Mondiali calcio 2018

Per gli appassionati di altre discipline!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da ciccio33 » 4 lug 2018, 13:32

Kenta ha scritto:Io non ho visto quel furore agonistico che ci dovrebbe essere in una simile circostanza. È questo che fa rabbia. Soprattutto perché alcuni il furore due partite prima ce l’avevano eccome. Chissà quando ci ricapiterà un ottavo così abbordabile! Sigh!
:good: :good: :good:
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da Jean Valjean » 4 lug 2018, 14:19

qui sono d'accordo con Cimice.
L'ultimo attaccante di spessore che abbiamo avuto è stato Alex Frei. Se non hai chi la butta dentro, non vinci. Vedasi anche la Danimarca, che avrebbe strameritato contro la Croazia.

Quanto alla Svezia, mi pare che abbassi il livello di tutte quelle che le giocano contro ;-)
Sono curiosissimo di vederla contro l'Inghilterra.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da Jean Valjean » 4 lug 2018, 14:20

nylanderfan ha scritto:I russi hanno una squadraccia eppure è la squadra che, statistiche alla mano, ha corso di più. Un motivo ci sarà.
certo che c'è, si chiama EPO :dirol:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da nylanderfan » 4 lug 2018, 16:26

Non sono così d'accordo con la storia degli attaccanti. Voglio dire è vero che i nostri non brillano per essere dei goleador ma quante palle goal ha creato la squadra? Una o due, forse. E con tiri da fuori area. Il vostro discorso mi sarebbe andato bene se avessimo creato 10 palle goal e sbagliate tutte per colpa dell'imperizia degli attaccanti. Il problema della Nazionale è che non creano vere palle goal, e qui mi spiace ma gli attaccanti c'entrano poco. Giocatori come Shaqiri e Rodriguez devono saltare l'uomo, giocare palla a terra e andare al tiro e non limitarsi a crossare da fuori area.
Purtroppo in questi anni ci si è concentrati nello sviluppare un gioco di possesso palla abbastanza effimero, una moda che oramai ha contagiato, chi più chi meno, quasi tutte le Nazionali del mondo.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da ciccio33 » 5 lug 2018, 11:44

Bisogna anche considerare che i ns migliori gioocatori (Rodriguez, XS, GX) sono dei buoni giocatori sì ma non son certo dei fenomeni, pensandoci bene il ns valore è quello e più in là difficile andare.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da nylanderfan » 5 lug 2018, 13:01

Potrei essere d'accordo con te se negli ottavi avessimo incontrato una squadra più forte dal grande pedigree ma così non è stato.
- Mondiali 2006 fuori contro l'Ukraina che era una squadra abbordabilissima;
- Europei 2016 fuori contro la Polonia che era una squadra alla nostra portata;
- Mondiali 2018 fuori contro la Svezia che probabilmente è stato l'avversario più modesto che abbiamo mai incontrato ad un turno ad eliminazione diretta.
Quindi eccetto i mondiali del 1994, dove uscimmo contro la Spagna, e del 2014, dove uscimmo contro l'Argentina, le altre tre volte abbiamo buttato via delle occasioni incredibili per passare ai quarti di finale.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da ciccio33 » 5 lug 2018, 13:45

Ah certo penso anch'io che con questa Svezia si poteva e si doveva vincere e quindi passare sti benedetti /maledetti ottavi, forse giocando con più grinta e velocità era fattibile il passaggio del turno. Ma se veniamo sempre buttati fuori a questo stadio delle varie competizioni forse un motivo ci sarà e magari è un po' questo il limite del calcio svizzero, chi lo sa forse ci si accontenta del compitino di passare il turno, una volta arrivati lì si è soddisfatti che si è fra le prime 16 (che comunque non è poco) e da lì in avanti non c'è più "fame".
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11716
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da Jean Valjean » 16 lug 2018, 10:14

alla fine ha vinto la Francia solida e concreta. Credo abbiano percentuali realizzative da urlo. In finale 4 occasioni 4 gol....

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da Lord Burg » 16 lug 2018, 16:29

Non per vantarmi, ma... :D
Lord Burg ha scritto:1. Penso che sia realistico pensare che arriveremo agli ottavi di finale, andare oltre però è dura... Però chissà, mai dire mai.

2. Francia.

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mondiali calcio 2018

Messaggio da Bianconero#19 » 17 lug 2018, 7:48

Lord Burg ha scritto:Non per vantarmi, ma... :D
Lord Burg ha scritto:1. Penso che sia realistico pensare che arriveremo agli ottavi di finale, andare oltre però è dura... Però chissà, mai dire mai.

2. Francia.
Spero che sei andato a scommettere almeno eheh...


Comunque concordo con chi ha scritto prima, ha vinto la più forte..... Francia squadra completa...

Rispondi