Editoriale Lugano Hockey

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Swissfan » 23 mag 2011, 12:56

Massimo ha scritto:Potremmo facilmente ribaltare il punto di vista ed affermare che uno strumento come Lugano Hockey è un dinosauro, un inutile strage di alberi. Righinetti probabilmente teme che un giorno di questi ci si decida finalmente a fermare le rotative ed ad usare invece i piú ecologici ed economici PDF :dirol:
:clapping: :clapping:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da ciccio33 » 23 mag 2011, 13:14

Straquotone Massimo... :good: :good:
Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Repe » 23 mag 2011, 13:32

nylanderfan ha scritto:Sul serio. Chi critica Internet è perchè ha qualcosa da nascondere. I paesi che censurano internet sappiamo quali sono.
Questo editoriale del Lugano non solo è pessimo, è pure offensivo. Righinetti da licenziare immediatamente!
Straquoto. Forse l'Italia di Berlusconi e' troppo vicina e da esempi sbagliati a Righinetti. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Mr. Hockey » 23 mag 2011, 16:44

Massimo ha scritto:Potremmo facilmente ribaltare il punto di vista ed affermare che uno strumento come Lugano Hockey è un dinosauro, un inutile strage di alberi. Righinetti probabilmente teme che un giorno di questi ci si decida finalmente a fermare le rotative ed ad usare invece i piú ecologici ed economici PDF :dirol:
Come giustamente dici, sarebbe certamente ora di abbandonare le riviste cartacee ed adottare strumenti più pratici! (Anche se un PDF, con tutto quello che gli sta attorno, non è più ecologico di un giornale).

Ma penso che leggeremo ancora infiniti numeri di Lugano Hockey su carta, ora che la gente si accorgerà che non siamo più nel 1900... :lool:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Massimo » 23 mag 2011, 17:08

Posso dirti che a fine 2002, Beat Kaufmann parlava di Lugano Hockey negli stessi termini. La forma era naturalmente diversa, molto piú diplomatica, ma il senso era lo stesso.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Thor41 » 23 mag 2011, 19:06

Ma io non so perchè, ma non ci trovo niente di male, anzi! Ha pienamente ragione dicendo che ci sono troppi "giornalisti bloggisti". Gente che senza informazioni ufficiali dichiara di sapere apertamente le mosse di mercato della società, eccetera.

C'è una bella differenza dalla discussione e spifferare informazioni infondate su hockey mercato e quant'altro, perdipiù senza fonte. Come c'è una bella differenza tra la libertà d'espressione e la diffusione impropria di notizie non ufficiali. Il giornalista (l'unico di tutta la faccenda) non ha tutti i torti nel pubblicare l'articolo, in quanto si comunicano cose non vere e soprattutto che non vengono dalla dirigenza.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Massimo » 23 mag 2011, 19:52

Thor41 ha scritto:Ma io non so perchè, ma non ci trovo niente di male, anzi! Ha pienamente ragione dicendo che ci sono troppi "giornalisti bloggisti". Gente che senza informazioni ufficiali dichiara di sapere apertamente le mosse di mercato della società, eccetera.
Ti ricordi la storia di Satan di pochi mesi fa? Ricordi da dove veniva? Ti risulta che il "giornalista" che ha pubblicato la notizia su un quotidiano si sia mai scusato per le assurdità scritte?

C'è gente poco seria anche fra chi si occupa di giornalismo per mestiere, cosí come esiste gente serissima ed affidabile fra i "dilettanti".

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Thor41 » 23 mag 2011, 20:11

Massimo ha scritto:
Thor41 ha scritto:Ma io non so perchè, ma non ci trovo niente di male, anzi! Ha pienamente ragione dicendo che ci sono troppi "giornalisti bloggisti". Gente che senza informazioni ufficiali dichiara di sapere apertamente le mosse di mercato della società, eccetera.
Ti ricordi la storia di Satan di pochi mesi fa? Ricordi da dove veniva? Ti risulta che il "giornalista" che ha pubblicato la notizia su un quotidiano si sia mai scusato per le assurdità scritte?

C'è gente poco seria anche fra chi si occupa di giornalismo per mestiere, cosí come esiste gente serissima ed affidabile fra i "dilettanti".
Ma mi sembra che però la chiarezza sulla cifra di Thoresen l'abbia fatta la società, la stessa cosa è successa ora, non tramite la società, ma tramite un organo comunque vicino, qualcosa vorrà beh dire. Non credo che l'articolo sia stato pubblicato "a caso", senza il consenso di qualcuno dei piani alti.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Massimo » 23 mag 2011, 20:20

Thor41 ha scritto:Ma mi sembra che però la chiarezza sulla cifra di Thoresen l'abbia fatta la società
E ricordi da dove venne fuori l'articolo che sparava cifre fuori dal mondo? Su Ticinonews, una testata che si suppone sia gestita da giornalisti professionisti, non dal blog del mio vicino. L'hanno sparata talmente grossa che la società ha smentito, cosa che succede davvero raramente.

Thor41 ha scritto:Non credo che l'articolo sia stato pubblicato "a caso", senza il consenso di qualcuno dei piani alti.
Su questo avrei dei dubbi.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Editoriale Lugano Hockey

Messaggio da Thor41 » 23 mag 2011, 21:55

Entrambi i casi si assomigliano, con qualche differenza. Una testata giornalistica ufficiale, puoi smentirla, ma dei semplici tifosi, che pavoneggiano convinti di sapere gli affari di mercato quando hanno poco di veritiero, fanno un po girare le scatole, è anche vero che la società non può uscire in primo piano contro il blog (o forum, che dir si voglia), lo fa in secondo piano tramite la rivista, ma li capisco anche pienamente, dei semplici tifosi, che si fingono giornalisti convinti di sapere tutto della società, scusami, ma fanno girare un po le mentos-box che citavano prima. Un giornalista lo puoi smentire, ma un finto giornalista ti fa girare le scatole, e la società/LH secondo me fanno bene a sfogarsi in questa maniera.
Immagine

Rispondi