è mica ancora sicura, e secondo me non lo sarà ancora per molto finché i giocatori CH ci si metteranno di traverso. Quindi calma con questa questione perchè nulla è per ora deciso.
I presidenti dei club e la lega hanno più volte detto che ora ascoltano il feedback, hanno creato un sondaggio, ma che la decisione di fondo dei 7 stranieri in sé non è in discussione. È pure scritto nel sondaggio che il dado è tratto....
Se avete altre info sicure e affidabili le leggo volentieri!

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Dario Bürgler

Messaggio da joof » 12 apr 2021, 19:43

Sun-mi ha scritto:
12 apr 2021, 19:20
Spero nessuno contesti il fatto che ora il Lugano tramite HD ha bisogno di certo di 17 reti per l'anno prossimo.
Non fra due o tre anni quando si potranno prendere 7 stranieri che costino (tutti assieme) meno di Burgler e segnino almeno 2 reti e rotte a stagione a testa.
Ma per l'anno prossimo, che questa opportunità non è ancora in vigore.
Possono prenderne uno da nove e uno da otto reti
oppure uno da dieci e uno da sette, oppure uno da diciassette, ma dovranno accettare il contratto di un anno massimo due e costare meno del contratto di Burgler.
Perchè se no proprio non si capisce bene la strategia.
Leggendo il forum vedo che a parte me, più o meno tutti conoscono il valore e la durata dei vari contratti, a loro chiedo quanto costano due giocatori da otto reti e mezzo per due anni di contratto?
Grazie di cuore per le info
Non è vero ciò che dici, non si deve per forza fare maggiore-uguale la stagione dopo, esiste anche la programmazione su più stagioni, si può anche accettare una flessione per preparare bene una crescita (magari coi dindi risparmiati). Anzi, nell'hockey di oggi è meglio fare così che fare il Friborgo della situazione, concentrandosi unicamente sul corto/cortissimo termine senza reali possibilità di andare da qualche parte.

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Dario Bürgler

Messaggio da sampei » 12 apr 2021, 19:55

joof ha scritto:
12 apr 2021, 19:43
Sun-mi ha scritto:
12 apr 2021, 19:20
Spero nessuno contesti il fatto che ora il Lugano tramite HD ha bisogno di certo di 17 reti per l'anno prossimo.
Non fra due o tre anni quando si potranno prendere 7 stranieri che costino (tutti assieme) meno di Burgler e segnino almeno 2 reti e rotte a stagione a testa.
Ma per l'anno prossimo, che questa opportunità non è ancora in vigore.
Possono prenderne uno da nove e uno da otto reti
oppure uno da dieci e uno da sette, oppure uno da diciassette, ma dovranno accettare il contratto di un anno massimo due e costare meno del contratto di Burgler.
Perchè se no proprio non si capisce bene la strategia.
Leggendo il forum vedo che a parte me, più o meno tutti conoscono il valore e la durata dei vari contratti, a loro chiedo quanto costano due giocatori da otto reti e mezzo per due anni di contratto?
Grazie di cuore per le info
Non è vero ciò che dici, non si deve per forza fare maggiore-uguale la stagione dopo, esiste anche la programmazione su più stagioni, si può anche accettare una flessione per preparare bene una crescita (magari coi dindi risparmiati). Anzi, nell'hockey di oggi è meglio fare così che fare il Friborgo della situazione, concentrandosi unicamente sul corto/cortissimo termine senza reali possibilità di andare da qualche parte.
Il tuo discorso ci può stare ma alla fine gli sponsor vogliono vedere la squadra vincere così come i tifosi.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Dario Bürgler

Messaggio da barabitt » 12 apr 2021, 20:34

Grog ha scritto:
12 apr 2021, 19:40
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:04

...guardate che la questione dei 7 stranieri non è mica ancora sicura, e secondo me non lo sarà ancora per molto finché i giocatori CH ci si metteranno di traverso. Quindi calma con questa questione perchè nulla è per ora deciso.
I presidenti dei club e la lega hanno più volte detto che ora ascoltano il feedback, hanno creato un sondaggio, ma che la decisione di fondo dei 7 stranieri in sé non è in discussione. È pure scritto nel sondaggio che il dado è tratto....
Se avete altre info sicure e affidabili le leggo volentieri!
...come detto se i giocatori si dovessero mettere di traverso, e non parlo di due o tre, ma della maggior parte, sono sicuro che le cose potrebbero anche cambiare. Io finché non la vedo, questa storia dei 7 stranieri non sono sicuro verrà adottata così facilmente.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9507
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Dario Bürgler

Messaggio da barabitt » 12 apr 2021, 20:37

Abby ha scritto:
12 apr 2021, 19:01
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:42
Tu vorresti un Lugano con 15 Joseph, io onestamente no !!
Perché no? Solo perché non ha un passaporto ch (tra l’altro Josephs sarebbe anche un ottimo giocatore da svizzero)? Chi se ne frega delle nazionalità
Si chiama identità !! Ma mi sembra di aver capito che sarebbe troppo difficile spiegartelo, quindi va bene così ! Io preferirei non avere troppi stranieri perchè farei fatica ad identificarmi nella squadra.
E' un po' lo stesso motivo per il quale non mi piace la NHL, franchigie che cambiano città come se fossero mutande, giocatori che si spostano tre volte a stagione, ecc..., non è il mondo che piace a me !!

Rispondi