Il punto sulla stagione HCL

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

ACL
Messaggi: 200
Iscritto il: 22 nov 2010, 15:11

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ACL » 7 feb 2012, 9:44

io penso, che finalmente saremo al 7imo posto. il zurigo ha una partita in meno e la prossima la giocciamo a zurigo.
credo che loro finiranno al sesto posto.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Repe » 7 feb 2012, 10:43

Massimo ha scritto: Personalmente non "speravo" di arrivare al sesto posto. Piuttosto, realisticamente, non mi aspettavo che questa squadra potesse fare di meglio.
Beh anch'io. Il 6-7 posto e' quello che vale la squadra attuale. Campionato davvero senza sorprese e delusioni. Tutto come da pronostico, anche se certi utenti hanno forse dato retta ai giornalisti biancoblö che ci vedono sempre da primo posto :lol: :lol: per parlare a fine campionato di un'altra stagione fallimentare :lol: . Vedremo in quante partite usciremo ai 1/4... e poi archiviata anche questa stagione e pronti per puntare al 5 posto l'anno prossimo. :) ;)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Thor41 » 7 feb 2012, 10:44

deckard ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma su questo forum, ad inizio stagione, diversi di noi avrebbero firmato per un sesto posto alla fine della regular season. D'accordo manca ancora qualche partita ma penso che il sesto posto lo manterremo. Quindi alla fine la stagione sta andando come molti di noi speravano e allora... di cosa ci lamentiamo? :D
Amen!
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Massimo » 7 feb 2012, 10:51

Repe ha scritto:Vedremo in quante partite usciremo ai 1/4... e poi archiviata anche questa stagione e pronti per puntare al 5 posto l'anno prossimo. :) ;)
Mi aspetto di uscire ai quarti in 5 o 6 partite. E non ne faró un dramma.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da wing » 7 feb 2012, 11:10

Massimo ha scritto:
Repe ha scritto:Vedremo in quante partite usciremo ai 1/4... e poi archiviata anche questa stagione e pronti per puntare al 5 posto l'anno prossimo. :) ;)
Mi aspetto di uscire ai quarti in 5 o 6 partite. E non ne faró un dramma.
Francamente anch'io la vedo dura far meglio.

Personalmente sono molto deluso dell'attitudine della squadra; in questo senso, come ho già detto, confido sulla "buona memoria" di Larry Huras a fine stagione.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Paul Martel » 7 feb 2012, 12:10

wing ha scritto:
Massimo ha scritto:
Repe ha scritto:Vedremo in quante partite usciremo ai 1/4... e poi archiviata anche questa stagione e pronti per puntare al 5 posto l'anno prossimo. :) ;)
Mi aspetto di uscire ai quarti in 5 o 6 partite. E non ne faró un dramma.
Francamente anch'io la vedo dura far meglio.

Personalmente sono molto deluso dell'attitudine della squadra; in questo senso, come ho già detto, confido sulla "buona memoria" di Larry Huras a fine stagione.

In effetti, nonostante il sesto posto attuale, non si può e non si deve essere contenti. Cioè un conto è arrivare sesti a pochi punti di distacco dalle prime, ma così il divario è troppo e inoltre si rischia seriamente di arrivare settimi o ottavi. Insomma, siamo nella seconda metà della classifica. Quindi, checchè se ne dica e a meno di un super exploit nei play-off, si può già tranquillamente parlare di altra stagione fallimentare. È dura ammetterlo ma è così. So già che adesso mi beccherò un sacco di critiche ma bisogna essere realisti. Confido anch'io in Larry per la prossima, e soprattutto in una metamorfosi di Manzato...
La gente come noi ...

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da weswalz » 7 feb 2012, 12:31

Per come stiamo giocando ora, arriviamo ottavi e usciamo in 4 partite senza emozioni....... come contro il Berna qualche anno fa.

Per fortuna che la trasferta a Berna in pulmann di sabato era stata divertente........... :lool:

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da wing » 7 feb 2012, 12:35

Il punto è che abbiamo fior di giocatori che, con un minimo di sacrificio in più per la causa comune, provocherebbero un salto di qualità della squadra che si tradurrebbe, perlomeno, in 10-15 punti in più in classifica.

È stato ampiamente dimostrato che, con l'attitudine giusta, si può battere chiunque: Zugo, Davos, Friborgo e via via tutti gli altri.

Il problema sta tutto lì!

L'ho già detto una volta e lo ripeto ancora: a Lugano c'è il talento ma manca l'attitudine, ad Ambrì invece c'è lo spirito di sacrificio ma manca il talento.
Se mettessimo assieme le due cose (talento ed attitudine) otterremmo una squadra da 1o posto, e con un bel distacco anche.

Il punto è che l'Ambrì con 3-4 innesti di valore sarebbe tranquillamente da Playoffs, proprio perché l'attitudine è già quella giusta; noi invece puntiamo sempre a vivacchiare fino ai Playoffs (quando li facciamo), poi ci scontriamo con la dura realtà, la squadra s'impegna ma non è più abituata a soffrire, e veniamo fatti fuori in 4-5 partite.

In questo senso ben venga un'accoppiata forte allenatore-dirigenza che sia in grado ed abbia la volontà di correggere questa situazione, allontanando gli elementi che mal s'inseriscono nel discorso "squadra".

Il tempo degli alibi per alcuni giocatori è oramai da 5 anni che va avanti (stagione 2007-2008): è ora di cambiare registro.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ciccio33 » 7 feb 2012, 12:36

D'accordo con Wing, se all'inizio della stagione mi avessero detto che saremmo arrivati sesti avrei fatto salti di gioia, anch'io però deluso dall'atteggiamento della squadra in molte/troppe partite... difesa colabrodo, gioco a "chi l'ha visto"..., sperando che arriviamo davvero sesti perchè dietro incombe lo ZSC e in fondo in fondo Servette e Bienne non è che siano poi così indietro....
Se non si cambia attitudine temo che se sono play-off (io finche non vedo il Lugano in verde sul txt...) saranno molto brevi, al massimo 5 partite poi a casa....
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da nylanderfan » 7 feb 2012, 12:49

Io spero che i giocatori non leggano i vostri commenti. Dire che sono pessimisti è poco.
Leggendo certi commenti vien voglia di buttare la tessera :shock: :lol:
È vero che attualmente si gioca male e non si vince ma i play-offs sono i play-offs.
Si parte da zero a zero e disco al centro. L'attitudine? Vedremo quale sarà nei PO.
Io personalmente non mi attendo certo di vincere il campionato ma sono convinto che qualche sorpresa la faremo. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi