8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Per tutti gli aspiranti allenatori e giocatori virtuali!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da nylanderfan » 1 ott 2015, 14:42

Prendiamo per esempio la posizione di Centro. Per ogni stagione hai a disposizione 164 turni.
Vuol dire che se hai due centri che giocano entrambi tutte e 82 le partite senza infortuni e mai contemporaneamente utilizzi tutti i turni a disposizione ed un'eventuale terzo centro sarebbe di troppo. Quindi bisogna scegliere con attenzione quando fare giocare i propri giocatori. Se si sceglie di farli giocare sempre tutti corri il rischio che a gennaio hai utilizzato tutti gli slot a disposizione a meno che non hai un'ecatombe di infortuni.

Riguardo agli infortuni ve ne sono di due tipi. Il day-to-day (DTD) che è un infortunio lieve di cui si pensa che il giocatore si può riprendere velocemente, e quelli più gravi detti anche Injury Reserve (IR) in cui è accertato che il giocatore deve stare lontano dal ghiaccio per un determinato periodo. In questo caso si ha la possibilità di spostare il proprio giocatore in infermeria liberando un posto nel roster che può essere rimpiazzato prelevando un giocatore dai waivers. È possibile piazzare fino a 4 giocatori in infermeria. È comodo soprattutto quando si hanno infortuni di lungo corso e si evita quindi di giocare con un numero ridotti di giocatori.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da McFra » 1 ott 2015, 14:48

Azz pensavo che era stile hockey manager abbastanza easy, invece bisogna stare dietro a studiare!! Mi piace

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da nylanderfan » 1 ott 2015, 15:08

No richiede un minimo di attenzione. Bisogna anche seguire l'evoluzione di qualche giocatore underdog interessante da poter inserire nel proprio roster successivamente. Yahoo comunque provvede ad inserire commenti e statistiche di tutti i tipi fornite dal loro reparto sport. Sono le stesse che utilizzano per aggiornare la loro pagina dedicata all'hockey.

La cosa buona è che si possono salvare sul calendario le proprie formazioni con largo anticipo, non è necessario quindi prepararle su base giornaliera. Si possono comunque sempre modificare finchè la giornata non è giocata.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da Sannitz » 1 ott 2015, 15:20

Mhh ho più o meno capito... vedrò di capire come funziona quando inizierà. Grazie comunque

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da Mr. Hockey » 2 ott 2015, 8:00

Vengo da due stagioni dominate, potrei lasciare spazio ad altri ;) ;)
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da nylanderfan » 2 ott 2015, 9:26

Quest'anno gestisco io il gioco... :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da nylanderfan » 5 ott 2015, 8:42

Ricordo che domani sera partirà il Draft. Chi vuole iscriversi ha ancora quindi tempo. Sbrigatevi. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da Misko » 5 ott 2015, 11:31

Mi hai letto nel pensiero, mi sono iscritto proprio ora. I War Pigs sono tornati!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da McFra » 5 ott 2015, 12:08

ho creato la mia lista per il draft come faccio a vedere se l'ha salvata? Perché il sistema mi ha creato due squadre mi sa e non capisco se il draft l'ho scelto sulla squadra iscritta alla lega.

Ecco il draft me l'ha fatto sulla squdra nella lega pubblica!!! Come faccio a cancellare quella squadra? Oppure ad inserirela nella lega del forum?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: 8a Stagione: NHL Yahoo Fantasy Hockey

Messaggio da nylanderfan » 5 ott 2015, 12:36

Lega pubblica? Ma dove ti sei iscritto? :D
Le squadre non puoi esportarle, anche perchè vengono create all'interno di ogni lega in base al Draft, che da noi avverrà domani.
Quindi devi solo iscriverti e preparare la tua lista del draft. Poi da domani dopo le ore 21:00 avrai i tuoi giocatori.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi