No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: No Billag

Messaggio da Jean Valjean » 11 dic 2017, 18:50

edr10 ha scritto:
Kenta ha scritto:Pagare per ogni cosa ci porterà a sborsare più di quanto non versiamo oggi. Inoltre noi, minoranza linguistica, saremmo trattati come ultima ruota del carro (avete presente i cronisti UPC/TeleClub? E gli studio che non sono mai in italiano? Ecco...).

Vero, qualcosa potremmo guardare, come già facciamo, volendo, sui canali esteri, ma proprio perché esteri saranno focalizzati sulle loro squadre di club e nazionali.

Senza dimenticare che non esiste solo lo sport: chi ci informerebbe sulla Svizzera? Sulla cronaca regionale? E a che prezzo? Con quanta pubblicità?

Se in Ticino passasse l’iniziativa daremmo un brutto segnale ai Confederati, tra l’altro.

Io di pro sinceramente non vedo: quali sarebbero?
Ma almeno daremmo un segnale. E chissà che il contentino dei 365.- non venga abbassato invece che essere rialzato.
Suvvia siamo obbiettivi.
Alla peggio verrà fatta una nuova iniziativa per il canone a CHF 200.- (andremo alle calende greche, ma almeno sarà più fattibile che la No Billag).
Ma sì come i 360 milioni alla settimana risparmiati per la sanità in UK uscendo dall’europa :D
E tantissime altre cavolate che vengono dette dai populisti, che quando per caso vincono si trovano costretti a ritrattare.

Non c’è un opzione B. E se il Ticino vota contro la TSI sarà pesantissimamente ridimensionata.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: No Billag

Messaggio da Misko » 11 dic 2017, 19:40

Kenta ha scritto:Pagare per ogni cosa ci porterà a sborsare più di quanto non versiamo oggi. Inoltre noi, minoranza linguistica, saremmo trattati come ultima ruota del carro (avete presente i cronisti UPC/TeleClub? E gli studio che non sono mai in italiano? Ecco...).

Vero, qualcosa potremmo guardare, come già facciamo, volendo, sui canali esteri, ma proprio perché esteri saranno focalizzati sulle loro squadre di club e nazionali.

Senza dimenticare che non esiste solo lo sport: chi ci informerebbe sulla Svizzera? Sulla cronaca regionale? E a che prezzo? Con quanta pubblicità?

Se in Ticino passasse l’iniziativa daremmo un brutto segnale ai Confederati, tra l’altro.

Io di pro sinceramente non vedo: quali sarebbero?
Ecellente ragionamento.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: No Billag

Messaggio da Lightning » 11 dic 2017, 19:59

Il discorso qui sta diventando "politico". Credo non c'entri proprio niente con la passione che abbiamo in comune, poi potete anche dire che c'entra anche con l'hockey...Per me ognuno voti ciò che preferisce ma non la inserisco nella mia top 5...però è proprio vero: se stava mejo quando se stava peggio....

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 11 dic 2017, 20:29

edr10 ha scritto:
Kenta ha scritto:Pagare per ogni cosa ci porterà a sborsare più di quanto non versiamo oggi. Inoltre noi, minoranza linguistica, saremmo trattati come ultima ruota del carro (avete presente i cronisti UPC/TeleClub? E gli studio che non sono mai in italiano? Ecco...).

Vero, qualcosa potremmo guardare, come già facciamo, volendo, sui canali esteri, ma proprio perché esteri saranno focalizzati sulle loro squadre di club e nazionali.

Senza dimenticare che non esiste solo lo sport: chi ci informerebbe sulla Svizzera? Sulla cronaca regionale? E a che prezzo? Con quanta pubblicità?

Se in Ticino passasse l’iniziativa daremmo un brutto segnale ai Confederati, tra l’altro.

Io di pro sinceramente non vedo: quali sarebbero?
Ma almeno daremmo un segnale. E chissà che il contentino dei 365.- non venga abbassato invece che essere rialzato.
Suvvia siamo obbiettivi.
Alla peggio verrà fatta una nuova iniziativa per il canone a CHF 200.- (andremo alle calende greche, ma almeno sarà più fattibile che la No Billag).
Se passa l’iniziativa... ciao Pepp!

Risparmierai il canone, ma non avrai più il servizio pubblico nazionale, avrai canali commerciali privati (con quel che ne consegue anche in termini di qualità) e ti dissanguerai per vedere gli sport che ti interessano.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 11 dic 2017, 20:32

Lightning ha scritto:Il discorso qui sta diventando "politico". Credo non c'entri proprio niente con la passione che abbiamo in comune, poi potete anche dire che c'entra anche con l'hockey...Per me ognuno voti ciò che preferisce ma non la inserisco nella mia top 5...però è proprio vero: se stava mejo quando se stava peggio....
A me preme che si sappia quali saranno le conseguenze. Se qualcuno poi vorrà votare sì, per carità, lo faccia, ma sapendo cosa questo comporterà. E che lo faccia con delle motivazioni solide.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: No Billag

Messaggio da Grog » 11 dic 2017, 20:41

Per l'hockey cambia relativamente cmq poiché quando scadranno i diritti della upc fra 5 anni credo la lega farà come la nhl e produranno e venderanno loro l'hockey

Ps Ciò non toglie che una televisione pubblica sia necessaria. Vedi America e trump per l'esempio di cosa porta una privatizzazione dei media.
Non so se sapete l'inglese ma il livello dei media usa è deleterio ed estremamente polarizzato

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: No Billag

Messaggio da Jean Valjean » 11 dic 2017, 21:22

Grog, vogliamo parlare dei media italiani? E di film che finiscono a mezzanotte per le interruzioni pubblicitarie? .....

Comunque ognuno voti ciò che preferisce, l’importante è farlo con cognizione di causa e non pensare che sia una votazione per ridurre il canone o pro/contro la politica attuale (a volte ammetto discutibile) della SSR, o contro il Peo o altre trasmissioni.

Lo sport gratis sparirà comunque anche da noi probabilmente, ma ci sono tante altre consideazioni da fare. Io mi rifiuto di guardare TG delle reti Mediaset (leggerissimamente meglio la RAI). Il nostro mi pare di ottimo livello ed equilibrato.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: No Billag

Messaggio da weswalz » 11 dic 2017, 22:01

io trovo che la qualità del servizio pubblico non sia all'altezza! Per il Ticino forse converrebbe votare no ma a livello complessivo la spesa per un servizio scadente e di parte è eccessivo! Negli ultimi anni i dipendenti della televisione pubblica sono stati arroganti non dovendo rispettare le regole del mercato, ora stanno cambiando atteggiamento avendo paura di perdere la cadrega!

Quello che trovo ridicolo è il terrorismo mediatico fatto dal servizio pubblico quando per discorsi molto più importanti non si è mai dato tanto risalto!

Personalmente ero propenso a votare contro l'iniziativa ma questo terrorismo mediatico mi sta facendo cambiare idea?

Ps. Il mercato spesso è la migliore risposta!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

No Billag

Messaggio da Kenta » 11 dic 2017, 22:10

Il mercato è anche quello che, come nel caso dell’ultima asta vinta da UPC, offre cifre fuori... mercato.
Il mercato è quello che deve privilegiare l’audience, spesso a scapito della qualità.
Sono grande abbastanza per ricordarmi l’avvento di Mediaset (di cui all’epoca ero felicissima) e le conseguenze sulla qualità dei programmi (con livellamento verso il basso da parte della Rai) e l’infinito minutaggio pubblicitario.
La SSR avrà, come tutti, dei difetti ed è sicuramente perfettibile, ma il mercato non è tutto oro che luccica: il mercato è pro sacocia (e pro sacocia sono gli iniziativisti).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: No Billag

Messaggio da Grog » 11 dic 2017, 22:28

io so solo che a me mancherebbero RadioSwissPop, RadioSwissClassic e RadioSwissJazz :lool: :lool: finalmente delle radio dove non parla nessuno....impensabili con il "mercato".

Poi io ascolto spesso il lugano alla radio e apprezzo che non ci siano pubblicità in mezzo. So che mi darebbe fastidio ascoltarla con una pubblicità ogni 3 per 2

Rispondi