Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da corrado » 7 gen 2012, 20:15

wing ha scritto:
Grog ha scritto:Il calcolo è semplice: tecnicamente siamo da primi 4 posti, mentalmente da ultimo. Fai la media e si vede che siamo esattamente dove dobbiamo essere: 6-8 posto
A livello prettamente tecnico potrei anche essere d'accordo, ma abbiamo evidenti carenze a livello fisico.

Per gioco fisico non intendo kg o cm, ma prorpio il fatto di far valere il fisico (check, presenza nello slot, capacità di subire le cariche, eventualmente capacità di menare un avversario...).
Da questo punto di vista siamo superiori solo al Rappy e all'Ambri.

A livello mentale va un po' meglio dell'anno scorso, bisogna ammetterlo, ma non basta ancora per fare il definitivo salto di qualità.
direi che avete ragione sia tu che Claude , questione di minimalismo,i giocatori in questa fase del campionato non si aiutano non fanno squadra, in Canada' dopo il fallo a Bürcki ieri, si andava a botte di sicuro.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da wing » 7 gen 2012, 20:19

Noi non possiamo fare a botte con nessuno, tuttalpiù possiamo prenderle... :D
Beware the fury of a patient man!

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da corrado » 7 gen 2012, 20:24

speriamo che l'anno prossimo il rispetto ritorni.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 7 gen 2012, 20:45

wing ha scritto:Noi non possiamo fare a botte con nessuno, tuttalpiù possiamo prenderle... :D
Si sente la mancanza del Timo :sorry:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da ciccio33 » 7 gen 2012, 21:32

Certo che con lui le botte non mancavano... :lol:
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da wyoming » 7 gen 2012, 21:38

Massimo ha scritto:
wing ha scritto:Noi non possiamo fare a botte con nessuno, tuttalpiù possiamo prenderle... :D
Si sente la mancanza del Timo :sorry:
soprattutto nelle trasferte in pulmann.
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Paul Martel » 8 gen 2012, 0:46

Ah, e per favore, che si tolga il filmato sullo schermo gigante prima delle partite che culmina con la frase "torneremo grandi ancor" perchè mi sembra una gran presa per il c..o !!! L'attuale Lugano non ha niente da spartire col Grande Lugano che vinse 7 titoli.
La gente come noi ...

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da jwharding » 8 gen 2012, 3:57

Paul Martel ha scritto: L'attuale Lugano non ha niente da spartire col Grande Lugano che vinse 7 titoli.
mmmm bravo!! ci sei arrivato da solo o ti aiutano? ;) ;)
dai, poi tu sarai il primo che dice che i giocatori non sanno soffrire. con tifosi come te che non sanno soffrire non andiamo da nessuna parte.
ma forse sto parlando con qualcuno che non ha vissuto gli altrettanto duri anni tra il 4o e il 5o titolo. O che li ha vissuti lontano dalla resega finche non si è tornati a vincere. :bad: :bad: :bad:
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Paul Martel » 8 gen 2012, 15:04

jwharding ha scritto:
Paul Martel ha scritto: L'attuale Lugano non ha niente da spartire col Grande Lugano che vinse 7 titoli.
mmmm bravo!! ci sei arrivato da solo o ti aiutano? ;) ;)
dai, poi tu sarai il primo che dice che i giocatori non sanno soffrire. con tifosi come te che non sanno soffrire non andiamo da nessuna parte.
ma forse sto parlando con qualcuno che non ha vissuto gli altrettanto duri anni tra il 4o e il 5o titolo. O che li ha vissuti lontano dalla resega finche non si è tornati a vincere. :bad: :bad: :bad:

Altrettanto duri anni? Se non erro in quegli anni non abbiamo mai fatto i play-out, e comunque qualche finale e semifinale l'abbiamo giocata. Per tua info li ho vissuti lontano dalla resega perchè ero ancora un bocia, ma sempre e comunque attacato alla radiolina ad ascoltare le radiocronache (dato che non esisteva ancora la Bwin TV). E poi cosa c'entra il saper soffrire? Non sono mica io che guadagna tutti quei soldi per giocare e soffrire, ma forse non sono abbastanza, forse come dice qualcuno bisogna dare dei bonus in base alle vittorie, poverini sti giocatori tirano la cinghia a fine mese...

Io il mio sforzo finanziario lo faccio comprando la tessera e ad esser sempre presente alla Resega, cosa dovrei fare di più? Dico solo che quando vedo un terzo tempo come quello contro il Langnau (squadra già condannata ai play-out!!), mi cadono letteralmente per terra i c....oni, altro che "torneremo grandi ancor".... Non so te, ma io mi sento preso per i fondelli, tutto qui.
La gente come noi ...

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da jwharding » 9 gen 2012, 10:41

Paul Martel ha scritto: Altrettanto duri anni? Se non erro in quegli anni non abbiamo mai fatto i play-out, e comunque qualche finale e semifinale l'abbiamo giocata.
Si, ma dopo 6 o 7 anni ai vertici è stato comunque durissimo, le bufere di polemica erano ancora piu grandi di quelle attuali.
Paul Martel ha scritto: E poi cosa c'entra il saper soffrire? Non sono mica io che guadagna tutti quei soldi per giocare e soffrire, ma forse non sono abbastanza, forse come dice qualcuno bisogna dare dei bonus in base alle vittorie, poverini sti giocatori tirano la cinghia a fine mese...

Io il mio sforzo finanziario lo faccio comprando la tessera e ad esser sempre presente alla Resega, cosa dovrei fare di più? Dico solo che quando vedo un terzo tempo come quello contro il Langnau (squadra già condannata ai play-out!!), mi cadono letteralmente per terra i c....oni, altro che "torneremo grandi ancor".... Non so te, ma io mi sento preso per i fondelli, tutto qui.
Quello che volevo dire (sono stato troppo polemico, ma mi ero scaldato dopo aver letto troppi messaggi pessimisti o apocalittici, chiedo venia!) io volevo dire che la squadre capisce se i tifosi sono con loro o no. e reagiscono di conseguenza. E se loro non fanno il primo passo (morire sul giaccio) allora diamolo noi. Fiducia, e pazienza. Accettare che non sempre si vince. Dare tempo al tempo. E a lugano questo si è sempre fatto troppo poco.
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Rispondi