No Billag

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: No Billag

Messaggio da Lord Burg » 11 dic 2017, 22:34


edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 10:46

Ho sempre detto che non passerà la No Billag. Sarei contento se passasse da noi, così che in RSI venga fatto un compitino.

Con le minacce, come ha giustamente detto qualcuno (perché così è negli intermezzi che passano in TV) non si va da nessuna parte.
L'informazione non sarà garantita? Da un sondaggio, mi sembra che buona parte dei giornalisti sia orientata da una certa parte.
Tre stazioni radio per ca. 300'000 abitanti mi sembrano esagerate e gli oltre mille dipendenti+esterni+freelance...
Se il consiglio federale ha deciso di abbassare il canone, un fondo di verità ci sarà (e non sarà solo un contentino per farci votare in una certa direzione).
Comunque le acque si stanno smuovendo. Il fatto che i dipendenti non debbano pagare il canone, è stato messo in discussione.
Purtroppo come per molti settori, il periodo delle vacche grasse è finito.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 11:25

Non è questione che poi la RSI farà il compitino: è questione che al di là delle Alpi diranno “I ticinesi prendono più di ciò che pagano e si lamentano pure, tagliamo loro ancor di più i viveri” (dico ancor di più perché alcuni cambiamenti son già previsti).
Io non sopporto Dozio e Prandi, tollero a malapena Mammone, non guardo nessun quiz, eccetera, ma non mi sembrano buoni motivi per affossare questa azienda.
La questione dello schieramento dei giornalisti pare essere più una leggenda, tra l’altro pompata da due decenni da chi ogni settimana infarcisce gli articoli di $ e k.
E anche ammesso, ma non concesso, che siano tutti di sinistra, quale alternativa seria e valida avremmo poi?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: No Billag

Messaggio da Kenta » 12 dic 2017, 11:27

Senza dimenticare che la SSR sostiene anche la cultura (musica, cinema, ...).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: No Billag

Messaggio da Misko » 12 dic 2017, 11:33

Posso assicurarvi che i giornalisti non sono tutti di sinistra ;)

Alcuni lo sono, alcuni no, ma sicuramente nello svolgere la professione si cerca sempre l'obiettività, almeno parlando di servizio pubblico. Poi, ovviamente, non sempre è facile e siamo tutti umani.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 11:36

Kenta ha scritto:Non è questione che poi la RSI farà il compitino: è questione che al di là delle Alpi diranno “I ticinesi prendono più di ciò che pagano e si lamentano pure, tagliamo loro ancor di più i viveri” (dico ancor di più perché alcuni cambiamenti son già previsti).
Io non sopporto Dozio e Prandi, tollero a malapena Mammone, non guardo nessun quiz, eccetera, ma non mi sembrano buoni motivi per affossare questa azienda.
La questione dello schieramento dei giornalisti pare essere più una leggenda, tra l’altro pompata da due decenni da chi ogni settimana infarcisce gli articoli di $ e k.
E anche ammesso, ma non concesso, che siano tutti di sinistra, quale alternativa seria e valida avremmo poi?
Non è questione di affossare, ma di magari ridimensionare. Come giustamente dici tu, alcuni programmi o persone sono improponibili. Quindi facciano il compitino. Il tuo ragionamento non fa una grinza. E poi c'era gente brava e l'hanno lasciata andare, mentre altri non sono nemmeno domiciliati in Ticino.
Riguardo il sondaggio uscito un paio di settimane fa non è di parte, quindi non mi sembra essere una leggenda metropolitana.

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 11:37

Misko ha scritto:Posso assicurarvi che i giornalisti non sono tutti di sinistra ;)

Alcuni lo sono, alcuni no, ma sicuramente nello svolgere la professione si cerca sempre l'obiettività, almeno parlando di servizio pubblico. Poi, ovviamente, non sempre è facile e siamo tutti umani.
La direzione... :blabla:

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: No Billag

Messaggio da Mr. Hockey » 12 dic 2017, 11:47

La R$I è un "magna magna" di proporzioni gigantesche. Mi spiace, ma tutto il resto è aria fritta.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: No Billag

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 11:50

Mr. Hockey ha scritto:La R$I è un "magna magna" di proporzioni gigantesche. Mi spiace, ma tutto il resto è aria fritta.
Come lo erano le banche, le PTT e le FFS. E come è lo stato (settimo comandamento: non rubare, il governo odia la concorrenza).

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: No Billag

Messaggio da AléLugano » 12 dic 2017, 11:55

No Billag è l'iniziativa più stupida che sia mai stata proposta da quando ne ho memoria. Sinceramente sono sconcertato dal fatto che ci sia davvero un dibattito in atto.
"Non può piovere per sempre.."

Rispondi