No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 11:59

Ho letto, purtroppo non ricordo dove, che è stato smentito che i giornalisti siano in maggioranza di sinistra.
Il compitino, come dici tu, lo potranno fare se continueranno ad esistere, mica se spariscono.
Tra l’altro votare a favore per dare un segnale e “perché tanto poi non passa”... potrebbe essere deleterio... perché così facendo potrebbe passare.

La SSR ha il mandato di offrire un prodotto equivalente nelle lingue nazionali. Tenuto conto di questo, che ovviamente moltiplica i costi, quel che paghiamo non è uno sproposito. Coi privati a nessuno fregherà della ristretta audience data dalle minoranze. La SSR è federalismo, uno dei nostri valori.
Ultima modifica di Kenta il 12 dic 2017, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: No Billag

Messaggio da AléLugano » 12 dic 2017, 11:59

Mr. Hockey ha scritto:La R$I è un "magna magna" di proporzioni gigantesche. Mi spiace, ma tutto il resto è aria fritta.
No comment.
"Non può piovere per sempre.."

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: No Billag

Messaggio da Lord Burg » 12 dic 2017, 12:02

Kenta ha scritto:Tra l’altro votare a favore per dare un segnale e “perché tanto poi non passa”... potrebbe essere deleterio... perché così facendo potrebbe passare.
Esatto, pure il Blick nel suo articolo parlava proprio di questo:

Und ebenso, wenn zu viele ein Zeichen setzen wollen. Thomas Milic vom Zentrum für Demokratie hat erforscht, wie das bei der Armeeabschaffungs-Initiative war: Ein Drittel der Ja-Stimmen stammten von Bürgern, die die Armee gar nicht abschaffen wollten. Sie meinten zu wissen, dass die Initiative keine Mehrheit finden würde. Also sorgten sie für einen hohen Ja-Anteil, um die Armee zu Reformen zu zwingen.

Ein riskantes Spiel!

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 12:03

AléLugano ha scritto:No Billag è l'iniziativa più stupida che sia mai stata proposta da quando ne ho memoria. Sinceramente sono sconcertato dal fatto che ci sia davvero un dibattito in atto.
Il dibattito a più di 4 mesi dalla votazione è acceso. Un motivo ci sarà.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 12:05

Il magna magna aspettano di farlo gli avvoltoi che non vedono loro di spartirsi le spoglie del fu servizio pubblico per poi mungerci e rimbambirci di spot.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 12:08

Kenta ha scritto:La SSR è federalismo, uno dei nostri valori.
Su questo sono D'ACCORDISSIMO con te.
Ma il fatto che i dipendenti SSR non paghino il canone, è federalismo?
Ed il fatto che alcune assunzioni (di padre in figlio, in sorella, in fratello, in nipote) siano pilotate, è federalismo?
O tutti legittimi o tutti bastardi.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: No Billag

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2017, 12:08

Votare a favore l'iniziativa vuol dire consegnare in mano la nostra democrazia ai privati.
from Bure to Boeser

Immagine

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 12:14

nylanderfan ha scritto:Votare a favore l'iniziativa vuol dire consegnare in mano la nostra democrazia ai privati.
Ma ormai cosa controlla lo stato? Per esempio la Posta, le FFS e la Swisscom non facendo più parte della regia federale cosa hanno fatto?
Pur facendo utili hanno lasciato a casa molta gente (scelta da me non condivisa). Ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: No Billag

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2017, 12:17

edr10 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Votare a favore l'iniziativa vuol dire consegnare in mano la nostra democrazia ai privati.
Ma ormai cosa controlla lo stato? Per esempio la Posta, le FFS e la Swisscom non facendo più parte della regia federale cosa hanno fatto?
Pur facendo utili hanno lasciato a casa molta gente (scelta da me non condivisa). Ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà.
Infatti abbiamo visto cosa sta succedendo. Le Poste ragionano come privati sebbene abbiano un mandato Federale. Immagina cosa succederebbe se ci fossero solo dei privati. Lo stesso per l'offerta radiotelevisiva. Diventeremmo come gli USA e non voglio nemmeno pensarci. Noi ticinesi diventeremmo come gli indiani nelle riserve.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6127
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 12:19

edr10 ha scritto:
Kenta ha scritto:La SSR è federalismo, uno dei nostri valori.
Su questo sono D'ACCORDISSIMO con te.
Ma il fatto che i dipendenti SSR non paghino il canone, è federalismo?
Ed il fatto che alcune assunzioni (di padre in figlio, in sorella, in fratello, in nipote) siano pilotate, è federalismo?
O tutti legittimi o tutti bastardi.
I benefit esistono anche in altre aziende e comunque questa cosa sarà cambiata.
Sul come si siano svolte le assunzioni, io non ho elementi per dire se ci siano stati favoritismi oppure no.
Resto dell’idea che preferisco tenermi la SSR coi suoi difetti (che si possono) migliorare, piuttosto che smantellare tutto a favore di chi penserà solo ed esclusivamente al profitto, senza riguardo per le minoranze, per le nostre peculiarità e per la qualità dei programmi: saremo solo e soltanto dei clienti da mungere.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi