FC Lugano

Per gli appassionati di altre discipline!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Bianconero#19 » 16 mag 2022, 11:55

Lightning ha scritto:
16 mag 2022, 11:33
Ieri ero a Berna anch’io e mi sono goduto completamente la giornata! È stata una giornata stupenda, l’atmosfera era fantastica, sia sul treno ed ancor più allo stadio! Giornata indimenticabile che mi porterò sempre con me.
A me piacciono sia il calcio che l’hockey, ultimamente quest’ultimo aveva preso un pochino il sopravvento ma devo ammettere che ieri il lugano calcio ha guadagnato molti punti ai miei occhi.
Inoltre, reputo che FC Lugano è una squadra (e società) molto vicina ai tifosi, non sto parlando di numeri ma del rapporto che hanno con i tifosi (e mi dispiace che alcuni pezzi importanti lasceranno la squadra). Forse perché il calcio in Svizzera si è evoluto meno e quindi è rimasto un pochino più nostrano. Ovviamente adesso c’è molta euforia per una coppa Svizzera che mancava da 29 anni però l’ambiente era davvero incredibile, io sono impazzito durante i goal e durante la fine della partita con l’entrata in campo. Speriamo possano costruire qualcosa di sempre più importante partendo da questa bellissima vittoria.
L’hockey deve prendere spunto e stare al passo se non vuole veramente perdere appeal perché parliamoci chiaro, è vero che l’hockey è molto seguito in Svizzera ma il calcio rimane uno sport estremamente popolare e seguito, dunque vedremo…
Si in effetti FCL cerca di esser vicino ai tifosi (dove secondo me a livello di comunicazioni e marketing stanno facendo meglio del HCL), su chi dice che potrà avere più seguito del HCL, son un po' combattuto, io premetto seguo entrambi, vero che se la nuova proprietà del FCL lavorerà bene e ci saranno risultati, non solo magari coppa ma anche campionati da buon rendimento (senza soffrire per la salvezza) e l'arrivo dello nuovo stadio porterà sicuramente gente verso FCL, ma per ora vedo ancora HCL più avanti, basti pensare che una settimana prima della finale coppa contro YB a Cornaredo 2500 spettatori (giovedi per l'ultima in casa spero almeno sui 4000 che i ragazzi se lo meritano).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 16 mag 2022, 12:25

Giornata davvero unica per il popolo bianconero del pallone.
Tutto é stato perfetto e sono felice per la squadra, per lo società che sta lavorando seriamente e sopratutto per Crus che dimostra che anche in Ticino ci sono degli allenatori validi (vale per tutti gli sport).

Ma.....ora tutti salgono sul carretto dei vincitori...improvvisamente 10'000 persone si ritrovano tifosi e si sparano 300 km per vedere una partita quando 8'000 di questi da anni non fanno nemmeno 10 km per andare a Cornaredo.
Ma anche questo é il bello dello sport

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: FC Lugano

Messaggio da Bianconero#19 » 16 mag 2022, 13:19

Ero su a Berna pure io....e che atmosfera fantastica..e che Lugano..vittoria meritata!

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Ragno » 16 mag 2022, 14:19

cimice77 ha scritto:
16 mag 2022, 12:25
Giornata davvero unica per il popolo bianconero del pallone.
Tutto é stato perfetto e sono felice per la squadra, per lo società che sta lavorando seriamente e sopratutto per Crus che dimostra che anche in Ticino ci sono degli allenatori validi (vale per tutti gli sport).

Ma.....ora tutti salgono sul carretto dei vincitori...improvvisamente 10'000 persone si ritrovano tifosi e si sparano 300 km per vedere una partita quando 8'000 di questi da anni non fanno nemmeno 10 km per andare a Cornaredo.
Ma anche questo é il bello dello sport

..presumo vi siano stati molti tifosi di altre società che si sono recati a berna per sostenere una squadra ticinese
per questa finale, ma poi magari non sono tifosissimi del Lugano...

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Bianconero#19 » 16 mag 2022, 14:37

Ragno ha scritto:
16 mag 2022, 14:19
cimice77 ha scritto:
16 mag 2022, 12:25
Giornata davvero unica per il popolo bianconero del pallone.
Tutto é stato perfetto e sono felice per la squadra, per lo società che sta lavorando seriamente e sopratutto per Crus che dimostra che anche in Ticino ci sono degli allenatori validi (vale per tutti gli sport).

Ma.....ora tutti salgono sul carretto dei vincitori...improvvisamente 10'000 persone si ritrovano tifosi e si sparano 300 km per vedere una partita quando 8'000 di questi da anni non fanno nemmeno 10 km per andare a Cornaredo.
Ma anche questo é il bello dello sport

..presumo vi siano stati molti tifosi di altre società che si sono recati a berna per sostenere una squadra ticinese
per questa finale, ma poi magari non sono tifosissimi del Lugano...
Beh se pensi che la media a Cornaredo è 3000 spettatori, e ieri più di 9500 tifosi a Berna....tra tifosi di altre società e tifosi fcl magari che allo stadio ci mettono piede raramente.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: FC Lugano

Messaggio da Thor41 » 16 mag 2022, 14:46

Mi sono staccato dall’FCL con la gestione (o meglio, la prima gestione) di Renzetti, dopo quella promozione buttata via nel 2010 in modo quasi sospetto non sono più riuscito ad avvicinarmi, salvo qualche piccola apparizione soprattutto legate all’arrivo di Zeman ma soprattutto al periodo di Alioski e Sadiku e la prima qualificazione in Europa League, ma sono rimasti comunque momenti saltuari, la seconda qualificazione in EL per quel che mi riguarda, pur essendo contento perché sono comunque rimasto tifoso e ho seguito sempre quello che succedeva. La fiamma si è riaccesa già l’anno scorso quando Renzetti ha fatto un gesto secondo me stupendo, tanto da farmi pensare ad una tessera. Ora credo che sono quasi “in dovere” di fare l’abbonamento, e lo farò anche volentieri perché c’è una società seria dietro, una squadra nel quale mi identifico e soprattutto un personaggio carismatico come il Crus.

Ieri è stato qualcosa di bellissimo! Alzarsi alle 5 del mattino per andare a vivere momenti simili è linfa dopo due anni orrendi. Eravamo in netta minoranza rispetto ai sangallesi, ma non c’è mai stata l’impressione di perderla, c’era consapevolezza in tutto l’ambiente e questo ha fatto la differenza. Poi da ticinese andare contro gli svizzeri tedeschi e vincergli sotto il naso è impagabile! Meritiamo di vivere più momenti come questi dalle nostre parti.
Immagine

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: FC Lugano

Messaggio da Pat Bateman » 16 mag 2022, 16:38

Comunque Sabbakai migliore in campo :dirol:

Connesso
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6090
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: FC Lugano

Messaggio da Kenta » 16 mag 2022, 18:17

Pat Bateman ha scritto:
16 mag 2022, 16:38
Comunque Sabbakai migliore in campo :dirol:
Il livello di figuraccia fatto da Cassis è indescrivibile.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: FC Lugano

Messaggio da cimice77 » 16 mag 2022, 20:52

Penso che il presidente della confederazione in questo periodo abbia altro da pensare che al nome del capitano.
Diciamo che il cronista poteva elegantemente evitare di mettere in ridicolo il presidente della confederazione

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: FC Lugano

Messaggio da falko » 16 mag 2022, 21:09

cimice77 ha scritto:
16 mag 2022, 20:52
Penso che il presidente della confederazione in questo periodo abbia altro da pensare che al nome del capitano.
Diciamo che il cronista poteva elegantemente evitare di mettere in ridicolo il presidente della confederazione
:good:

Rispondi