"Quel derby? Divertente!"

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

"Quel derby? Divertente!"

Messaggio da nylanderfan » 25 ago 2011, 8:35

http://www.tinews.ch/articolo.aspx?id=2 ... rica=46063

Mats Hallin è tornato alla Resega 24 anni dopo la sua esperienza in bianconero. Lo svedese ricorda divertito la storica rissa con Antisin
Immagine

Nel '87 fece una breve ma indimenticabile apparizione in maglia bianconera. Mats Hallin giocò solo quattro partite con il Lugano, ma i tifosi bianconeri se lo ricordano molto bene. La memoria torna ad un derby in particolare, quello giocato il 10 gennaio del 1987 alla Valascia. Non vi ricordate? Scrivete il suo nome su Youtube e vi appariranno le immagini della bagarre tra il possente svedese del Lugano e l’allora biancoblu Misko Antisin.

Anche Hallin si ricorda bene quella partita.

"Fu proprio divertente. Tutti i tifosi si ricordano di quel derby. Vincemmo sia la bagarre, sia l'incontro (finì 4-2 per il Lugano, ndr). Eravamo i campioni in carica e anche quell’anno arrivammo primi. Bei ricordi."

La grande rissa che coinvolse praticamente tutti i giocatori di Lugano e Ambrì partì da una provocazione di Antisin su Johnasson. Il biancoblu mise la paletta del bastone alla gola del bianconero. A quel punto, ci conferma Hallin...

"John Slettvol mi disse: entra e fai il tuo dovere! Per me non c’è stato nessun problema. Sono cose che nell'hockey capitano."

Lo svedese, con un passato anche in NHL (New York Islanders e Minnesota North Stars) non era solo un "picchiatore".

"In 4 partite segnai 5 gol. Mi ricordo che in un match alla Resega realizzai addirittura una tripletta. Nessuno, in quell'occasione, provò a toccarmi davanti alla porta. Ripeto, ho ottimi ricordi di quel periodo. È stata una bella esperienza. Eravamo una grande squadra."

Durante questa settimana otto giocatori nell’orbita dei Chicago Blackhawks e la star NHL Alexei Yashin stanno sostenendo alla Resega un campo d’allenamento. I nove svolgono gli allenamenti diretti dallo staff tecnico dell’HCL con il supporto di Mats Hallin. Ma a Lugano, l’ex numero 35 bianconero (ora scout della franchigia di Chicago), non è la prima volta che fa ritorno.

"In questi anni sono tornato più di una volta a Lugano. Essendo uno scout spesso mi è capitato di venire alla Resega per guardare delle partite e visionare diversi giovani giocatori. Mi fermavo poco però in Ticino. Questa é la prima volta che ho l'occasione di rimanere per una settimana. Ho già visitato la città ed è rimasta stupenda come una volta."

paul
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: "Quel derby? Divertente!"

Messaggio da wyoming » 25 ago 2011, 9:16

come si dice....breve ma intenso.

Grande Mats, una rissa indimenticabile, faceva veramente paura sui pattini, un armadio a 4 ante. Me lo ricordo ancora all'arrivo ad Agno il giorno della partita carico come un toro.
Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: "Quel derby? Divertente!"

Messaggio da weissbier » 25 ago 2011, 11:15

Gran bel derby, grandi ricordi per chi, come me, era alla Valascia. :drinks:
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: "Quel derby? Divertente!"

Messaggio da ciccio33 » 25 ago 2011, 16:13

Che bei ricordi, che bagarre... ironia della sorte poi lo stesso Antisin fu uno dei protagonisti della finale e del Titolo conquistato alla Boascia vari anni dopo!!! :D :wacko:
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: "Quel derby? Divertente!"

Messaggio da Under Ashes » 26 ago 2011, 15:48

Pelle d'ocaaaaa!!!
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

"Quel derby? Divertente!"

Messaggio da guelfo » 26 ago 2011, 19:01

che ricordi che emozioni!!!
Che tempi!!!! :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks: :drinks:

Rispondi