VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL
Moderatore: Thor41
Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL
Forse sarebbe meglio evitare troppa pubblicità... Stiamo parlando di materiale sotto copyright.
ööööö va be! mica fai male a nessuno!! 

"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Resta il fatto che la cosa è illegale. Il Ticino è piccolo e qualcuno potrebbe anche prendersi la briga di indagare.
La mia osservazione cercava di tenere Ottawa Senators fuori dai guai.
La mia osservazione cercava di tenere Ottawa Senators fuori dai guai.
- Ottawa Senators
- Contatta:
grazie, io sono dell' idea che in questo mondo si abbia ancora il diritto di fiatare spero, di copie di questo DVD non ce ne sono piu', non é piu' in vendita, ho pensato per questo di metterlo a disposizione di tutti i tifosi BN perché mi risulta che di soldi e sacrifici per la propria squadra se ne facciano abbastanza, ragion per cui un DVD messo a disposizione visiva seppur protetto pensavo non facesse del male a nessuno, sapevo pero' che si avrebbe avuto da dire, lo sapevo anche perché a farlo sono stata io, fossero stati altri ci sarebbero stati i ringraziamenti con tanto di pacca sulle spalle, dal momento che le cose stanno cosi' provvedo a rimuoverlo subito anche se mi girano perché era questo l' intento!
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Capisco perfettamente lo spirito con cui sono stati condivisi quei filmati, e lo condivido pure. Anzi, a me ha fatto particolarmente piacere perché non ho conservato nessuna copia di quel DVD.
Resta il fatto che quel materiale è protetto da copyright, una sostanziale fetta dei proventi di quel DVD sono infatti andati alla RSI, che detiene i diritti di quei filmati (lo so con assoluta sicurezza, lavoravo per la ditta che realizzó il DVD). Il Ticino è piccolo, in molti leggono questo forum. In teoria a qualcuno potrebbe anche venire la briga di segnalare la cosa alle autorità competenti, e magari far passare una brutta giornata sia ai gestori del forum (per rintracciare i dati dell'utente) che a chi ha piazzato online i filmati.
NB Questo vale per *chiunque* faccia qualcosa di simile. Non solo nel caso specifico. Siate prudenti, non si sa mai.
Resta il fatto che quel materiale è protetto da copyright, una sostanziale fetta dei proventi di quel DVD sono infatti andati alla RSI, che detiene i diritti di quei filmati (lo so con assoluta sicurezza, lavoravo per la ditta che realizzó il DVD). Il Ticino è piccolo, in molti leggono questo forum. In teoria a qualcuno potrebbe anche venire la briga di segnalare la cosa alle autorità competenti, e magari far passare una brutta giornata sia ai gestori del forum (per rintracciare i dati dell'utente) che a chi ha piazzato online i filmati.
NB Questo vale per *chiunque* faccia qualcosa di simile. Non solo nel caso specifico. Siate prudenti, non si sa mai.
- Ottawa Senators
- Contatta:
Triste, tutto molto triste!
I filmati non sono piu' in rete, io pero' rimango della mia idea!
Tutto molto triste...!
DISGUSTOSO!
Soldi soldi solo soldi...soldi e perfidia, che tristezza!
I filmati non sono piu' in rete, io pero' rimango della mia idea!
Tutto molto triste...!

DISGUSTOSO!
Soldi soldi solo soldi...soldi e perfidia, che tristezza!

- nylanderfan
Ho fatto pulizia. Ovviamente qui si parlava in maniera ipotetica. 

from Bure to Boeser

-
- Site Admin
Giusto per precisare:
- la visione / ascolto in streaming di materiale protetto da copyright in Svizzera non è reato
- è invece punibile la condivisione
Detto ciò, la responsabilità è di chi ha messo in rete i filmati (nel caso di questo thread sia l'utente Ottawa, ma anche vhs) e sta a loro decidere se mantenerli online o meno. In tal senso ringrazio Massimo che ha sensibilizzato gli utenti.
Dal momento che i contenuti non risiedono sul server del forum, non vedo nessun problema a linkare dei video (v. filmato "Marzo 1987").
Sul fatto di un ipotetico rintracciamento di dati di un qualche utente, penso che le autorità possano / debbano rivolgersi direttamente a youtube...
- la visione / ascolto in streaming di materiale protetto da copyright in Svizzera non è reato
- è invece punibile la condivisione
Detto ciò, la responsabilità è di chi ha messo in rete i filmati (nel caso di questo thread sia l'utente Ottawa, ma anche vhs) e sta a loro decidere se mantenerli online o meno. In tal senso ringrazio Massimo che ha sensibilizzato gli utenti.
Dal momento che i contenuti non risiedono sul server del forum, non vedo nessun problema a linkare dei video (v. filmato "Marzo 1987").
Sul fatto di un ipotetico rintracciamento di dati di un qualche utente, penso che le autorità possano / debbano rivolgersi direttamente a youtube...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
- Ottawa Senators
- Contatta:
Mi auguro solo che state scrivendo queste idiozie per ridere o perché so io, perché se fosse vero dovrebbero venire a prendere voi